BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   La MORTE NERA (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/14211-la-morte-nera.html)

Peppe46 20 ottobre 05 23:15

Capito perchè: "MORTE NERA"???

:P B)

CantZ506 21 ottobre 05 00:14

E bravo Panzer! :)

twentynine 21 ottobre 05 00:51

La seconda o la terza livrea...concordo!

Bello bello...anche nel videogioco

Wilcomir 21 ottobre 05 06:01

molto bello, anche nel gioco, ma perchè ti fai un cacciabombardiere? non sarà lentino per i tuoi pollici?

ciao!

centorame 21 ottobre 05 14:23

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@21 ottobre 2005, 05:01
molto bello, anche nel gioco, ma perchè ti fai un cacciabombardiere? non sarà lentino per i tuoi pollici?

ciao!


al contrario, i modelli con grandi aperture alari( vedi Thun) sembrano andare meglio, poi mi sembra ci si possa montare un 4 cc giusto?

Peppe46 21 ottobre 05 21:28

Citazione:

Originally posted by centorame@21 ottobre 2005, 13:23
al contrario, i modelli con grandi aperture alari( vedi Thun) sembrano andare meglio, poi mi sembra ci si possa montare un 4 cc giusto?

Vero!
Infatti l'attuale "tendenza combattara" è verso modelli sui 120 cm e oltre di AA e di buona superfice x tenere basso il carico alare, in modo da "stringere" maggiormente in virata e poter quindi anticipare l'avversario i manovra.
Metti che 2 avversari tirano un loop: chi riesce a stringerlo di + finisce in coda all'altro.
Poi c'è da dire che aumentando le dimensioni, aumenta la resa generale del modello e risulta anche + facile da guidare e + preciso negli attacchi.
Naturalmente si perde in velocità ma non si può aver tutto dalla vita...
:rolleyes:
Non ultimo, ci puoi mettere un .25 (4.1 cc) e quindi + tiro e costanza di rendimento che comunque vanno a "pareggiare" l'inevitabile maggior peso rispetto a modelli + piccoli.

Non è che mi piacciono gran chè 'sti modelloni.
Preferisco un bel caccia puro, tipo Spitt, Mustang o simili ma la guera è guera e la gara è gara!!!!!
:wink:
B)

...chi vivrà, vedrà!

CantZ506 21 ottobre 05 23:37

Citazione:

Originally posted by Peppe46@21 ottobre 2005, 21:28
...
Metti che 2 avversari tirano un loop: chi riesce a stringerlo di + finisce in coda all'altro....

Non riesco ad immaginare come sia possibile; mi fai un disegnino o un filmatino? :)

Peppe46 22 ottobre 05 14:12

Citazione:

Originally posted by CantZ506@21 ottobre 2005, 22:37
Non riesco ad immaginare come sia possibile; mi fai un disegnino o un filmatino? :)

Non sevono disegnini!
Se stringi di + il loop, fai meno strada e quindi recuperi sull'avversario.
Questione di pura e semplice "geometria": minore il raggio = minore la circonferenza e quindi lo spazio da percorrere.

Elementare Watson!!!!!!!

:P :P

B)

PS: esempio pratico pratico:
io inseguo la mia vittima predestinata,
la vittima tira un loop x tentare di mettersi sulla mia coda a sua volta,
per stargli dietro anch'io sono costretto a tirare un loop,
morale: siamo entrambi li che giriamo come scemi, più o meno equidistanti e quindi in situazione di stallo tattico,
a quel punto, chi ha il modello che stringe di più, può recuperare spazio sull'avversario e portarsi in posizione di vantaggio.

Capito mi hai?????? :blink:

Saluto io ti!

Peppejoda.
B)

CantZ506 22 ottobre 05 15:21

1 Allegato/i
Citazione:

Originally posted by Peppe46@22 ottobre 2005, 14:12
Non sevono disegnini!
Se stringi di + il loop, fai meno strada e quindi recuperi sull'avversario.
Questione di pura e semplice "geometria": minore il raggio = minore la circonferenza e quindi lo spazio da percorrere.

Elementare Watson!!!!!!!...

Tanto elementare non mi sembra!
Ho cercato di disegnare quanto racconti:[attachmentid=11271]
il bianco s'accorge d'avere il rosso in coda ed inizia il loop molto stretto; il rosso segue, ma non può stringere più di tanto e, nel tempo che arriva nella posizione mostrata, il bianco ha completato il loop e gli sta in coda.

Facile? Mica tanto! Come hai detto in precedenza, il bianco paga tale manovrabilità con una più bassa velocità e, anche se in coda, è molto più lontano dal rosso di quanto lo fosse lui prima e gli sarà difficile raggiungere il rosso.
Secondo me, non è la manovra giusta per passare in coda.

mephisto 22 ottobre 05 15:37

PRemetto che sono digiuno di combat.....
Ma oltre a manovre di attacco, che tattiche si riescono a mettere in pratica per
scrollarsi un avversario dalla coda?


Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002