01 ottobre 08, 14:36 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2005 Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
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Bho! il mio, mooolto rodato, con pipa, senza anello testa, miscela 10/5 e 10X4 Cam fa 17150. Fallooooo girare, in alternativa puoi provarci il carburatore del 32, ha lo stesso diametro. Ciao Claudio |
01 ottobre 08, 15:03 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
è sicuramente una prova da fare ne parlavo con Peppe a telefono.........ma non ho avuto tempo di provare prima di domenica per me era tutto fermo al WASG ....cmq per Claudio in un motere a 2 dempi la marmitta è essenziale .....e fa la differenza di prestazioni e il pezzo di latta della MVVS fa il suo dovere !!!! a differenza dei 4 tempi che se non la metti e vai a canna diritta vanno meglio .......infatti il problema non è con la mvvs ma trovare il massimo delle prestazioni con quella originale......(domenica ho visto chi aveva montato l' OS aveva la mvvs)....... bisogna lavorare in questa direzione......ma come ho detto l'inverno è lungo e avermo modo di trovare un giusto compromesso........per essere competitivi...... Enzo | |
01 ottobre 08, 15:59 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Per il OS.25, secondo me la configurazione ottimale è con elica APC 9x5. Poi via il diaframma dallo scarico ma senza togliere l'anello intermedio, in modo da conservare un buon volume. Infine, nessuna pietà con la nitro... il buon Gert Konig mi consigliava un abbondante 20%, affermando che in USA è "normale" girare con un 40% di nitro e che specialmente il OS, è fatto per mix molto nitrate. Cmq, considera che dal 2010 entrerà in vigore il nuovo regolamanto che (probabilmente) abbasserà i giri a 15k, ma per il 2009 si andrà ancora col reg. attuale, quindi si vedranno in giro ancora diverse "pipe nere". Io ho ancora un Webra e 2 pipe MVVS e non mi farò certo problemi ad usarli nella prox stagione, nei 2 Sturmo che ho già preparato . I nuovi Sturmobestie però saranno tutti equipaggiati con il OS .25FX (appropò... Carlo ti sono arrivati??) e poi un modo per renderli piu performanti, rimanendo nei limiti del regolamento, lo troveremo. Del resto, pipa o non pipa, i miei modelli non hanno certo mai patito di insufficiente velocità e specialmente gli Sturmo, corrono anche con motori non al Top, come dimostrano Came e Merengue, che partecipano coi motori che "passa il convento" senza stare a farsi troppe paranoie se fanno 2mila giri in meno (quando vanno forte...). |
01 ottobre 08, 16:16 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
Io ne ho verificati, con il contagiri alla mano,un discreto numero, e per la cronaca giravano tutti verso i 15.700-16.000rpm.... I modelli in volo,non mi sembravano particolarmente performanti,comunque erano circa al pari degli altri... C'era anche qualcuno con la 8X6, ma secondo me non andava una tega!!!
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
01 ottobre 08, 16:26 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2007 Residenza: Napoli
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| Citazione:
ciao Enzo | |
01 ottobre 08, 16:46 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
L'ho visto usare in tassodermia, ma mi sembrava molto poroso, e soprattutto di densità irregolare.. Sono due componenti liquidi che si mescolano tra di loro vero? E poi dopo un pò si mettono a bollire e ad aumentare di volume come matti... Dove lo trovo? E gli stampi come li fai?.....
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01 ottobre 08, 18:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
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Arriveranno!Gli Os adesso li stà gestendo Musico. Io sono preso da altre rogne: la radio! Citazione:
__________________ 1° C N Aces Combat | |
01 ottobre 08, 18:33 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il puliuretano è composto da poliolo e isocianato che una volta a contatto, aumentano di volume formando una "schiuma" che può avere le caratteristiche più disparate a seconde delle varie combinazioni di componenti e additivi. Non immagini quento di sto poliuretano ti trovi davanti tutti i giorni, a cominciare dagli interni della tua auto: cartelle e cruscotti (quelli che sembrano rivestiti non i plasticoni), volanti, imbottiture dei sedili, ecc.. Poi c'è il cosidetto "finto legno" che è un poliuretano strutturale molto usato per mobilio vario che è quello che userò per le parti dello Sturmo. Quello poroso che tu hai visto, sicuramente sarà un poliuetano isolante a bassa densità che però non ha resistenza strutturale e lo trovi anche in bombolette in qualsiasi negozio di vernici o ferramenta. Il "finto legno" lo puoi fare di varie densità e si presenta come un foam. Quando "gonfia" e va a toccare le pareti dello stampo, forma una pellicola esterna lucida e senza por che puoi verniciare direttamente, senza ulteriori trattamenti. Purtroppo non lo trovi in giro ma avendo lo stampo, lo si fa stampare a chi lo fa di mestiere (uno dei miei tanti clienti) che hanno le cosidette "schiumatrici" e stampano a prezzi accettabili. Come si fa lo stampo? E ma quante che te ghi ne vol saver!!!! | |
01 ottobre 08, 19:17 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: schio (VI)
Messaggi: 287
| Citazione:
Ze meio che torno a far dentiere...E che lasso perdere i modeli e el poliuretan... Che a non so più dove girarme... Notte ....
__________________ Ragazzi non sprecate i modelli per svolacchiare....Combattate!!! ...Scusa Carlo ma era troppo bella... | |
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