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Vecchio 04 ottobre 08, 14:54   #241 (permalink)  Top
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Il mio modello che non pesa più di 800 grammi è stalloso, nervoso... chiamalo come ti pare.Tu sarai certamente più bravo.

Personalmente mi trovo meglio con i modelli più grandi.
No, scusa eh?

Tu non hai detto che il tuo modello fa c°gare.

Tu hai parlato di rapporto tra eccesiva leggerezza e volo al limite dello stallo. Riferendoti peraltro alle doti di volo dei "modellini" 2,5 cc.

Adesso come minimo una spiegazione uno se l'aspetta... e direi che è anche dovuta...

Finche fai affermazioni sulle gare, per sostenere le tue tesi, senza uno straccio di supporto, mi sta pure bene.

Ma visto che stavolta avevi tirato in ballo argomenti generali, e di estremo interesse, cme la relazione tra eccessiva leggerezza e tendenza allo stallo... adesso facce capì!
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 04 ottobre 08, 15:15   #242 (permalink)  Top
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ciao Alberto, molto probabilente( forse hai capito male tu), Torvo non intendeva dire che " più il modello è leggero più è stalloso", non rigirare la frittata. Voleva intendere che il fatto di essere nervoso, è una caratteristica intrinseca dei modelli piccoli. Per quanto leggero tu costruisca un modello da 90 cm di AA avrà corde tali e bracci di leva tali che lo rendono difficile da governare. Ora ti è chiaro? Ho volato con tanti 2,5 cc e ti posso assicurare che anche il tuo bf109 ( profilo cicciotto e una bella svergola) in atterraggio e in virate strette ( a motore quasi sempre spento, tanto per ricordare la rogna nel carburare i 2,5 cc) era molto " ballerino" e molte volte lo riprendevo solo per fortuna. I miei Thun che pesano tutti intorno al chilo e 100 sono estremamente facili da pilotare, alla portata di chiunque, molto più semplici da pilotare del tuo Bf109. Ad esempio: mio padre ha iniziato a fare combat proprio con i 2,5 cc. Dopo un paio di settimane voleva rinunciare ( motori che si spegnevano, rotture in atterraggio, stalli in virata). Ha provato il Thun e si è aperto un altro mondo!
Poi sul fatto della velocità...
Quando facemmo quella manche a castelvolturno( ricordi?) il mio macchi con mvvs( 900 grammi scarsi per 95 cm di AA) era il più veloce di tutti i modelli classe 3,5 cc presenti. Solo il bf109 di bear riusciva a batterlo.....
Sei davvero sicuro che un novizio accetterebbe di iniziare con un 2,5 cc?



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No, scusa eh?

Tu non hai detto che il tuo modello fa c°gare.

Tu hai parlato di rapporto tra eccesiva leggerezza e volo al limite dello stallo. Riferendoti peraltro alle doti di volo dei "modellini" 2,5 cc.

Adesso come minimo una spiegazione uno se l'aspetta... e direi che è anche dovuta...

Finche fai affermazioni sulle gare, per sostenere le tue tesi, senza uno straccio di supporto, mi sta pure bene.

Ma visto che stavolta avevi tirato in ballo argomenti generali, e di estremo interesse, cme la relazione tra eccessiva leggerezza e tendenza allo stallo... adesso facce capì!
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Vecchio 04 ottobre 08, 16:01   #243 (permalink)  Top
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No, Giovà, mettiamo i puntini sulle i.

Finchè si sparano balle a destra e a manca, anche sul mio conto, mi sta pure bene, ma se poi si tirano fuor queste cose:

Personalmente, ma ovviamente è solo una opinione personale, trovo molto più critico e quindi pericoloso volare con modelli al disotto del metro di AA comunque motorzzati. perchè se li fai leggeri sono comunque velocissimi e stallosi,

questa giuro che me la devi spiegare, specialmente lo "stallosi", e non sono nè polemico nè ironico... al limite incredulo

semplicemente che con quei carichi alari manovri sempre al limite dello stallo!


...per avvalorare le proprie tesi, allora si scade nella presa per c... bella e buona.

E ormai ci sono abituato a sentirne di cotte e di crude, ma stavolta la presa per il c. è generale!

Allora un conto è dire "io mi trovo meglio coi 4" e un conto è arrivare a tirar fuori teorie strampalate perchè non si sa più dove andare a parare.

Detto ciò, arrivati a questo punto anche un bambino si renderebbe conto del come si ragiona quì.

E anche il più distratto e stupido dei lettori capirebbe che in buona parte la mia non è una critica ai 4 in quanto tali, ma alle prestazioni che fanno raggiungere.
Quei modelli potrebbero essere lo stesso regolari, precisi, affidabili e facili da pilotare anche se più lenti, o no? O oltre alla caxxata dello stallo, vogliamo affermare che un modello da 240 all'ora è più facile e sicuro di uno da 140 ?

E ti assicuro che appena potrò verificherò anche il discorso delle strisce da 2 cm... almeno per sapere quanto di vero c'è in quello che è stato scritto a proposito delle "prove" (se non ricordo male si è parlato di "cordino"... vedremo).

Mi chiedo quando capirete che la velocità è la morte di questa categoria... ma tanto finchè convincete voi stessi delle balle che alcuni di voi scrivono, è fiato sprecato.

Mi chiedi se un novizio inizierebbe a volare con un 2,5 cc....

...guarda che praticamente abbiamo iniziato quasi TUTTI con i 2,5 cc, e senza problemi. Se Torvo ha avuto problemi col suo, come si permette di fare certe affermazioni su tutti i 2,5? O forse noi altri eravamo dei maghi?

Volavamo con quei modelli, senza stravolgerne eccessivamente la scala, e ci volavamo tranquillamente. E un Bf somigliava a un Bf, uno Zero a uno Zero, e un Mustang a un Mustang, e così via... i modelli fatti male erano un'eccezione, non la regola, e di sicuro non si vedevano i cessi con cui volate adesso.

E soprattutto (e quì torno sull'argomento INNOMINABILE) con quei modelli era per lo meno più complicato fare certe schifezze senza essere sgamati... ormai faccio prima a fare i nomi di voi che non ho mai pescato con le mani nella marmellata, che quelli che ho sgamato... ma chiaramente le mie sono balle.

Mooolto di recente ho avuto modo di parlare con uno di voi di persona, ha semplicemente ammesso "si, ma tanto lo fanno tutti!"... almeno lui è stato sincero (a voce )...

Continuate a raccontare tutto quello che volete su inseguimenti, tagli veri, gare pulite e modelli stupendi...

...e continuate pure a dire che io sbraito perchè stò incaxxato e che dico sempre le stesse cose da 10 anni (e c'è qualcuno che invece FA le stesse cose da 10 anni, e ha trovato degni allievi e degni compari!) ma che almeno qualcuno non si attacchi a certe baggianate.

ecchecavolo!

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ciao Alberto, molto probabilente( forse hai capito male tu), Torvo non intendeva dire che " più il modello è leggero più è stalloso", non rigirare la frittata. Voleva intendere che il fatto di essere nervoso, è una caratteristica intrinseca dei modelli piccoli. Per quanto leggero tu costruisca un modello da 90 cm di AA avrà corde tali e bracci di leva tali che lo rendono difficile da governare. Ora ti è chiaro? Ho volato con tanti 2,5 cc e ti posso assicurare che anche il tuo bf109 ( profilo cicciotto e una bella svergola) in atterraggio e in virate strette ( a motore quasi sempre spento, tanto per ricordare la rogna nel carburare i 2,5 cc) era molto " ballerino" e molte volte lo riprendevo solo per fortuna. I miei Thun che pesano tutti intorno al chilo e 100 sono estremamente facili da pilotare, alla portata di chiunque, molto più semplici da pilotare del tuo Bf109. Ad esempio: mio padre ha iniziato a fare combat proprio con i 2,5 cc. Dopo un paio di settimane voleva rinunciare ( motori che si spegnevano, rotture in atterraggio, stalli in virata). Ha provato il Thun e si è aperto un altro mondo!
Poi sul fatto della velocità...
Quando facemmo quella manche a castelvolturno( ricordi?) il mio macchi con mvvs( 900 grammi scarsi per 95 cm di AA) era il più veloce di tutti i modelli classe 3,5 cc presenti. Solo il bf109 di bear riusciva a batterlo.....
Sei davvero sicuro che un novizio accetterebbe di iniziare con un 2,5 cc?
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Vecchio 04 ottobre 08, 16:39   #244 (permalink)  Top
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Visto che, assieme a Claudio, sei l'UNICO che sa mantenere un tono civile in questa masnada... provo a riprendere più pacatamente la discussione.

Forse (se ho ben capito) ho individuato un punto focale del TUO discorso.

Il fatto che i modelli da 2,5 siano per alcuni aspetti più difficili da gestire dei 4 è ovviamente vero. Ma SOLO PER ALCUNI.

Il decollo... dato che non vanno su in candela (a meno di non essere particolarmente leggeri e pompati) e in alcune manovre.

Ma questo solo ed esclusivamente perchè non volano letteralmente appesi al motore come i grossi.

E questo infatti è anche il loro più grande pregio, perchè rendono più gestibile tutto il combattimento!

E io do per scontato che per un aeromodellista che vuol fare combat il minimo sindacale di capacità sia il saper gestire un modello del genere, o no? Ci riuscivamo tutti...

Ricordo anche che c'era (e c'è) gente che NON SA lanciare i modelli, e questo è un altro paio di maniche (anche se è scandaloso, a certi livelli), ma non è colpa dei modelli... giusto? Se tutti i decolli dovessero avvenire in verticale le piste servirebbero solo per atterrare, o no?

Ciao Giovà!


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ciao Alberto,
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Vecchio 04 ottobre 08, 17:04   #245 (permalink)  Top
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Ciao alberto, Ci ho provato a mantenere un tono civile, ma evidentemente mi sono sbagliato sul tuo conto,
visto che ti diverti ad andare in giro per gli altri forum a prendere per il culo....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...lo-stallo.html

Non ho parole... ti dico solo una cosa. Se credi di giocare così con me ti sbagli! So benissimo cos'è uno stallo e cos'è il carico alare, non me lo devi di certo spiegare tu.
Ti ho anche detto che molto probabilmente Torvo non si è fatto capire benissimo( ma comunque rileggendo il senso si capisce)e tu te ne esci con robe del genere:

So solo che (a quanto ho letto di recente nel forum) un modello X, se lo faccio TROPPO LEGGERO, poi con quel carico alare mi vola sempre al limite dello stallo.

Quindi deduco che lo stesso modello è meglio che lo faccio più pesante, giusto?


oppure

Perfetto! Stavo per fare una caxxata grossa quanto una casa.

Un modello di 96 cm di ap. alare, circa 14.5 dmq di superficie, mi era venuto 800 gr. in ordine di volo.

Adesso provo a metterci 100-150 gr sul baricentro e vedo di caricarlo un pò...


Non ti permetto di prendere x il culo così me e mio padre intendi?
Se hai qualcosa da dire lo dici in faccia qui ok?
Complimenti per la tua maturità....
sono stato in silenzio dall'inizio della discussione e ci torno visto che ho a che fare con gente puerile.

tanti saluti


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Visto che, assieme a Claudio, sei l'UNICO che sa mantenere un tono civile in questa masnada... provo a riprendere più pacatamente la discussione.

Forse (se ho ben capito) ho individuato un punto focale del TUO discorso.

Il fatto che i modelli da 2,5 siano per alcuni aspetti più difficili da gestire dei 4 è ovviamente vero. Ma SOLO PER ALCUNI.

Il decollo... dato che non vanno su in candela (a meno di non essere particolarmente leggeri e pompati) e in alcune manovre.

Ma questo solo ed esclusivamente perchè non volano letteralmente appesi al motore come i grossi.

E questo infatti è anche il loro più grande pregio, perchè rendono più gestibile tutto il combattimento!

E io do per scontato che per un aeromodellista che vuol fare combat il minimo sindacale di capacità sia il saper gestire un modello del genere, o no? Ci riuscivamo tutti...

Ricordo anche che c'era (e c'è) gente che NON SA lanciare i modelli, e questo è un altro paio di maniche (anche se è scandaloso, a certi livelli), ma non è colpa dei modelli... giusto? Se tutti i decolli dovessero avvenire in verticale le piste servirebbero solo per atterrare, o no?

Ciao Giovà!
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Vecchio 04 ottobre 08, 17:12   #246 (permalink)  Top
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Io sono stato preso per il culo, aggredito, sm*rdato e accusato di raccontare balle...

...direi che non sono stato certo io ad iniziare.

Non mi permetterei mai di fare una cosa simile con te, o con Claudio, o con chiunque altro si comporta come si deve.

Ma quì di sicuro non sono stato io il primo a mancare di rispetto! Rileggiti tutto il thread un'altra volta e vedrai chi ha iniziato a degenerare.

E siccome queste cavolate vengono anche utilizzate per sminuire ME e le mie opinioni, se permetti m'incaxxo un attimino.

Io non comincio mai, ma ti assicuro che dopo non mi tiro certo indietro. Certo basterebbe un semplice "ok, sullo stallo ho detto una caxxata, chiedo scusa", ma ci vorrebbe troppa maturità per ammetterlo, quindi come vedi non sono l'unica persona puerile quì... sono in buona compagnia (diciamo che siamo in 4: io, tuo padre, il pratico e... l'autoerotico!). OK?

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Ciao alberto, Ci ho provato a mantenere un tono civile, ma evidentemente mi sono sbagliato sul tuo conto,
visto che ti diverti ad andare in giro per gli altri forum a prendere per il culo....
http://www.baronerosso.it/forum/aero...lo-stallo.html

Non ho parole... ti dico solo una cosa. Se credi di giocare così con me ti sbagli! So benissimo cos'è uno stallo e cos'è il carico alare, non me lo devi di certo spiegare tu.
Ti ho anche detto che molto probabilmente Torvo non si è fatto capire benissimo( ma comunque rileggendo il senso si capisce)e tu te ne esci con robe del genere:

So solo che (a quanto ho letto di recente nel forum) un modello X, se lo faccio TROPPO LEGGERO, poi con quel carico alare mi vola sempre al limite dello stallo.

Quindi deduco che lo stesso modello è meglio che lo faccio più pesante, giusto?

oppure

Perfetto! Stavo per fare una caxxata grossa quanto una casa.

Un modello di 96 cm di ap. alare, circa 14.5 dmq di superficie, mi era venuto 800 gr. in ordine di volo.

Adesso provo a metterci 100-150 gr sul baricentro e vedo di caricarlo un pò...

Non ti permetto di prendere x il culo così me e mio padre intendi?
Se hai qualcosa da dire lo dici in faccia qui ok?
Complimenti per la tua maturità....
sono stato in silenzio dall'inizio della discussione e ci torno visto che ho a che fare con gente puerile.

tanti saluti
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Vecchio 04 ottobre 08, 18:46   #247 (permalink)  Top
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prevedo una lunnnnga invernata
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Vecchio 04 ottobre 08, 19:41   #248 (permalink)  Top
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Io sono stato preso per il culo, aggredito, sm*rdato e accusato di raccontare balle...

...direi che non sono stato certo io ad iniziare.

Non mi permetterei mai di fare una cosa simile con te, o con Claudio, o con chiunque altro si comporta come si deve.

Ma quì di sicuro non sono stato io il primo a mancare di rispetto! Rileggiti tutto il thread un'altra volta e vedrai chi ha iniziato a degenerare.

E siccome queste cavolate vengono anche utilizzate per sminuire ME e le mie opinioni, se permetti m'incaxxo un attimino.

Io non comincio mai, ma ti assicuro che dopo non mi tiro certo indietro. Certo basterebbe un semplice "ok, sullo stallo ho detto una caxxata, chiedo scusa", ma ci vorrebbe troppa maturità per ammetterlo, quindi come vedi non sono l'unica persona puerile quì... sono in buona compagnia (diciamo che siamo in 4: io, tuo padre, il pratico e... l'autoerotico!). OK?

Caro Alberto, non devo chiedere scusa un bel niente. Se tu conoscessi un pochettino meglio l'italiano avresti capito meglio il senso di quello che ho detto.

Personalmente, ma ovviamente è solo una opinione personale, trovo molto più critico e quindi pericoloso volare con modelli al disotto del metro di AA comunque motorzzati. perchè se li fai leggeri sono comunque velocissimi e stallosi,

Non ho ovviamente maturate le tue approfondite conoscenze aereonautiche, ma qui non si tratta di aereodinamica ma di italiano.Se vuoi ti rendo le cose più facili. Pensavo di parlare con una persona con un minimo di intelligenza tale da capire il contesto in cui la frase è stata detta. Mi sono sbagliato, allora eccoti la frase nella giusta articolazione:

Personalmente, ma ovviamente è solo una opinione personale, trovo molto più critico e quindi pericoloso volare con modelli al disotto del metro di AA comunque motorzzati. perchè ( anche) se li fai leggeri sono comunque velocissimi e stallosi,

Adesso magari sii così corretto da anticiparmela sul thread che hai aperto col solo scopo di sputtanarmi.
Sai benissimo che a questo gioco non ci sto. Se tu togliessi tutto quel lattice che avvolge la tua testa probabilmente la renderesti meno impermeabile.
Personalmente potresti evitare di ricorrere alle tue bassezze per cercare di uscire dal pantano di m^^^a da cui sei sommerso cercando di mantenerti a galla buttandoci dentro le altre persone. Già una volta ti ho promesso un calcio nel culo e te l'ho risparmiato, ma è sempre pronto.
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1° C N Aces Combat
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Vecchio 04 ottobre 08, 19:55   #249 (permalink)  Top
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E' inutile che ci metti l' ANCHE tra parentesi, perchè poi alla richiesta di chiarimento ha esattamente confermato il concetto... guarda che hanno letto tutti.

Quello che mi da noia è che lo sai benissimo come funziona, ma probabilmente per orgoglio ha preferito insistere con quella storia.

Vabbè va... tanto ormai le nostre brave "argomentazioni" le abbiamo bell'e sviscerate...

chi ha occhi per leggere e cervello per intendere capirà benissimo come stanno le cose. E capirà anche che io "attacco" su modelli, gare e quant'altro, e tu e qualcun altro "replicate" solo con attacchi personali... niente di più.

Mi sono anche rotto di frittate girate e rigirate fino a bruciarle, sono un insulto all'intelligenza di chi legge, e di post inutili senza alcun vero contenuto...

Chiudo pregando Claudio di ricordarsi di concedermi quei "5 minuti" che gli avevo chiesto a fine gara a Brecciarola, così da potergli fare quella domanda che volevo fargli allora (così, pour parler), e se vorrà (e spero lo vorrà), davanti a Giovanni, contro cui non ho assolutamente nulla da dire(tranne qualche dettaglio di gara, ma niente rispetto ad altri), visto che sanno tenere un comportamento civile.

Il fantastico trio invece, la sua bella e brava figura l'ha fatta, anche se non se ne renderà conto. E non mi riferisco certo alle più o meno grosse e più o meno intenzionali "castronerie tecniche"...

...gnafoppiù!








(per ora )
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Ultima modifica di doctordoom : 04 ottobre 08 alle ore 19:59
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Vecchio 04 ottobre 08, 21:05   #250 (permalink)  Top
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chi ha occhi per leggere e cervello per intendere capirà benissimo come stanno le cose. E capirà anche che io "attacco" su modelli, gare e quant'altro, e tu e qualcun altro "replicate" solo con attacchi personali... niente di più.

Mi sono anche rotto di frittate girate e rigirate fino a bruciarle, sono un insulto all'intelligenza di chi legge, e di post inutili senza alcun vero contenuto...

Chiudo ......

Il fantastico trio invece, la sua bella e brava figura l'ha fatta, anche se non se ne renderà conto. E non mi riferisco certo alle più o meno grosse e più o meno intenzionali "castronerie tecniche"...

...gnafoppiù!


(per ora )

Per sempre, spero!visto che abbiamo eviscerato tutto l'eviscerabile e le viscere puzzano.
Tu attachi sui modelli? no tu attacchi il combat ed il motivo lo sai tu e forse qualcun altro.

Il fantastico trio non sentirà certo la mancaza del caxxaro!
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