| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ciao a tutti Che fine ha fatto lo slow combat? Sono previsti incontri (volevo dire scontri ) a Roma e dintorni?Il modello è sempre il "monotipo" IL ZOTT ? Vorrei fare l'ala ricoperta in depron da 3mm con profilo chiuso anche sotto. Problemi/controindicazioni/"fuori regole"? Ditemi un po'? ![]() Ovviamente sono interessato; tra l'altro, tranne ruote e nastro adesivo , ho il materiale per farne due, già sul tavolo da lavoro..... ![]() Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
basta dirlo e ci si organizza ![]() ai canuti grosso modo voliamo "monotipo" ma anche se chiudi l'ala non ci sono problemi, è solo una complicazione in più a fare il modello, l'ho pensato il più rapido possibile, comunque no problem per l'ala chiusa. Per il resto l'unica accortezza è non esagerare con le motorizzazioni e pile, il motorello va sui 25g, io sto usando questo e va benissimo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 1600Kv $5.95 con elica 8/3.8, pile 2S ( qui è l'unico limite il 2s) da 800-1000mA, il modello deve essere appunto slow, quando hai finito il modellozzo se vuoi ci si può vedere per una combattata, ci manca a molti ![]() Le striscette ce le ho io, in abbondanza. ciaooo |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Detto fra noi, ci contavo. L'ordigno è costruzione. Tutto l'hardware è già in cantina. Penso di finirlo in settimana prox, anche perchè ne ho approfittato per imparare nuove tecniche (si fa per dire "tecniche") di costruzione (leggi ala in depron centinata, filo guntherman, nuovo attrezzo per filo caldo ecc..). Poi mi sono fatto prendere dai "ricami" della costruzione (ovvero ucas). Quindi me la sono presa calma. Ad occhio dovrei stare sui 270-280 gr in odv e completamente bianco. Quindi un pò pesantuccio rispetto le intenzioni; ma sono andato fuori con il "carbonio" sovradimensionato. Ma il motorello, che già avevo, è una furia da 27 gr. Quindi spero di "recuperare". Se ce la faccio mi tiro dietro un altro adepto (cioè ne devo fare due di modellozzi). Domenica 28, salvo complicazioni, sarò ad Ali sul Tevere a provare a dare una mano all'organizzazione, magari me lo porto dietro. Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| procedo .. procedo..
Allora, man mano che la costruzione procede, il peso atteso diminusce... ero stato troppo pessimista nelle previsioni.....Ce la dovrei fare con 240 gr.... ma bianco. Ma il prox sarà una piuma (servi da 4,7gr e carbonio più leggero - per l'attuale ho esagerato) e con un motorello ancora migliore. ![]() MI mangerò il guadagno con un pò di rifiniture... Il 28 lo porto ..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| pesa .... pesa .....
Quasi finito, ma ..... ![]() finirò a 280 gr.; ma cavolo quanto pesano i prodotti dell'UCAS. ![]() Il 28 porta le striscie .... così vediamo come il grassottello se la cava con la coda ..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |