| | #41 (permalink) Top |
| User |
I Thun a Notaresco andavano in una maniera spettacolare, prima pranzo al primo posto, dopo pranzo superato da Vikingo per soli 17 punti, quindi in finale al secondo posto, ma ho perso l'elica dopo 2 minuti di volo, poco male, i Thun elettrici vanno da paura assetto: Scorpion 3014 1220 kv 130g Apc 9x4,5, circa 15500 giri esc Hobbywing 60A Batterie 4500 mAh 4s 480g Microservi Emax digital metalgear Sto aspettando le Zippy4400 4s da HC, ogggi finalmente dopo 10 giorni in dogana le vedo sdoganate, se reggono i sette minuti a manetta, sarebbe una notevole riduzione di costi e anche di pesi. Ho spostato il servo di cabra diretamente sull piano coda,facendo uno scasso fra le due viti che lo tengono, e sfruttando lo scasso preesistente sulla fuso, un microservo ci sta perfettamente.Spostato anche il esc dentro la fuso e non più sull castello motore, migliora ulteriomente il baricentro e non si scassa subito in caso di incidenti. Salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2007 Residenza: Roma
|
Finalmente ho collaudato il Thun con motore scorpion 1110 kv, elica APC 9x6, regolatore da 60A e batteria da 3700 mah 4s. Facendolo decollare da terra ho dovuto spostare le ruote in avanti di circa 3 cm altrimenti appena davo gas s'impuntava sul suolo. Ho volato per 6 minuti abbondanti ovviamente non sempre a manetta, la velocita' non e' eccessiva secondo me ancora molto distante da un 4,5 cc a scoppio, pensavo meglio, ma tutto sommato un bel modello. Per l'atterraggio ho dovuto fare qualche passaggio perche' scende bello veloce. Oggi pomeriggio probabilmente faro' altri voli di collaudo. Ciao alla prossima. |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006
|
Ruote!!??? ![]() ![]() Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
|
Ciao Torvo, lo so' ho messo le ruote per divertimento, mi piace far decollare gli aerei dalla pista. Il mio braccio e' abituato a lanciare i modelli profile, per questo devo fare un po' di palestra! |
| | |
| | #45 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
| Citazione:
Ti skizzano via dalle mani da soli!!! ![]() ![]() ![]() BANZAI.
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ![]() ![]() ![]() ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io volo lo stesso 3020/1110kv con una aeronaut 9,5x5 e sono al limite del regolamento, al inizio misurazione gira 14 700 prima di assestarsi su 14 300 (limite con un passo 5 è 14400) Mi dura appena i 7 minuti a manetta con una 4400 4s zippy Adesso voglio provare con APC 9x4,5 per arrivare sicuramente ai 7 minuti, tanto essere troppo veloci non serve.Comunque con una 9x6 puoi girare solo 12 000, se hai batteria buona, sei molto fuori regolamento... salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
|
Fatti altri voli di collaudo con il Thun. Questa volta pero' ho cambiato la batteria che come pensavo e' risultata fottuta, con una 4s 3200. Ho lasciato la 9x6 APC, non ho misurato ne' amper di assorbimento ne' giri dell'elica. Questa volta sono rimasto molto colpito dalla velocita' e dalla manovrabilita' dell'aereo, e' tutta un' altra cosa rispetto a prima, non vorrei dire fesserie ma con la 9x6 mi sembra addirittura piu' veloce di un 4,5CC a scoppio. ![]() La prossima volta monto una 9x5,5 per stare nel regolamento e con un po' piu' di calma misuro giri e assorbimento. Vi faccio sapere sono troppo contento! Ciao, alla prossima. |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
| User |
Ciao, si con una 9x6APC dovrebbe caminare bene, io ognitanto per divertirmi metto una 9x7,5APC...., ma per la gara mi pare che l'Aeronaut 9,5x5 sia la scelta migliore.Uno di questi giorni voglio provare la APC 8x8, just for fun. Da giant ho visto nuove loongmax tipple 4s 4500mAh a 38 Sterline, è un pò più pesante che la Zippy(466g contro 425g)ma pure questa ci sta dentro senza modifiche, salutoni
__________________ Chi trova errori di grammatica, se li può tenere! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |