Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 10, 10:54   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
Penso che faremo proprio così.
Grazie
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 14:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
ma perché accanirsi ?

Ciao a tutti; ma perché accanirsi a voler realizzare una cosa che non si può fare ? Se l'elica è in coda, rinunciate a tagliare le fettucce ed escogitate invece qualche altro meccanismo di lotta. Magari il contatto in volo, perché no ? Penso anche che i minijet siano così poco manovrabili che sarebbe difficile tentare inseguimenti e tagli di "coda".
Per quanto riguarda i sistemi elettronici: tre/quattro anni fa la Graupner aveva in catalogo un sistemino da montare su modelli leggeri che emetteva dei bip quando un raggio incontrava il bersaglio. Ma non ne ho mai saputo il costo, né se funzionasse.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 14:50   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
permettimi........

Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Ciao a tutti; ma perché accanirsi a voler realizzare una cosa che non si può fare ? Se l'elica è in coda, rinunciate a tagliare le fettucce ed escogitate invece qualche altro meccanismo di lotta. Magari il contatto in volo, perché no ? Penso anche che i minijet siano così poco manovrabili che sarebbe difficile tentare inseguimenti e tagli di "coda".
Per quanto riguarda i sistemi elettronici: tre/quattro anni fa la Graupner aveva in catalogo un sistemino da montare su modelli leggeri che emetteva dei bip quando un raggio incontrava il bersaglio. Ma non ne ho mai saputo il costo, né se funzionasse.
una precisazione , guardando bene i loro aerei non hanno l'elica in coda , ma al centro della fusoliera.... tipo ventola intubata...
quindi potrebbero tranquillamente mettere sulla coda un po di "stelle filanti" sono strisce sottilissime di carta leggerissime e colorate , e divertirsi tranquillamente.....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 21:01   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
Si, anche questo è vero l'elica è spesso a 3/4 modello tranne per l'F16 per esempio. L'idea delle strisce filanti messe in qualche modo al momento mi sembra l'unica.
Cercherò la soluzione Graupner di cui si parlava.
dinor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 07:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ok.

Citazione:
Originalmente inviato da dinor Visualizza messaggio
Si, anche questo è vero l'elica è spesso a 3/4 modello tranne per l'F16 per esempio. L'idea delle strisce filanti messe in qualche modo al momento mi sembra l'unica.
Cercherò la soluzione Graupner di cui si parlava.
un paio di stelle filanti (di colore diverso) messe sulle estremità alari con del semplice scotch 10 metri lunga ed il gioco è fatto , ma come ti è stato spiegato dovreste incollare sul borbo d'entrata delle vostre ali un po di carta vetrata ( la si trova in ferramenta , è viene utilizzata per rendere gli scalini meno scivolosi) altrimenti le stelle filanti non si tagliano ...............
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 21:38   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Palmi
Messaggi: 251
Ah! Adesso ho capito. Sono dettagli semplici ma che solo un "combattaro" può sapere. Grazie ancora.
dinor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio orcobip Aeromodellismo Principianti 7 02 novembre 09 12:38
Un consiglio!!! D1skj0k3y Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 28 agosto 09 14:01
un consiglio Bontempogiovanni Aeromodellismo Volo 3D 3 24 ottobre 08 21:00
Consiglio!! FOX990 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 09 ottobre 08 20:39
Consiglio E22-torino Radiocomandi 5 17 novembre 07 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002