Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 07, 20:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ed ecco anche blinking in persona!
quello che so al riguardo lo dovresti trovare sul sitaccio che ti hanno segnalato.
il mio in pianura scende troppo rapidamente, per il suo genere è pesante, come primo tentativo puoi provare a farlo in poli bianco+carta o nastro adesivo.
lo ritengo adatto a volare su piccoli pendii, argini, collinette, ma in pianura meglio un architettura tradizionale, più stabile.
per rendere più docile la curva di momento del profilo conviene lasciare il bordo di uscita spesso 1-2mm e non affilato.


Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Questo è il modello di Blinking
http://digilander.libero.it/blinking/modelli/alula.html
Magari può tornarti utile.

Ciao
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 23:47   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
quello di mau pesa 130gr e termica abbastanza facilmente, certo però la devi prednere subito, se scende un po non hai speranze, ma se ti dice bene e lo lanci nella termica o la prendi subito sale abbasanza bene, certo però deve essere leggero, ila su modello infatti pesa 130gr, apertura 90cm corde 255 e 155mm.

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 00:06   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il mio ne pesa 180, troppo per volarci in pianura.
avevo pensato di farne uno più leggero ma poi m'è passata la voglia, al suo posto ho messo nella lista "s'addafà" un piccolo dlg convenzionale da 90-100cm di ala

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
quello di mau pesa 130gr e termica abbastanza facilmente, certo però la devi prednere subito, se scende un po non hai speranze, ma se ti dice bene e lo lanci nella termica o la prendi subito sale abbasanza bene, certo però deve essere leggero, ila su modello infatti pesa 130gr, apertura 90cm corde 255 e 155mm.

ciaooooo
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 10:42   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
il mio ne pesa 180, troppo per volarci in pianura.
avevo pensato di farne uno più leggero ma poi m'è passata la voglia, al suo posto ho messo nella lista "s'addafà" un piccolo dlg convenzionale da 90-100cm di ala
sicuramente meglio
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 11:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno mi potesse consigliare quale profilo, dimensioni e materiali( quale grammatura per la fibra di vetro ......) etc. per costruirsi un alula......
Grazie
Ciao!
Anche se in ritardo.....
Il link dove puoi trovare tutto sul Salaz ( versione Francese dell' Alula ) progetto, dimensioni, tecnica di costruzione, ricopertura e...profili e'

http://alain.zutter.free.fr/Ailes/index.html

Che poi e' il finale di quello che ti aveva indicato il Zott.

In allegato, poi metto l'articolo di RCSM sulle 2 versioni dell' Alula, anche questo con trittico ed escursioni consigliate, ma....profili ..nisba..., quelli sembra essere segreti di stato, come ha potuto constatare il nostro coraggioso AgoMago in una chiaccherata proprio con Ricther ( autore e venditore del modello )...

Spero che ti sia di aiuto..

Sergio

Ultima modifica di Sergio_Pers : 05 dicembre 09 alle ore 11:33
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 14:50   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
I link sono utili però proprio non riesco a trovare il profilo..... ho visto che il francese l'ha riportato sotto forma di "cordinate"( passatemi il termine) ma poi come posso riportarlo in dima??? (scusate ma nn sono esperto nell'ambito)
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ermete
 
Data registr.: 08-03-2006
Messaggi: 759
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
I link sono utili però proprio non riesco a trovare il profilo..... ho visto che il francese l'ha riportato sotto forma di "cordinate"( passatemi il termine) ma poi come posso riportarlo in dima??? (scusate ma nn sono esperto nell'ambito)
Traduci le coordinate in profilo col programma di Duranti (profili2). NON MI DIRE CHE NON CE L'HAI!!!
ermete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Umm non ci avevo pensato.....ma si può???
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 17:45   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
Umm non ci avevo pensato.....ma si può???
Devi avere la pazienza di digitarlo o se sei un po' smaliziato con il computer ti fai dare una mano da word e poi lo chiami con l'estensione ".dat" e lo importi in profili...il gioco e' fatto.
Avvertenza..i profili AZ sono nati per il pendio ( lui gioca in gara della la 60" francese ) , se vuoi qualcosa di "quasi" piu' calmo buttati sull MH 64...un autostabile tuttofare..
Buon lavoro

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 19:04   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
I link sono utili però proprio non riesco a trovare il profilo..... ho visto che il francese l'ha riportato sotto forma di "cordinate"( passatemi il termine) ma poi come posso riportarlo in dima??? (scusate ma nn sono esperto nell'ambito)
godi popolo !!!! eccoli qua


i profili non mi ricordo dove li ho presi però erano in forma di testo, un mucchio di numeretti insomma, aggiustati poi con un po di magheggi vari e sono usciti i profili originali
questi sono quelli della V2, che sono più fini, ma un sacco meglio.. la V1 era troppo lenta e i profili erano un sacco più spessi e anche per questo pesava parecchio di più, vai con questi che fungono alla grande... poi sono gli originali

ciaooooooooo
Files allegati
Tipo file: zip profili-alula.zip‎ (2,4 KB, 105 visite)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
anch'io Alula! playloud Categoria F3K 27 31 maggio 11 15:51
alula:aiuto x favore elicottero78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 16 novembre 09 12:50
Alula Bowen Categoria F3K 22 15 novembre 09 21:01
?Profili dlg ALULA? agomago Categoria F3K 123 15 novembre 09 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002