| | #51 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Se poi hai fissato il tutto dalla parte interna del cerchio di lancio eri senz'altro in sicurezza.... Sergio | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scherzi a parte e' un argomento interessante ma anche spinoso. Non credo esistano regole o formule, ma solo esperienze personali e legate ad un tuo modello (ogni modello e' diverso) ed e' facile sbagliare l'interpretazione della giornata. Se pensi cosa possono fare 10 grammi in punta ad un F3J (vedi l'intervista a David Hobby) ti accorgi come le cose siano incasinate. Nulla impedisce che ognuno dica quanto peso ha messo in quel modello, nella tal giornata e con che risultati apparenti.. Potrebbe venire fuori una buona base di dati.. Sergio | |
| | |
| | #54 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() . A parte la discussione di Marco di molti mesi addietro, non v'è nulla a riguardo. Chi usa 4 servi in fusoliera ha ulteriori difficoltà per realizzare quel tipo di scatoletta. Mi stava venendo in mente di provare ad attaccare un tubo sul fondo (interno) del pod. in modo che all'occorrenza possa essere riempito con un tubo interno di rame. Come alcuni modelli di f3j insomma..
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
La soluzione di Davide, se messa all'interno del cerchio di volo e applicata al fianco della fusoliera, e' semplice, efficace e sicura e permette di fare molte prove senza cannibalizzare il modello... trovato "il punto" e "quanto metterci" puoi studiare un modo piu' tecnologico.... per il successivo modello... ne frattempo si acquisiscono preziose informazioni. Sergio | |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
![]() | re
Io farei cosi ... Foro l'ala dove sta il cg lo riempio di resina e rimpitivo, e filetto il foro, con vite, poi semplicemente uso una vite come ballast, e magari la piombo, sopra o sotto dove ho spazio, es modello con pod simil drela il piombo sta sotto, modello con ala appoggiata sol pod piombo sopra. che ne dite ? Ciao Gian |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Sergio | |
| | |
| | #59 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Io con vento intorno agli 8,5 m/s ho messo 30 grammi su uno spritz da 295...portandolo quindi a 325....forse altri 15 grammi sarebbero stati d'aiuto...ma non volevo rischiare.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |