Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 08, 15:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Swoose
 
Data registr.: 04-06-2007
Residenza: Fano
Messaggi: 814
Motori .25...chiedo lumi

Allora.. ho finito il rodaggio dei miei due motori e non ho capito se devo essere soddisfatto o meno...mi spiego
rodaggio fatto con elica aviomodelli 8*4, la più leggera che ho trovato,miscela 20%, 10sint 10 ricino, zero nitro, 4 serbatoi quindi circa 0.8 litri sia per l'OS .25 FX nuovo non lappato che per il magnum .25 seminuovo, era più duro dell'OS e una lappatina con pasta abrasiva l'ho data.
Ho cambiato miscela, 10 nitro, 10 sint, 8 ricino, ho cercato la carburazione ottimale e poi un pelo più grassa e sempre con la stessa elica ho fatto un po' di misurazioni:
OS 17.2K e magnum 16.7K giri con marmitta originale per entrambi...
I motori sono entrambi molto regolari e fluidi nell'apri chiudi,
Avendo letto su un sito queste prestazioni per il.15 A.S.P. mi sono preoccupato...mi devo preoccupare o c'ho troppa fretta?
Perdono ma sono un mangiatore di elettroni..
Grazie a tutti

Cla

Engine test data
Engine: A.S.P. 15A Stunt
Configuration: Two stroke - front induction - side exhaust
A.B.C. piston liner and Schneurle porting.
Twin ball race glow plug.
Displacement: .15 2.5cc
Fuel Used in Test: Flair Yellow Spot 5% Nitro. 20% Castor.

Prop Tests
7x4 Black Master 20.200 RPM
7x6 Black Master 16.800 RPM
8x4 Black Master 16.700 RPM
8x6 Radio Active (RAM) 12.800 RPM
9x6 Radio Active (RAM) 10.700 RPM
Noise Range: 7x4 to 9x6 = 83DB = 75DB at 7 metres.
RPM/Prop test with silencer fitted.
Swoose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 08, 21:52   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Allora.. ho finito il rodaggio dei miei due motori e non ho capito se devo essere soddisfatto o meno...mi spiego
rodaggio fatto con elica aviomodelli 8*4, la più leggera che ho trovato,miscela 20%, 10sint 10 ricino, zero nitro, 4 serbatoi quindi circa 0.8 litri sia per l'OS .25 FX nuovo non lappato che per il magnum .25 seminuovo, era più duro dell'OS e una lappatina con pasta abrasiva l'ho data.
Ho cambiato miscela, 10 nitro, 10 sint, 8 ricino, ho cercato la carburazione ottimale e poi un pelo più grassa e sempre con la stessa elica ho fatto un po' di misurazioni:
OS 17.2K e magnum 16.7K giri con marmitta originale per entrambi...
I motori sono entrambi molto regolari e fluidi nell'apri chiudi,
Avendo letto su un sito queste prestazioni per il.15 A.S.P. mi sono preoccupato...mi devo preoccupare o c'ho troppa fretta?
Perdono ma sono un mangiatore di elettroni..
Grazie a tutti

Cla

Engine test data
Engine: A.S.P. 15A Stunt
Configuration: Two stroke - front induction - side exhaust
A.B.C. piston liner and Schneurle porting.
Twin ball race glow plug.
Displacement: .15 2.5cc
Fuel Used in Test: Flair Yellow Spot 5% Nitro. 20% Castor.

Prop Tests
7x4 Black Master 20.200 RPM
7x6 Black Master 16.800 RPM
8x4 Black Master 16.700 RPM
8x6 Radio Active (RAM) 12.800 RPM
9x6 Radio Active (RAM) 10.700 RPM
Noise Range: 7x4 to 9x6 = 83DB = 75DB at 7 metres.
RPM/Prop test with silencer fitted.

BALLE!!!
Se mi porti un APC .15 con scarico originale che fa 16.700 giri con una 8x4 e mix al 5% nitro, ti regalo un kit!

NUN TE FIDA'!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 10:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
BALLE!!!
Se mi porti un APC .15 con scarico originale che fa 16.700 giri con una 8x4 e mix al 5% nitro, ti regalo un kit!

NUN TE FIDA'!!!

Dici davvero!
Allora partecipo anche io alla scommessa.... ovvio che tu intendi non limato, e dopo la prova dei giri lo smonterai pure per verificare
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 21:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Dici davvero!
Allora partecipo anche io alla scommessa.... ovvio che tu intendi non limato, e dopo la prova dei giri lo smonterai pure per verificare
ASP sta per Air Sucking Pig..... non dimenticarlo.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicotteraro chiede lumi.... mauro-linux Aeromodellismo Principianti 9 14 ottobre 08 10:56
Chiedo aiuto.........!!!!! staudacher76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 09 aprile 07 09:51
Chiedo Informazioni kompakt2003 Aeromodellismo Principianti 2 19 aprile 06 13:28
pre-principiante chiede lumi alidipiombo Elimodellismo Principianti 18 27 marzo 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002