Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 19:35   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
vai che a breve ci sarenno piú fulmar che ki ehehehe

io, marco, fiore,.... tutti con il fulmarone...

e vai che io taglio polistirolo....

ps manco io posso girare tutta italia neh!!! giá mi giro mezza austria eheheheh

a proposito di girare gatto... mica l'ha portata la donna a vienna a trovate il tuo amico che vi aspettava tutti e due eh!!!!
ehm... i soldi mica li fabbrico come i modelli.. le ferie quest'anno le ho fatte a scrocco dalla mamma!!!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:38   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioqui
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: Gallarate (VA)
Messaggi: 837
Combat = adrenalina

premessa :chi scrive ha deciso di smettere con l'aeromodellismo.

Comunque l'ultimo anno l'ho dedicato al combat , seguendo un paio di gare , rompendo i a peppe a Santillo più vari conosciuti ad Ozzano (banzai) o pontecurone i vari taglialegna : accetta , macete ,ecc

Per quanto mi riguarda ho avuto due grossi problemi:
1°- la mancanza , a parte Pontecurone di luoghi dove parlare /scambiare opinioni /chiedere anche degli aiuti , vicini.
Non è possibile pensare di fare 100 km ogni qualvolta si ha bisogno , di un aiuto

2°- e più importante : il comune pensiero della pericolosità che gira al campo
Nonostante l'insistente tentativo di coinvolgere persone per fare gruppo , non sono andato oltre che attaccare la mitica striscia che ad un paio di Super Sportster 40 (uno era il mio).
Ho costruito il bf109 ho regalato kit ma niente da fare mi sono ritrovato al campo a far volare il bf con striscia annessa da solo come un pirla.

Per questo motivo a malinquore ho deciso di lasciare.
Comunque il combat , anche se non posso dire di averlo praticato ,mi ha lasciato l'amaro in bocca , come quando ragazzo tornavo a casa dopo le vacanze a Rimini sapendo che la ragazzina con cui avevo passato 15 giorni non l'avrei più rivista.
Saluti
Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 17:34   #203 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gioqui Visualizza messaggio
premessa :chi scrive ha deciso di smettere con l'aeromodellismo.

Comunque l'ultimo anno l'ho dedicato al combat , seguendo un paio di gare , rompendo i a peppe a Santillo più vari conosciuti ad Ozzano (banzai) o pontecurone i vari taglialegna : accetta , macete ,ecc

Per quanto mi riguarda ho avuto due grossi problemi:
1°- la mancanza , a parte Pontecurone di luoghi dove parlare /scambiare opinioni /chiedere anche degli aiuti , vicini.
Non è possibile pensare di fare 100 km ogni qualvolta si ha bisogno , di un aiuto

2°- e più importante : il comune pensiero della pericolosità che gira al campo
Nonostante l'insistente tentativo di coinvolgere persone per fare gruppo , non sono andato oltre che attaccare la mitica striscia che ad un paio di Super Sportster 40 (uno era il mio).
Ho costruito il bf109 ho regalato kit ma niente da fare mi sono ritrovato al campo a far volare il bf con striscia annessa da solo come un pirla.

Per questo motivo a malinquore ho deciso di lasciare.
Comunque il combat , anche se non posso dire di averlo praticato ,mi ha lasciato l'amaro in bocca , come quando ragazzo tornavo a casa dopo le vacanze a Rimini sapendo che la ragazzina con cui avevo passato 15 giorni non l'avrei più rivista.
Saluti
Giorgio

Premesso che hai fatto benissimo a "rompere" chiedendo info se la categoria ti interssava.

Il tuo problema purtroppo non riguarda solo il combat.
A me per esempio piaceva il Pylon e per iniziare sono andato a Prato, da Razzi e Gianasi che ai tempi, insieme a Mucedola, erano i miei idoli della categoria.
Purtroppo, come già detto in un mio precedente intervento, di gente che fa gare di ogni categoria, ce n'è sempre meno e di conseguenza, uno che vuole iniziare, o ha la fortuna di trovare il praticante al suo campo, oppure si mette a "rompere" come hai fatto tu o io o chiunque abbia la passione per un certo modo di intendere il modellismo.
Riguardo la questione della "presunta" pericolosità di un combat, penso proprio che non sia certo piu pericoloso di certi imbecilli che girano sui campi con modelli ben oltre le loro reali capacità di pilotaggio.
Ho visto gente "armata" di modelli a turbina, che personalmente non gli avrei dato in mano manco il piu sfigato degli schiumini.
Se sono fortunati (e pare che gli vada sempre bene...) piantano il loro modello in mezzo al campo ma vederli volare fa accapponare la pelle....altro che pericoloso in Combat!!!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 19:48   #204 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Il problema degli inseguimenti si potrebbe risolvere con modelli meno potenti, con un carico alare maggiore, in modo che non possano fare looping stretti all'inverosimile, se il modello non ha la potenza e un carico alare favorevole è costretto a virare largo e quindi lo spettacolo risulta di gran lunga migliore...
non può girarsi su se stesso, ma deve accettare l'ingaggio dell'inseguitore che chiude su di lui mentre vira... purtroppo questo non accade. Ovvio che i modelli di quel tipo sono più difficili da lanciare.... se hai una cosa non hai un'altra.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:35   #205 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
Ovvio che i modelli di quel tipo sono più difficili da lanciare.... se hai una cosa non hai un'altra.
Se per più difficili da lanciare intendi che non partono in candela quando apri la mano.... è così.

Il punto è che c'è gente che non concepisce che un modello possa "addirittura" partire a seguito di una pratica esoterica chiamata "spinta decisa in avanti in assetto pressochè orizzontale"... è troppo complicato ...

Il vero combat deve partire in candela...


Cmq la poposta dei modelli meno potenti è sensata (ovviamente secondo me) ma, a leggere anche altri threads, già scendere sotto la soglia dei 15.000 rpm è motivo di pessimismo e fastidio... mmmhh... la vedo dura.

Sul fatto del carico alare maggiore invece trovo sia controproducente. Una volta ridotte sensibilmente le prestazioni (sogno ) già il combattimento acquisterebbe in spettacolarità (a meno di non essere dei perfetti pollastri).

Ciauuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:14   #206 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-03-2008
Residenza: Puglia
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
Se per più difficili da lanciare intendi che non partono in candela quando apri la mano.... è così.

Il punto è che c'è gente che non concepisce che un modello possa "addirittura" partire a seguito di una pratica esoterica chiamata "spinta decisa in avanti in assetto pressochè orizzontale"... è troppo complicato ...

Il vero combat deve partire in candela...


Cmq la poposta dei modelli meno potenti è sensata (ovviamente secondo me) ma, a leggere anche altri threads, già scendere sotto la soglia dei 15.000 rpm è motivo di pessimismo e fastidio... mmmhh... la vedo dura.

Sul fatto del carico alare maggiore invece trovo sia controproducente. Una volta ridotte sensibilmente le prestazioni (sogno ) già il combattimento acquisterebbe in spettacolarità (a meno di non essere dei perfetti pollastri).

Ciauuuuuu

secondo me invece è automatico se si ha meno potenza diminuiscono le dimensioni e quindi aumenta il carico alare per forza di cose, un 2,5cc da 800 grammi ha di sicuro un carico alare superiore ad uno sturmovick/fulmar/me209 che pesa 1200 grammi, calcolatrice alla mano.

ciò che penalizza lo spettacolo sono i modelli troppo performanti non tanto in velocità ma soprattutto in maneggevolezza. Vorrei vedere uno sturmovick o un fulmar con un 2,5cc, oppure con un 4cc su bronzine.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:20   #207 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da MarcAntonio Visualizza messaggio
secondo me invece è automatico se si ha meno potenza diminuiscono le dimensioni e quindi aumenta il carico alare per forza di cose, un 2,5cc da 800 grammi ha di sicuro un carico alare superiore ad uno sturmovick/fulmar/me209 che pesa 1200 grammi, calcolatrice alla mano.

ciò che penalizza lo spettacolo sono i modelli troppo performanti non tanto in velocità ma soprattutto in maneggevolezza. Vorrei vedere uno sturmovick o un fulmar con un 2,5cc, oppure con un 4cc su bronzine.

ahhh, ok, ho capito. D'accordissimo.

Io pensavo intendessi ridurre la potenza lasciando inalterate le dimensioni (cosa che secondo me è già ottima).

Non so quale sia il carico di un combat-pylon di quelli che vanno in giro ora, non saprei che dirti.
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:32   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ahhh, ok, ho capito. D'accordissimo.

Io pensavo intendessi ridurre la potenza lasciando inalterate le dimensioni (cosa che secondo me è già ottima).

Non so quale sia il carico di un combat-pylon di quelli che vanno in giro ora, non saprei che dirti.
e.... aumentarle le dimensioni.. e parita di motore... 4cc....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:38   #209 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e.... aumentarle le dimensioni.. e parita di motore... 4cc....
già proposto, così come l'obbligo di profili più spessi...

si, in realtà migliorerebbe molto la spettacolarità dei combattimenti, resterebbe solo il problema dei modelli "desaparecidos"... però era una delle soluzioni possibili....

...a quanto pare però il dogma è correre più che si può, quindi "rien a faire"
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:13   #210 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio


...a quanto pare però il dogma è correre più che si può, quindi "rien a faire"
Ti correggo: il "dogma" è correre più che si può, rimanendo nei limiti del regolamento.

Ergo, se il regolamento mi consente una macchina che fa 200, io cercherò di avere una macchina che fa 200.

Se invece mi dirà che la mia macchina deve avere un profilo al 20%, anzichè al 10% come ora, sarà mia premura cercare il miglior settaggio per avere le massime prestazioni col profilo regolamentare.

Questo si chiama "competizione".

Se non riesci a scrivere nemmeno mezzo intervento senza metterci una delle tue "perle di saggezza", forse è meglio che non scrivi.

Sayonara.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Invito Combat Elettrico Peppe46 Categoria Rc-Combat 3 13 settembre 07 13:49
invito Danilo Incontri Modellistici 24 13 novembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002