| | #31 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
| carta
prima di mettere la colla sulla carta bagnatela con l'acqua, così si allarga e dopo si ritira eliminando quelle poche pieghe che comunque vengono. la carta bagnata si stende meglio ma non tiratela perché si rompe, anche rialzarla , per ristenderla, è pericoloso, si deve bagnarla poco
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Parma
|
Ciao, scusa se mi intrometto, ma in che senso la colla si mette dopo? Io ho sempre bagnato la carta con la miscela vinavil/acqua e dopo distesa sulla superfice, ma ho sempre lottato per stenderla senza pieghe ![]() Mi pare di capire che usi un altro sistema mi potresti spiegare come fai tu? Grazie |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao i sistemi sono tanti ![]() io faccio cosi: prendo la carta e taglio un dito più largo della sagoma delle ali, in totale 4 pezzi, la parte centrale si sovrappone per 5-6cm buoni. Ora viene il bello, spennello le ali con la solita mistura acqua/vinavil, se uso la carta modelli l'appoggio su qualche folgio di giornale la inumidisco con lo spuzzino che vaporizza l'acqua, il giornale si ciuccia l'umido in eccesso e via la stendo sulle ali e sopra ci rispenello la mistura. Se uso a carta un po' più spessa, tipo quella dei pacchi o simile, invece che inumidirla con lo spuzzetto, la metto su una superficie liscia e impermeabile ( tipo foglio di plastica appoggiato sul tavolo) e spennello con la mistura, spennello l'ala, ci piazzo sopra la carta e rispennello nuovamente sopra. L'importante è fare tutto insieme cosi in modo che l'ala nella fase di asciugatura non si svergoli. Poi "piccole" grinze si possono eliminare con la carta vetrata fina, tipo 800-1000 e si parte poi con la colorazione ![]() Ciaoooo |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
Il_Zott_Babbo_Natale è proprio inguardabile ![]() però ha spiegato molto bene il procedimento, è importante la quantità di acqua e il tipo di carta, si dovrebbe riuscire a farla scivolare senza romperla. io comunque ho abbandonato la carta, scartavetro, stucco leggero, vernice e stemmi, poi nastro adesivo trasparente, più facile, più leggero, le pieghe si vedono meno, i colori restano brillanti e non si scrostano con gli urti. negli urti con i "cartari" i miei non si fanno quasi nulla, gli altri si spezzano.
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
|
Rieccoci qui dopo il piacevole natale a farvi qualche altra domanda... Sono alle ultime fasi, mi manca l'installazione del motore e il buco della batteria, Per il motore sono indeciso su un campanellino cinse ,smontato da un eurotrainer rc system che pesava circa 800g un vero aborto di modello, che pero aveva un buon tiro, oppure un Turnigy C3536 da 1100kv che si portava a spasso il mio biplano gemini tranquillamente facento salire in verticale all'infinito....
__________________ W la Valchiavenna |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() scherzo....io metterei il turnigy che se non sbaglio da 450 watt giusto? una volta usai con successo un ulteriore tipo di carta che fino ad ora non ho sentito citare.....i fogli quelli che si usano per le lavagnette...che debbano essere un formato strano tra A1 e l'A2 e sono di una carta molto più sottile delei fogli da stampante! ed in effetti il metodo usato per la stesura e quello dello zott! | |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Sono probabilmente troppo grossi tutti e due ma 450 W sono troppissimi ( con 100W già vola e con 150 è un missile) il modello dovrebbe venire sui 450-500 grammi in ODV quindi regolati tu
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |