| | #41 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io avevo fatto un mustang apertura 960 peso 900grammi ma con un 2,5 cc! e volava il giusto! ma poi cecco.....ti lamenti di avere un po più cavalleria? alla fine sono poi (forse) 40 grammi in più di motore rispetto ad uno più "dimensionato"...non credo che per 30-40g il modello non volerà più bene! | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Un pò di più và bene, ma quando è troppo è troppo l'AA è di poco più di 80 cm e 450W sono tantissimi di più di quello che gli necessita per volare (tra l'altro ti costringono ad impiegare batterie più grosse e pesanti o a stressarle al limite) insomma bisogna sempre cercare il compromesso ideale tra peso e potenza
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Comuque il progetto nasce con un motore dei cd....il campanellino che ho dovrebbe essere 80wat, calcolando che si portava a spasso in maniera decente l'eurotrainer voglio fare una prova con quello, vi tengo aggiornati grazie Ps il turnigi sul gemini usava una 11x6 e decollava in mezzo metro..forse è troppo
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
| Citazione:
__________________ W la Valchiavenna | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
quel motore è esageratissimo e ho paura che il campanellino di cui parli nei post addietro sia poco ![]() un qualsiasi 1200 giri da 50/60 grammi andrà benissimo | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Marcantonio aveva fatto un fw190D con circa 250-300w ma aveva usato un motorello molto particolare, piccolissimo ma veramente avvelenato, uno di questi: GB | MicroDAN Motors era un mostro di modello, ma volava mi pare sempre con un bel paccone lipo, come esperimenti pure pure, ma finisce li la cosa. ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |