Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 08, 09:57   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Considerazione personale:
....//cut//.... Oggi non si prendono più i disegni delle riviste (infatti manco li pubblicano più per disinteresse generale), si va a comperare le tavolette di balsa e si costruisce il proprio modellino.
Oggi si guarda su Internet il modello alla moda, possibilmente "griffato" dal campione di turno, per poi magari andare a cercare il clone cinese che costa la metà e vantarsi con gli amici dicendo: "occazzo a 'sti prezzi manco conviene mettersi giù a far modelli", senza capire che il gusto del modellismo non è solo comprare, volare, sfasciare e ricomprare ma costruire la propria "ceatura" pezzo per pezzo, col gusto impagabile di poter dire con orgoglio VERAMENTE alla fine: "questo è il MIO modello".
Detto questo, va da se che una categoria dove per partecipare, devi metter mano a archetto, polistirolo, ecc, sporcarti le mani con colle e vernici...insomma: lavorare, è già in partenza "anacronistica" e fuori moda, considerando anche che si usano quei "puzzolenti, untuosi e chiassosi" motori a scoppio che la maggior parte degli attuali cosidetti "aeromodellisti" (io li chamo aerogiocattolisti), manco sa dove metterci le mani per metterli in moto e figuriamoci star li a carburare e catzi vari che magari un esperto fa in 5 secondi. ....//cut//...

Pè.

qui ti do' pienamente ragione!!
ma sul fatto che le riviste non pubblichino piu' i disegni per mancaza d'interesse non ne sarei cosi certo....
senza disegni... chi non sa progettare non costruisce... ed e' obbligato a comprare... conosco molti modellisti costruttori, che non sanno da dove iniziare a progettare...
ne conosco uno o due che costruiscono anche senza disegno..
difatti ho smesso di comprare le riviste di modellismo, proprio perchè i progetti quando pubblicati, erano delle vere ciofeche....
e quindi mi son messo a progettarmeli e a costruirmeli... e come me altri modellisti.. ma siamo sempre meno come dici tu..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 26 settembre 08 alle ore 10:00
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 10:59   #192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
qui ti do' pienamente ragione!!
ma sul fatto che le riviste non pubblichino piu' i disegni per mancaza d'interesse non ne sarei cosi certo....
senza disegni... chi non sa progettare non costruisce... ed e' obbligato a comprare... conosco molti modellisti costruttori, che non sanno da dove iniziare a progettare...
ne conosco uno o due che costruiscono anche senza disegno..
difatti ho smesso di comprare le riviste di modellismo, proprio perchè i progetti quando pubblicati, erano delle vere ciofeche....
e quindi mi son messo a progettarmeli e a costruirmeli... e come me altri modellisti.. ma siamo sempre meno come dici tu..
E meno male che in qualcosa siamo d'accordo...

Cmq, parlando con un amico editore, di cui non faccio il nome, mi diceva della scarsa reperibilità dei disegni e quelli che si riesce a trovare, vengono quasi tutti dall'est europa, dove c'è ancora gente (e nemmeno poca) che ama costruire e lo vedi anche alle gare di Combat, dove ci sono Team organizzati con un unico tipo di modello, costruito in serie da tutti i componenti, dove ognuno di loro si specializza in un particolare, chi taglia polistirolo...chi ricopre...chi vernicia ecc...
Ma quà entriamo in un'altro discorso e cioè dell'individualismo che purtroppo caratterizza noi italiani.
La gente non costruisce, quindi i disegni non ci sono, quindi la gente non costruisce perchè non trova disegni (ma di questo non ne sono affatto sicuro).
E' un "circolo chiuso".
Cmq gente come te, me e altri pechissimi, sono ormai vere e proprie "mosche bianche" e la tendenza della stramaggioranza è verso l'aerogiocattolismo e cineseria esasperata.

Il modellismo è DEFUNTO!!



R.I.P.


AMEN...
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:13   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
E meno male che in qualcosa siamo d'accordo...

Cmq, parlando con un amico editore, di cui non faccio il nome, mi diceva della scarsa reperibilità dei disegni e quelli che si riesce a trovare, vengono quasi tutti dall'est europa, dove c'è ancora gente (e nemmeno poca) che ama costruire e lo vedi anche alle gare di Combat, dove ci sono Team organizzati con un unico tipo di modello, costruito in serie da tutti i componenti, dove ognuno di loro si specializza in un particolare, chi taglia polistirolo...chi ricopre...chi vernicia ecc...
Ma quà entriamo in un'altro discorso e cioè dell'individualismo che purtroppo caratterizza noi italiani.
La gente non costruisce, quindi i disegni non ci sono, quindi la gente non costruisce perchè non trova disegni (ma di questo non ne sono affatto sicuro).
E' un "circolo chiuso".
Cmq gente come te, me e altri pechissimi, sono ormai vere e proprie "mosche bianche" e la tendenza della stramaggioranza è verso l'aerogiocattolismo e cineseria esasperata.

Il modellismo è DEFUNTO!!



R.I.P.


AMEN...


che dire stra quoto.... e lo dice un neonato della costruzione e del volo...


quando ho iniziato pensavo chi se ne frega di costruire... io voglio volare e divertirmi mica stressarmi con la costruzione.... bene poi ho imparato che costruire é molto divertente... forse piú che volare... di sicuro molto piú che volare da solo al campo la domenica.. e qui entra il combat come modello/concetto di divertimento... (e non solo in gara.... )

circa i motori... ance se sono neonato per me solo scoppio... (mia personale opinione ... no polemiche pls) e poi non ho ancora capito dove stá il problema del carburare... certo a volte sbaglio leggermente a carburare e vdo che si vola uguale... al massimo scendo regolo e risalgo.... e ripeto io NON SONO PER NULLA ESPERTO... é poco piú di un anno e mezzo che volo... e come ore di pratica... ehehehe gatto sa bene quante sono... davvero poche...


ps gatto... ho tagliato la tovaglia di carta e ne ho fatte striscette... attento al trainatore.. una te al metto in coda... e anche se non vuoi ci finisci dentro a questa cosa eheheheheh

(bastardo dentro e fuori..... ehehehe )
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 11:27   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Visualizza messaggio
che dire stra quoto.... e lo dice un neonato della costruzione e del volo...


quando ho iniziato pensavo chi se ne frega di costruire... io voglio volare e divertirmi mica stressarmi con la costruzione.... bene poi ho imparato che costruire é molto divertente... forse piú che volare... di sicuro molto piú che volare da solo al campo la domenica.. e qui entra il combat come modello/concetto di divertimento... (e non solo in gara.... )

circa i motori... ance se sono neonato per me solo scoppio... (mia personale opinione ... no polemiche pls) e poi non ho ancora capito dove stá il problema del carburare... certo a volte sbaglio leggermente a carburare e vdo che si vola uguale... al massimo scendo regolo e risalgo.... e ripeto io NON SONO PER NULLA ESPERTO... é poco piú di un anno e mezzo che volo... e come ore di pratica... ehehehe gatto sa bene quante sono... davvero poche...


ps gatto... ho tagliato la tovaglia di carta e ne ho fatte striscette... attento al trainatore.. una te al metto in coda... e anche se non vuoi ci finisci dentro a questa cosa eheheheheh

(bastardo dentro e fuori..... ehehehe )
heheh sai benissimo che e' una cosa che voglio provare, ma sai anche se come ci entro ci posso uscire
miewwwwwww
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:12   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
parafrasando Kipling..
Se ti piace costruire,
se non ti dispiace rompere perchè poi puoi riparare,
se non t'importa di sporcarti le mani di colla,
se ti piace fare più che dire,
se quando dici, sai quello che dici e quindi t'incazzi quando ti si contraddice,

se ti piace la soppressa,
e ti piace stare con gli amici,
se sei amico di MAtteo,
se...
se...
tuo è il combat e tutto quello che è in esso
e quel che è di più, sei un combattaro - "figlio mio"!-

e finirai anche tu come mosca su una merda





Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
heheh sai benissimo che e' una cosa che voglio provare, ma sai anche se come ci entro ci posso uscire
miewwwwwww
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 12:48   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da TORVO Visualizza messaggio
parafrasando Kipling..
Se ti piace costruire,
se non ti dispiace rompere perchè poi puoi riparare,
se non t'importa di sporcarti le mani di colla,
se ti piace fare più che dire,
se quando dici, sai quello che dici e quindi t'incazzi quando ti si contraddice,

se ti piace la soppressa,
e ti piace stare con gli amici,
se sei amico di MAtteo,
se...
se...
tuo è il combat e tutto quello che è in esso
e quel che è di più, sei un combattaro - "figlio mio"!-

e finirai anche tu come mosca su una merda

hehehe non esserne troppo certo io odio le gare... di qualsiasi tipo, non perche o percosa ma semplicemente non c'e' bisogno di vincere una gara per dimostrarsi di valere...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 13:08   #197 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
hehehe non esserne troppo certo io odio le gare... di qualsiasi tipo, non perche o percosa ma semplicemente non c'e' bisogno di vincere una gara per dimostrarsi di valere...
Ma questo è fuori discussione...

La gara di Combat (come di qualsiasi altra categoria) non va interpretata come una platea per dimostrare quanto si è bravi ma come momento in cui ci si ritrova e ci si confronta con idee e modi di vedere.
Di sicuro impari piu ad una gara che in 1 anno di voli solitari.
Voli con gli altri. Ti confronti. Cominci a ragionare sul come e perchè l'altro fa piu tagli di te e... IMPARI.

O almeno impari se hai l'umiltà di farlo, perchè se arrivi li con la assurda pretesa e e presunziuone di pretendere che siano tutti gli altri a doversi adattare al tuo modo di vedere le cose, allora il discorso cambia drasticamente (riferito a tu-sai-chi...).

Ricordo come ora, la mia prima gara in EuroCup in Slovenia, dove partecipai col Macchino MC-201, motorizzato MVVS.15 (duemmezzo).
Per me è stata una esperienza indimenticabile e me ne sono tornato in Italia con un grosso bagaglio di esperienze e idee nuove che in poco tempo mi hanno permesso di mettermi al pari dei Piloti titolati d'oltreconfine, sia come modelli che come pilotaggio.

A questo asggiungi l'atmosfera di amicizia e goliardia che impera nelle nostre gare e stai certo di passare una bella domenica, indipendentemente dal tuo piazzamento in classifica.

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 13:16   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Ma questo è fuori discussione...

La gara di Combat (come di qualsiasi altra categoria) non va interpretata come una platea per dimostrare quanto si è bravi ma come momento in cui ci si ritrova e ci si confronta con idee e modi di vedere.
Di sicuro impari piu ad una gara che in 1 anno di voli solitari.
Voli con gli altri. Ti confronti. Cominci a ragionare sul come e perchè l'altro fa piu tagli di te e... IMPARI.

O almeno impari se hai l'umiltà di farlo, perchè se arrivi li con la assurda pretesa e e presunziuone di pretendere che siano tutti gli altri a doversi adattare al tuo modo di vedere le cose, allora il discorso cambia drasticamente (riferito a tu-sai-chi...). (ma perche io dovrei saperlo?? sinceramente penso d'aver capito di chi parli.. pero' boh.. io che cavolo centro..)

Ricordo come ora, la mia prima gara in EuroCup in Slovenia, dove partecipai col Macchino MC-201, motorizzato MVVS.15 (duemmezzo).
Per me è stata una esperienza indimenticabile e me ne sono tornato in Italia con un grosso bagaglio di esperienze e idee nuove che in poco tempo mi hanno permesso di mettermi al pari dei Piloti titolati d'oltreconfine, sia come modelli che come pilotaggio.

A questo asggiungi l'atmosfera di amicizia e goliardia che impera nelle nostre gare e stai certo di passare una bella domenica, indipendentemente dal tuo piazzamento in classifica.

Sayonara,
Peppesan.
ma poi perche tanta avversione verso una persona sola.. non comprendo.. comunque sinceramente non voglio nemmeno saperlo, primo perchè me ne frega niente secondo perchè sul pregresso me ne frega meno ancora...
comunque sia, riguardo al combat come ho detto faro delle giornate con matteo & C.. pero' di certo non mi mettero a girare mezz'Italia o europa.. non lo faccio con l'aliante (che e la mia principale attività) lungo i vari pendii.. e ce ne sono di ottimi in italia.. figurati se lo faccio in questa categoria..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 14:25   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ANTICAENOLOGIA
 
Data registr.: 27-10-2006
Residenza: Rovigo
Messaggi: 762
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma poi perche tanta avversione verso una persona sola.. non comprendo.. comunque sinceramente non voglio nemmeno saperlo, primo perchè me ne frega niente secondo perchè sul pregresso me ne frega meno ancora...
comunque sia, riguardo al combat come ho detto faro delle giornate con matteo & C.. pero' di certo non mi mettero a girare mezz'Italia o europa.. non lo faccio con l'aliante (che e la mia principale attività) lungo i vari pendii.. e ce ne sono di ottimi in italia.. figurati se lo faccio in questa categoria..
vai che a breve ci sarenno piú fulmar che ki ehehehe

io, marco, fiore,.... tutti con il fulmarone...

e vai che io taglio polistirolo....

ps manco io posso girare tutta italia neh!!! giá mi giro mezza austria eheheheh

a proposito di girare gatto... mica l'ha portata la donna a vienna a trovate il tuo amico che vi aspettava tutti e due eh!!!!
__________________
take it easy.... and W il combat
ANTICAENOLOGIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 16:31   #200 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma poi perche tanta avversione verso una persona sola.. non comprendo.. comunque sinceramente non voglio nemmeno saperlo, primo perchè me ne frega niente secondo perchè sul pregresso me ne frega meno ancora...
comunque sia, riguardo al combat come ho detto faro delle giornate con matteo & C.. pero' di certo non mi mettero a girare mezz'Italia o europa.. non lo faccio con l'aliante (che e la mia principale attività) lungo i vari pendii.. e ce ne sono di ottimi in italia.. figurati se lo faccio in questa categoria..
Infatti era un discorso in generale e non uno spot pubbliitario per attirarti alle nosre gare.
Tutti vanno in macchina ma non tutti fanno gare di F1.

Fai pendio??
Azzz... anch'io!!

In 35 anni di modellismo, faccio prima a dirti quello che NON ho fatto che quello che ho fatto.

Salusss
Pè.

PS: riguardo al discorso tu-sai-chi, lasciamo perdere...
Come succede per l'AIDS: chi lo conosce lo evita.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Invito Combat Elettrico Peppe46 Categoria Rc-Combat 3 13 settembre 07 13:49
invito Danilo Incontri Modellistici 24 13 novembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002