Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 14:36   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Bho! il mio, mooolto rodato, con pipa, senza anello testa, miscela 10/5 e 10X4 Cam fa 17150.
Fallooooo girare, in alternativa puoi provarci il carburatore del 32, ha lo stesso diametro.
Ciao Claudio
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
enzo, la 10x4 non è la sua elica... dovresti provare con la 9x5
ciao Stefano,

è sicuramente una prova da fare ne parlavo con Peppe a telefono.........ma non ho avuto tempo di provare prima di domenica per me era tutto fermo al WASG ....cmq per Claudio in un motere a 2 dempi la marmitta è essenziale .....e fa la differenza di prestazioni e il pezzo di latta della MVVS fa il suo dovere !!!! a differenza dei 4 tempi che se non la metti e vai a canna diritta vanno meglio .......infatti il problema non è con la mvvs ma trovare il massimo delle prestazioni con quella originale......(domenica ho visto chi aveva montato l' OS aveva la mvvs)....... bisogna lavorare in questa direzione......ma come ho detto l'inverno è lungo e avermo modo di trovare un giusto compromesso........per essere competitivi......

Enzo

Name:  rap[1].jpg
Views: 222
Size:  2,6 KB
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 15:59   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Per il OS.25, secondo me la configurazione ottimale è con elica APC 9x5.
Poi via il diaframma dallo scarico ma senza togliere l'anello intermedio, in modo da conservare un buon volume.
Infine, nessuna pietà con la nitro... il buon Gert Konig mi consigliava un abbondante 20%, affermando che in USA è "normale" girare con un 40% di nitro e che specialmente il OS, è fatto per mix molto nitrate.
Cmq, considera che dal 2010 entrerà in vigore il nuovo regolamanto che (probabilmente) abbasserà i giri a 15k, ma per il 2009 si andrà ancora col reg. attuale, quindi si vedranno in giro ancora diverse "pipe nere".
Io ho ancora un Webra e 2 pipe MVVS e non mi farò certo problemi ad usarli nella prox stagione, nei 2 Sturmo che ho già preparato .
I nuovi Sturmobestie però saranno tutti equipaggiati con il OS .25FX (appropò... Carlo ti sono arrivati??) e poi un modo per renderli piu performanti, rimanendo nei limiti del regolamento, lo troveremo.

Del resto, pipa o non pipa, i miei modelli non hanno certo mai patito di insufficiente velocità e specialmente gli Sturmo, corrono anche con motori non al Top, come dimostrano Came e Merengue, che partecipano coi motori che "passa il convento" senza stare a farsi troppe paranoie se fanno 2mila giri in meno (quando vanno forte...).
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:16   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per il OS.25, secondo me la configurazione ottimale è con elica APC 9x5.
Poi via il diaframma dallo scarico ma senza togliere l'anello intermedio, in modo da conservare un buon volume.
Infine, nessuna pietà con la nitro... il buon Gert Konig mi consigliava un abbondante 20%, affermando che in USA è "normale" girare con un 40% di nitro e che specialmente il OS, è fatto per mix molto nitrate.
Cmq, considera che dal 2010 entrerà in vigore il nuovo regolamanto che (probabilmente) abbasserà i giri a 15k, ma per il 2009 si andrà ancora col reg. attuale, quindi si vedranno in giro ancora diverse "pipe nere".
Io ho ancora un Webra e 2 pipe MVVS e non mi farò certo problemi ad usarli nella prox stagione, nei 2 Sturmo che ho già preparato .
I nuovi Sturmobestie però saranno tutti equipaggiati con il OS .25FX (appropò... Carlo ti sono arrivati??) e poi un modo per renderli piu performanti, rimanendo nei limiti del regolamento, lo troveremo.

Del resto, pipa o non pipa, i miei modelli non hanno certo mai patito di insufficiente velocità e specialmente gli Sturmo, corrono anche con motori non al Top, come dimostrano Came e Merengue, che partecipano coi motori che "passa il convento" senza stare a farsi troppe paranoie se fanno 2mila giri in meno (quando vanno forte...).
Se posso aggiungere quello che ho visto al WASG da giudice, molti piloti con motori os.25 usavano la 9X4!!!
Io ne ho verificati, con il contagiri alla mano,un discreto numero, e per la cronaca giravano tutti verso i 15.700-16.000rpm....
I modelli in volo,non mi sembravano particolarmente performanti,comunque erano circa al pari degli altri...
C'era anche qualcuno con la 8X6, ma secondo me non andava una tega!!!
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENZO_WOLF
 
Data registr.: 21-09-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per il OS.25, secondo me la configurazione ottimale è con elica APC 9x5.
Poi via il diaframma dallo scarico ma senza togliere l'anello intermedio, in modo da conservare un buon volume.
Infine, nessuna pietà con la nitro... il buon Gert Konig mi consigliava un abbondante 20%, affermando che in USA è "normale" girare con un 40% di nitro e che specialmente il OS, è fatto per mix molto nitrate.
Cmq, considera che dal 2010 entrerà in vigore il nuovo regolamanto che (probabilmente) abbasserà i giri a 15k, ma per il 2009 si andrà ancora col reg. attuale, quindi si vedranno in giro ancora diverse "pipe nere".
Io ho ancora un Webra e 2 pipe MVVS e non mi farò certo problemi ad usarli nella prox stagione, nei 2 Sturmo che ho già preparato .
I nuovi Sturmobestie però saranno tutti equipaggiati con il OS .25FX (appropò... Carlo ti sono arrivati??) e poi un modo per renderli piu performanti, rimanendo nei limiti del regolamento, lo troveremo.

Del resto, pipa o non pipa, i miei modelli non hanno certo mai patito di insufficiente velocità e specialmente gli Sturmo, corrono anche con motori non al Top, come dimostrano Came e Merengue, che partecipano coi motori che "passa il convento" senza stare a farsi troppe paranoie se fanno 2mila giri in meno (quando vanno forte...).
lo sapevo che per i il 2009 ankora pipe nere.....ma se non ci creiamo qualke rogna da risolvere o paranoia finisce il gioco.........troppo facile... poi anticipare e meglio in vista anke del mondiale 2010.....per le percentuali di nitro no problem con la Rapicon no limits !!! quanta ne volete ........

ciao

Enzo

Name:  rap[1].jpg
Views: 213
Size:  2,6 KB
ENZO_WOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:46   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Le idee sono tante e il tempo è poco ma i lavori vanno avanti.

Per il direzionale, ho deciso di farlo in poliuretano in stampo, gà raccordato alla fuso, pronto da incollare sopra il piano di quota, in modo da poter smontare tutto il gruppo elevatore-direzionale, oppure incollarlo alla fuso..de gustibussss...

Nello stesso stampo, metterò anche i terminali alari, così niente più sagomature e impazzimenti ma si incolla il terminale già bello e fatto all'ala e ci si può verniciare sopra, visto che il poliuretano, al contrario di polistirolo e foam, resiste a vernici e diluenti.

Il master della fuso è già modificato col musetto già col piano di appoggio del motore (castello motore e musetto staccabile, eliminati) e la sede del servo di coda già predisposta.

Per il servo motore, non vedo soluzioni valide per fare una sede da stampo e cmq, il sistema usato fin'ora di metterlo sulla spiaggetta che supporta anche RX e batteria, non mi sembra affatto laboriosa.

Al prossimo aggiornamento (spero con qualche foto)

Mi insegni ad usare il poliuretano?
L'ho visto usare in tassodermia, ma mi sembrava molto poroso, e soprattutto di densità irregolare..
Sono due componenti liquidi che si mescolano tra di loro vero?
E poi dopo un pò si mettono a bollire e ad aumentare di volume come matti...
Dove lo trovo?
E gli stampi come li fai?.....
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 18:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Arriveranno!Gli Os adesso li stà gestendo Musico. Io sono preso da altre rogne: la radio!



Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Per il OS.25, secondo me la configurazione ottimale è con elica APC 9x5.
Poi via il diaframma dallo scarico ma senza togliere l'anello intermedio, in modo da conservare un buon volume.
Infine, nessuna pietà con la nitro... il buon Gert Konig mi consigliava un abbondante 20%, affermando che in USA è "normale" girare con un 40% di nitro e che specialmente il OS, è fatto per mix molto nitrate.
Cmq, considera che dal 2010 entrerà in vigore il nuovo regolamanto che (probabilmente) abbasserà i giri a 15k, ma per il 2009 si andrà ancora col reg. attuale, quindi si vedranno in giro ancora diverse "pipe nere".
Io ho ancora un Webra e 2 pipe MVVS e non mi farò certo problemi ad usarli nella prox stagione, nei 2 Sturmo che ho già preparato .
I nuovi Sturmobestie però saranno tutti equipaggiati con il OS .25FX (appropò... Carlo ti sono arrivati??) e poi un modo per renderli piu performanti, rimanendo nei limiti del regolamento, lo troveremo.

Del resto, pipa o non pipa, i miei modelli non hanno certo mai patito di insufficiente velocità e specialmente gli Sturmo, corrono anche con motori non al Top, come dimostrano Came e Merengue, che partecipano coi motori che "passa il convento" senza stare a farsi troppe paranoie se fanno 2mila giri in meno (quando vanno forte...).
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 18:33   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da banzai Visualizza messaggio
Mi insegni ad usare il poliuretano?
L'ho visto usare in tassodermia, ma mi sembrava molto poroso, e soprattutto di densità irregolare..
Sono due componenti liquidi che si mescolano tra di loro vero?
E poi dopo un pò si mettono a bollire e ad aumentare di volume come matti...
Dove lo trovo?
E gli stampi come li fai?.....
Come forse ti ho già detto, gli stampi per poliuretano sono il mestiere che mi da da vivere (quando i clienti pagano...).
Il puliuretano è composto da poliolo e isocianato che una volta a contatto, aumentano di volume formando una "schiuma" che può avere le caratteristiche più disparate a seconde delle varie combinazioni di componenti e additivi.
Non immagini quento di sto poliuretano ti trovi davanti tutti i giorni, a cominciare dagli interni della tua auto: cartelle e cruscotti (quelli che sembrano rivestiti non i plasticoni), volanti, imbottiture dei sedili, ecc..
Poi c'è il cosidetto "finto legno" che è un poliuretano strutturale molto usato per mobilio vario che è quello che userò per le parti dello Sturmo.
Quello poroso che tu hai visto, sicuramente sarà un poliuetano isolante a bassa densità che però non ha resistenza strutturale e lo trovi anche in bombolette in qualsiasi negozio di vernici o ferramenta.

Il "finto legno" lo puoi fare di varie densità e si presenta come un foam.
Quando "gonfia" e va a toccare le pareti dello stampo, forma una pellicola esterna lucida e senza por che puoi verniciare direttamente, senza ulteriori trattamenti.

Purtroppo non lo trovi in giro ma avendo lo stampo, lo si fa stampare a chi lo fa di mestiere (uno dei miei tanti clienti) che hanno le cosidette "schiumatrici" e stampano a prezzi accettabili.

Come si fa lo stampo?

E ma quante che te ghi ne vol saver!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 18:35   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
Arriveranno!Gli Os adesso li stà gestendo Musico. Io sono preso da altre rogne: la radio!
Fatti la 2.4 GIGA!!!
Un'altro mondo!!!!!


Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di banzai
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Come forse ti ho già detto, gli stampi per poliuretano sono il mestiere che mi da da vivere (quando i clienti pagano...).
Il puliuretano è composto da poliolo e isocianato che una volta a contatto, aumentano di volume formando una "schiuma" che può avere le caratteristiche più disparate a seconde delle varie combinazioni di componenti e additivi.
Non immagini quento di sto poliuretano ti trovi davanti tutti i giorni, a cominciare dagli interni della tua auto: cartelle e cruscotti (quelli che sembrano rivestiti non i plasticoni), volanti, imbottiture dei sedili, ecc..
Poi c'è il cosidetto "finto legno" che è un poliuretano strutturale molto usato per mobilio vario che è quello che userò per le parti dello Sturmo.
Quello poroso che tu hai visto, sicuramente sarà un poliuetano isolante a bassa densità che però non ha resistenza strutturale e lo trovi anche in bombolette in qualsiasi negozio di vernici o ferramenta.

Il "finto legno" lo puoi fare di varie densità e si presenta come un foam.
Quando "gonfia" e va a toccare le pareti dello stampo, forma una pellicola esterna lucida e senza por che puoi verniciare direttamente, senza ulteriori trattamenti.

Purtroppo non lo trovi in giro ma avendo lo stampo, lo si fa stampare a chi lo fa di mestiere (uno dei miei tanti clienti) che hanno le cosidette "schiumatrici" e stampano a prezzi accettabili.

Come si fa lo stampo?

E ma quante che te ghi ne vol saver!!!!
Te ghe razon nono!!!
Ze meio che torno a far dentiere...E che lasso perdere i modeli e el poliuretan... Che a non so più dove girarme...
Notte ....
__________________
Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!!
...Scusa Carlo ma era troppo bella...
banzai non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
evolution f3a bragante Aeromodellismo Categorie 11 22 settembre 11 15:06
Tamiya tb evolution 4 MS Alex92 Automodellismo 17 23 dicembre 08 09:14
evor 50 evolution duel71 Elimodellismo in Generale 14 10 novembre 08 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002