Discussione: La fossa dei leoni...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 08, 15:07   #54 (permalink)  Top
Mascalzone Volante
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Sara' che il piombo e' velenoso ??
Scherzi a parte e' un argomento interessante ma anche spinoso.
Non credo esistano regole o formule, ma solo esperienze personali e legate ad un tuo modello (ogni modello e' diverso) ed e' facile sbagliare l'interpretazione della giornata.
Se pensi cosa possono fare 10 grammi in punta ad un F3J (vedi l'intervista a David Hobby) ti accorgi come le cose siano incasinate.
Nulla impedisce che ognuno dica quanto peso ha messo in quel modello, nella tal giornata e con che risultati apparenti..
Potrebbe venire fuori una buona base di dati..

Sergio
Non mi riferivo tanto al peso da aggiungere, quanto al modo in cui agganciarlo al modello. Davide che non è l'ultimo arrivato ha dichiarato di averlo attaccato esternamente, cosa che in teoria non sarebbe legale. Credo che io avrei fatto ugualmente . A parte la discussione di Marco di molti mesi addietro, non v'è nulla a riguardo. Chi usa 4 servi in fusoliera ha ulteriori difficoltà per realizzare quel tipo di scatoletta. Mi stava venendo in mente di provare ad attaccare un tubo sul fondo (interno) del pod. in modo che all'occorrenza possa essere riempito con un tubo interno di rame. Come alcuni modelli di f3j insomma..