Discussione: Nuove Regole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 ottobre 10, 11:45   #4 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Accetta77 Visualizza messaggio
Si ma la carta vetrata lascia scivolare spesso la striscia senza tagliarla e lasciando del rosso sull'ala ma questo non significa aver tagliato xke' in questo caso avrei fatto 6 tagli in diversi hit !!=)=) Luca mi parlava del corindone da 30.... l'ho trovato qui a Milano e me lo danno anke in sacchettini piccoli se lo voglio =) Se qualcuno ne vuole faccia un fischio !!! Non ho capito se prendere quello ferroso o quello senza ferro... penso che di sciuro cambiera' il peso me cambiera' qualkos'altro ??
Ciao !!!
Guarda che non sempre è meglio un taglio netto, perchè come ha detto Oldrich, stacca via la striscia di netto, senza lasciar traccie e se il tuo cronometrista non vede il taglio, te lo perdi.
A me è successo diverse volte, specie con la striscietta da 3 millimetri di carta a grana grossa, incollata sul BE, che trancia via la striscia come un rasoio.
Ultimamente uso incollare graniglia di quarzo sul BE, che spesso trattiene la striscia che rimane impigiata tra i granelli.
Le tacche, secondo me, rimangono la soluzione migliore, in quanto quasi sempre riescono a catturare la striscia e il taglio te lo devono per forza dare (in SLO per farmi dare un paio di tagli da un cronometrista cecato, dovevo passargli davanti al naso con la striscia attaccata...).
Però rovinare un BE con tutte quelle tacche, significa mandare in mona tutta l'aerodinamica dell'ala e sicuramente il rendimento cala di brutto .

A t'salut!!!
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando