| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
|
Ari-va-bè! Tra l'altro dovrei essere coinvolto come cronometrista (di riserva), quindi se volano gli f3k, dovrei far volare il modellozzo da solo.... e non se ne parla proprio n ![]() Ma le occasioni non mancheranno, l'importante è cominciare!! Ma sempre il 28 ci vediamo! Per male che vada, faremo una valutazione a terra ! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si si infatti avevo già etto che la giornata sarà monoplizzata dalla gara, dai oldone si proverà ai canuti.. 1 minuto di colaudo e via poi nella mischia selvaggia ![]() ![]() Comunque portalo, almeno cosi gli diamo un'occhiata. |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
YES! ![]() ![]() Il pargolo è pronto. ![]() Il pilota no; ma migliorerà (si spera....). ![]() Infine non ci penso proprio ad accendere una radio (seppur 2,4 Ghz) durante una gara; ai miei tempi me la sono fatta sotto troppe volte, causa "radiocomandisti" troppo disinvolti! ![]() Il Tx rimarrà chiuso nel bagagliaio della macchina! |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Collaudato. Come sempre anche questo collaudo è stato accompagnato da ventaccio. ![]() Altri amici hanno rinunciato a volare per il troppo vento; io stavolta ho resistito ad aspettare che il vento calasse giusto un quarto d'ora; poi o la và o la spacca e via in aria. ![]() Senza farla troppo lunga: 280 gr in odv., baricentro come da progetto, angolo di incidenza ala inferiore al progetto (in pratica la parte piana del profilo è parallela al tubo della fusoliera.) motore un paio di gradi (circa...) a picchiare ed a dx.- alettoni un pò flappati (la mediana dell'alettone è in asse sul prolungamento del profilo). Elica APC e 7X5. circa 9000 giri. Bè è fantatstico, controllabilissimo con il vento, looping tanto stretti che potresti tagliare la tua stessa coda. Lo trovo un pò lento di alettoni alle basse escursioni (forse ho esagerato con l'esponenziale...). Tende a buttar giù l'ala in virata a bassa velocità, ma, con quel carico alare "insesistente", chissenefrega! Sotto vento atterra quasi a retromarcia e decolla sul suo biciclo in un metro circa. Ad occhio si merita il direzionale funzionante! Quindi collaudo estremamente soddisfacente ![]() Il distaccato interesse che gli altri soci hanno mostrato alle evoluzioni del nostro, vuol dire che è piaciuto.. e chissa che non si riesca a reclutare un altro pò di adepti. ![]() |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
evvaiii ![]() comunque prova a dare più incidenza all'ala invece che cercare di "flapparlo", vedrai che migliora ancora un po' ![]() Il direzionale infatti ci sta benissimo, solo che nel combat a volte non si a il tempo di giocare anche con la coda, ma se lo vuoi usare anche come modello passatempo fallo che merita, fa delle viti a 2 all'ora spettacolari sia dritte che rovesce ![]() perche non metti una fotina ?? Cosi per curiosità dove voli ? ciao |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Ciao Eccoti le fotine dello slow combat. La cosa che più mi ha stupito del volo del nostro è la controllabilità a bassissima velocità. Ed il mio ha il profilo chiuso sotto; mi domando cosa può fare quello col profilo a a "lastra". Da una delle foto puoi vedere il grado di "flappatura". I primi due o tre voli li ho fatti con l'alettone allineato alla pancia del profilo, ed il modello era seduto come quando, con un aliante, hai gli alettoni all'insù a mò di aereofreni; ed era anche abbastanza isterico. Poi sistemati come in foto, le cose sono completamente cambiate in meglio. Traiettorie più tese (non più veloci) e molto più prevedibile. Dai domani ne parliamo estesamente (anche perchè l'organizzazione mi ha assegnato a supporto della distribuzione dei "viveri", quindi, se ci sei , non mi scappi.....).. ![]() Volo ad ALIVEIO, sulla Cassia; sono un associato. Ariciao! Ultima modifica di Oldone : 19 marzo 12 alle ore 08:14 |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User |
Bentornati a tutti quanti, come vorrei venire a combattere tra voi!!! ![]() La mia ultima creazione è con ala piena di polistirolo espanso e motore (mi sono svenato) Jamara da 9gr. per 180gr di tiro. Il modello in ODV con una 2S 1250Mah pesa solo 201gr. Solo che ho dovuto mettere la batteria tra il motore e l'ala per compensare la leggerezza del motore. Questo non lo uso per i combat ma come aereo da "fine giornata" quando non vola più nessuno perchè sta facendo buio... fantastico!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| peso ala?
Per CiiP Scusami, quanto pesa la tua ala in polistirolo pieno? Hai messo il tondino in carbonio? Mi dai un pò di dettagli, che la mia è venuta pesantuccia (72 gr completa di longherone) e volevo proprio provare a farne una di polistirolo bianco con un paio di listelli come longheroni, per vedere se riesco a farla più leggera. Fortuna che il mio motorello da 27 gr tira una 7x4 a più di 9400 giri........ con una 2S, sennò ero proprio nelle peste..... Grazie e ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |