Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 19:39   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da popi7170 Visualizza messaggio
albertooo xche nn gareggi pure te io due modelli x te li ho se vieni mi farebbe piacere ciao
mettete strisce di 2 centimetri e un limite di giri un pò più basso (1000 giri?), giusto per andare incontro alle REALI capacità di COMBATTIMENTO di voi assi... e forse vengo ad insegnare a 2 o 3 persone come si combatta davvero...

Mi dispiace Francè, ma io così non mi diverto... sorry.

Ciauuuuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 19:44   #72 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
X Torvo

Lascia perdere...
Ancora una volta c'è chi porta idee e chi porta .merda.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 19:47   #73 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
....se non altro ravviviamo una sezione che ormai contava meno post della ORNITOTTERI...

__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 19:48   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di popi7170
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: anzio (roma)
Messaggi: 328
re

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
mettete strisce di 2 centimetri e un limite di giri un pò più basso (1000 giri?), giusto per andare incontro alle REALI capacità di COMBATTIMENTO di voi assi... e forse vengo ad insegnare a 2 o 3 persone come si combatta davvero...

Mi dispiace Francè, ma io così non mi diverto... sorry.

Ciauuuuuuu
vieni a magnaa allora
popi7170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:01   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.906
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
we gentaglia!! ora non litigate, altrimenti tutto quello che e' stato scritto fin'ora risulta vano!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 20:13   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
Albè , chiariamo definitivamente una cosa: non so da che punto di vista vedi la cosa , ma io col combat non ci devo mangiare quindi A ME NON DEVE FREGARE NIENTE!
Non vogliono fare combat: peggio per loro!( dal mio punto di vista!)
Opinione personale ovviamente.
Certo che mi sta a cuore il combat e come altri lo dimostro facendolo.
Tu no! ( solite pugnette ...dirai..)
Allora visto che sei così bravo ed onnisciente e dici di avere un sacco di gente che la pensa come te, metti su uno squadrone, fai le gare,fatti un campionato, fatti un europeo, un mondiale, garantisciti le maggioranze e poi fai votare le tue proposte.
Santì se non ti è chiaro questa è democrazia\!!!!! E nel Combat si vota, lo sai bene!!!!!!!
Se poi non sei capace, e comunque vuoi fare combat rimetti la codina in mezzo alle gambe, costruisciti il tuo bel modellino e ti adegui hai ampia scelta WWI - WWII -profile Fattene una.....
Se poi non vuoi fare combat continuiamo a far due chiacchiere, ma senza rompere i maroni più di tanto e soprattutto non dire a me quello che devo fare! Mi bastano ed avanzano le caxxate che gia faccio da solo.
Non ti imbarcare in traduzioni e considerazioni completamente fuori luogo:
1- non mi sembra di aver snobbato le proposte di gatt
2- non siamo quattro gatti, lo so che la cosa ti darebbe immensamente piacere, ma siamo il numero necessario per divertirci alle gare. e mi basta.
3- a te sembrerà strano , ma a me 200 punti in +/- non mi frega niente,
4- questo thread ha lo scopo di dimostrare alla gente che non bisogna essere fighi o rock ( a parte le battute ) per fare combat.
5- se come dici parecchi hanno abbandonato perchè c'era ruberia di tagli, bene allora gira la voce oggi non accade più. magari riesci a spuntare qualche voto in più e rimetti su il tuo combat.
6- Se poi non si nulla di nuovo da dire: meglio tacer!



Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
A loro infatti non frega niente di andarlo a dire a nessuno! Il giorno della gara chiacchieravamo, come sempre, e quel giorno si parlava anche di quello... ti sembra strano?
Ma quel che è importante, è che se a loro non frega niente, a TE invece deve fregare!!!, visto che ti sta tanto a cuore l'interesse del combat, e andare a verificare se davvero pensano certe cose o se mi sono inventato tutto. E una volta avute certe risposte, magari RICONSIDERERESTI anche le opinioni espresse da GAtto (anche lui spettatore Aeromodellista) e a quel punto DOVRESTI quanto meno avere il dubbio che forse un fondo di verità c'è. Che forse i combattimenti sono più noiosi, e che forse è vero che svolazzate a furia di looping su e giù per il campo (non l'ho detto io, eh?).

Questo sempre riferendoci al primo interrogativo di questo post... cos'è che frena i potenziali combattari (traduzione: com'è che siamo rimasti in 4 gatti e nonostante siamo fighi e siamo rock la gente non si unisce a noi?"...



....ma sai, parliamo di gare, classifiche, campionato e campioni... che ci frega di 200 punti in più o in meno...

Non hai neanche idea di quanta gente ha mollato per colpa di queste cose.

Ma tanto c'avete ragione, e i fatti.....



....vi cosano.

Ciauuuuu
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:45   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
Tanto per gradire.

Roba da duri.
Icone allegate
Prospettive Aces: invito alla discussione-4.jpg.jpg   Prospettive Aces: invito alla discussione-85.jpg.jpg   Prospettive Aces: invito alla discussione-97.jpg.jpg  
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:46   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki_68
 
Data registr.: 04-03-2007
Residenza: Schio
Messaggi: 58
Ciao a tutti ……. come il solito si vuole portare la discussione in polemica, mi spiace perche questo non è il combat .

Voglio portare la mia esperienza , per quello che può valere,a conoscenza di chi vorrebbe iniziare e non se la sente per i più svariati motivi.

Il combat mi è stato presentato da Max ,un socio del club dove volo , come una categoria facile , poco costosa e molto divertente …………………… aveva ragione

Io ho partecipato alla prima gara , Fano 2001, con un modello , il MIG ,fatto in una settimana costato poche lire e finito con del nastro da pacchi verde , motorizzato con un 15LA e dei servi e RX std presi dal cassetto. Pensate che la voglia di partecipare era così tanta che al sabato ,durante il collaudo ,ho piantato il modello per problemi di motore e ho fatto le ore piccole per riuscire a ripararlo e partire la domenica mattina per Fano.

Mi sono così divertito che tornando a casa ,io e Max, stavamo già decidendo quale sarebbe stato il nostro prossimo modello.
L’ anno successivo ho partecipato con l’ hurricane di mio disegno sempre motorizzato 15 ,unico vezzo l’utilizzo di miniservi ,il peso del modello era di circa 900 gr.

Questo per far capire che iniziare non ha un costo proibitivo e non implica l’utilizzo di materiali particolari e il costo è limitato.

Secondo dubbio che può nascere è la rottura degli apparati .

Dal 2001 a oggi ho rotto 1 rx , mia colpa dovevo imbottirla meglio , e ho sgranato qualche servo …… vi garantisco che di modelli ne ho piantati tanti …. Ultimi in ordine di tempo 3 modelli al mondiale ….. a questo possiamo aggiunger un paio di spilli del motore .
Anche qui i danni , a livello monetario , sono pochi …

Forse la nota più dolente sono le trasferte , l’Italia è lunga e arrivare dagli amici di teramo sono 4 bei passi da casa mia …….. ma è un hobby e su certe cose non si fanno , a mio parere , i conti.

Per quel che riguarda il volo vorrei dire che sono per certi aspetti d’accordo con Gatto sul fatto che molti voli sembrino dei gran girotondi , ma questo è dato dal fatto che si fanno poche gare e i piloti hanno bisogno di qualche hit prima di prendere le misure …. Oltretutto io che inseguo sono portato a fare le manovre di chi mi precede e se questo continua a fare dei loup io faccio altrettanto, il tipo di volo è dato anche dal grado di bravura dei piloti .

La dimostrazione pratica sono le finali dove ce’ sempre più battaglia che non nei primi hit.

Altra cosa da tenere in considerazione è che non tutti , e soprattutto chi è ai primi passi , sono in grado di gestire il proprio modello e allo stesso tempo applicare delle tattiche di attacco e difesa efficaci risultando più semplice girare intorno o facendo dei passaggi nel mucchio sperando di tagliare qualche striscia.

Teniamo sempre presente che non siamo professionisti e che non passiamo le giornate , almeno per me ,a volare coi combat per affinare le tecniche .

Ultima cosa ,per rispondere a albe e a chi la pensa come lui, io nel 2006 mi sono preso una pausa ANCHE e non solo per i motivi che lui continua a inserire nei suoi post. Il risultato di questa pausa è stata la consapevolezza che il combat per me era ed è soprattutto un motivo per passare una giornata di festa con altri amici ,piloti, che hanno il mio stesso hobby , ma di questo abbiamo già parlato.

Penso che la cosa migliore da fare per fugare i dubbi sia provare , venite a una gara o a un rave, fatevi un modello e venite a volare con noi, non ve ne pentirete !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

MIKI
miki_68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:48   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudiodimas
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Bisenti (Terra)
Messaggi: 487
.... e per finire... questo è il clima.


Da buon intenditori poche ciance.

Cra-musico
Icone allegate
Prospettive Aces: invito alla discussione-280.jpg.jpg   Prospettive Aces: invito alla discussione-328.jpg.jpg   Prospettive Aces: invito alla discussione-387.jpg.jpg  
claudiodimas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 14:22   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TORVO
 
Data registr.: 12-12-2006
Messaggi: 709
combat outing- torvo alias corvorame

Per parlare del mio combat non posso non parlare di quello che è stato ( o meglio non è stato) il mio essere aeromodellista.
Una passione esplosa e repressa quarant'anni fa, ma che ciclicamente, con frequenza decennale si riproponeva sempre più forte.
Mi ricordo come fosse oggi quando appunto quarant'anni fa il nuovo compagno di scuola delle elementari tirò fuori il suo modellino ad elastico.
Lui veniva dal nord, da Milano, e per me ed il mio amico Giovanni, fu un colpo di fulmine!
Per tutte le elementari continuammo a costruire modelli ad elastico con tutti i materiali possibili tranne che la balsa! ( forse non sapevamo nemmeno che esistesse!), Figuriamoci poi motori , radio servi ecc.... Solo vincolato!
Poi più niente, prevalsero( fortunatamente) gli ormo)ni, la gnocca tirava di più e cominciammo ad usare altri tipi di materiali elastici.
Fino a quando, un giorno, sempre il mio amico Giovanni, mi chiamò , mi sembrava più eccitato del solito, condividevamo tutto(quasi) e pensai a qualche traffico con qualche megagnocca. Lui invece si presentò con un motore cipolla un supertigr 7.5 cc una 4 canali Sanwa in AM ed alcuni servi ( tutto roba che ancora conservo) che aveva barattato con non so con che ne con chi.Non avevamo mezzi, non avevamo soldi, non c'era internet , isolati ( aeromodellisticamente parlando) in un paese delle colline abruzzesi dove era difficile persino trovare qualche metro quadro in piano.Solo qualche rivista e da li prendevamo spunto per i nostri modelli. Costruivamo dei mattonie quanti ne abbiamo rotti!.Ma si volava, mbè si volicchiava!
Poi l'università. Altro buco.mamma quante buche!!!!!!!!Gnocca a metri quadri, non c'erfa proprio il tempo di pensare agli aeroplanini!e poi non erano passati ancora i dieci anni!
Poi arriva il militare(1984): sottotenente di complemento del Genio a Tarcento (UD).
Azz lì la davano a tutti tranne che ai militari!
un giorno passando davanti ad un negozio di modellismo vedo un Top Quark, si riaccende la passione:trasformai il mio alloggio in un laboratorio ed al congedo il modello era già pronto.
Giusto il tempo di fare qualche volo ( si fa per dire), sempre col mio amico Giovanni,che subito dovetti ritirare su la braga!Appendo al chiodo il Top:lavoro, matrimonio, famiglia figli....cazzi e scazzi.
Il top è sempre lì, appeso al chiodo e cerco sempre di tenerlo lontano dalla portata di mio figlio ( corvo killer).
Siamo al 2002.Nella mia testa non c'è spazio per il modellismo, figuriamoci per il combat, non sapevo nemmeno che esistesse!
un giorno Arrivo a casa, trovo killer col Top tra le mani , la mia vecchia radio , i motori, tutto lì.
Che fai?
Niente, ho deciso di farlo volare! non sarà facile, rispondo.
ci provo, anzi, dice lui, voglio fare aeromodellismo, in edicola vendono un modello da costruire, lo facciamo?
sarà Una cagata pazzesca, si stuferà, penso tra me e me,ma dico : OK! facciamolo!
Ricomincia l'avventura!
Certo, non come quarant'anni fa: Internet, qualche soldino in più, ma sempre in maniera autodidatta.
Il Top quark rivola!sempre in campagna, ma rivola!
Azz. pà, mi dice Killer, ma lo sai che su inrternet c'è un campo a Notaresco?
Bene andiamoci!
E li abbiamo ricominciato da zero!

tutto questo, forse troppo, per far capire la misura della mia esperienza aeromodellistitica.

Ma arriviamo al Combat!
Anno 2005, gara CN di Notaresco Killer era in Finlandia.io folgorato sulla via di D'Amasco!
La gara, i modelli, la simpatia dei piloti, ma pensavo: ndò vado , cinquant'anni, see e quando.....a mala pena riesco a tenere su un modello!
Killer forse....lui potrebbe,...magari.....gli faccio da meccanico....costruisco...
Killler prese pari pari il mio entusiasmo, preparammo due modelli e che modelli ( Hurri e Zero- mitico color sorcio rosa!), eravamo pronti per la garA di Fano!

ero rassegnato al mio ruolo di meccanico costruttore, alla padre di popi,ma mi andava stretto e quando ho visto il mitico Gert ( un arzillo ultrasettantenne austriaco) smanettare coll'entusiasmo del fare combat di un adolescente ho detto: azz! se lo fa lui , lo posso fare anchio!

La mia prima gara:e chi se la dimentica!
Thun motorizzato super tigre, avrei dovuto incollare i pollici che non riuscivano a stare fermi sugli stick.Sempre con gli occhi sul modello, chi li vedeva gli altri, i sette minuti non passavano mai. Mamma quanta adrenalina!!!!!
Poi è venuto tutto da solo hit dopo hit sempre un pochino meglio.
Certo non sono un asso ne ho l'ambizione di esserlo.
Aspetto la gara ,per aver il pretesto di passare una giornata diversa dalle altre, con alter persone che ormai sono diventati amici,coinvolgo in qualche modo la famiglia nei ritagli di tempo costruisco modelli e tutto va!
Un solo rammarico: non c'è il mio caro amico Giovanni. il cancro se l'è portato via quattro anni fa.
Sarebbe stato sicuramente dei nostri!
__________________
1° C N Aces Combat
TORVO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
invito ai combattari hurricane01 Categoria Rc-Combat 1 22 agosto 08 20:46
Invito Combat Elettrico Peppe46 Categoria Rc-Combat 3 13 settembre 07 13:49
invito Danilo Incontri Modellistici 24 13 novembre 06 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002