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Vecchio 16 ottobre 07, 12:39   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_Zott
se lallero.. campa cavollo prima che inizio a fare un dlg... minimo se ne parla l'estate prossima...
@Mascalzone non uso skipe ho il forfait se mi mandi il telefono fisso ti chiamo!
230€ icefire II ....e passa la paura
Allora perchè vuoi sapere come si taglia un'ala ellittica? Per le lunghe serate d'inverno?

Ho notato che sulle batterie di piccola capacità non si risparmia gran peso con le lipo e neanche dimensioni.
Le E Tec da 450 pesano 35g.
Penserei alle kan da 350 che pesano 8g. più saldature diciamo 43 g
Oppure le Sanio piatte da 700 che verrebbero sui 46 47g saldate
Le GP 950 saldate con un piccolo interruttore mi pesano 55
Mah! non so, proverò prima con il piombo in coda se il modello va come dico io proverò anche ad alleggerirlo o anche a spostare le batterie dietro ma è un po' una piccola casa
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!



Ultima modifica di favonio : 16 ottobre 07 alle ore 12:43
favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 12:45   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mascalzone Volante
Le lipo che uso normalmente pesano sui 27-29 gr.
con l'aggiunta del riduttore autocostruito dovresti arrivare all'incirca sui 34 gr. diciamo.
Ti rimangono 6 gr. di piombo e un margine se vuoi per poter ancora spostare indietro il CG se ti servirà/vorrai.
Se usi Skype puoi contattarmi così ci facciamo una chiaccherata, mi trovi come: mascalzone.volante.

Abbraccioni
Ale
Non ho skype ma ho il forfait, per cui se mi mandi il n° di rete fissa con un messaggio privato ti chiamo.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


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Vecchio 16 ottobre 07, 12:52   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Allora perchè vuoi sapere come si taglia un'ala ellittica? Per le lunghe serate d'inverno?
spitfire
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Vecchio 16 ottobre 07, 12:56   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Allora perchè vuoi sapere come si taglia un'ala ellittica? Per le lunghe serate d'inverno?

Ho notato che sulle batterie di piccola capacità non si risparmia gran peso con le lipo e neanche dimensioni.
Le E Tec da 450 pesano 35g.
Penserei alle kan da 350 che pesano 8g. più saldature diciamo 43 g
Oppure le Sanio piatte da 700 che verrebbero sui 46 47g saldate
Le GP 950 saldate con un piccolo interruttore mi pesano 55
Mah! non so, proverò prima con il piombo in coda se il modello va come dico io proverò anche ad alleggerirlo o anche a spostare le batterie dietro ma è un po' una piccola casa
Sei sicuro che le E-tec che pesano 35 gr sono da 2 c e non da 3?
Ho pesato ora le mie col bilancino da orafo.
Ora ti mando il mio tel fisso in mp.
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
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Vecchio 16 ottobre 07, 13:49   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Allora perchè vuoi sapere come si taglia un'ala ellittica? Per le lunghe serate d'inverno?

Ho notato che sulle batterie di piccola capacità non si risparmia gran peso con le lipo e neanche dimensioni.
Le E Tec da 450 pesano 35g.
Penserei alle kan da 350 che pesano 8g. più saldature diciamo 43 g
Oppure le Sanio piatte da 700 che verrebbero sui 46 47g saldate
Le GP 950 saldate con un piccolo interruttore mi pesano 55
Mah! non so, proverò prima con il piombo in coda se il modello va come dico io proverò anche ad alleggerirlo o anche a spostare le batterie dietro ma è un po' una piccola casa
Qualcuno ha idea di dove trovare le kan da 350mA in Italia? tempo fa le avevano da 6ali6, ultimamente sul sito c'è solo la comunicazione dell'affiliazione a jonathan.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 14:03   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di abe77
 
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In Italia non so, ma Lindinger (Austria) c'è l'ha. E la spedizione costa meno di una spedizione dall'Italia.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 14:22   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da favonio
Per portare il CG a 7,5 cm debbo aggiungere 4,5 g. in coda SOB! oppure dovrei trovare una batteria che pesi 40 g contro i 55 di adesso!
........
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
............
Ho notato che sulle batterie di piccola capacità non si risparmia gran peso con le lipo e neanche dimensioni.....
.....

Non so quanto pesi il tuo modello in linea di volo.
Se pesa 500 grammi ...be' ...credo sia comunque fuori..( e chettefrega dei 4,5 gr ?) .
Se sei un po' piu' basso...(diciamo 320 o meno ? ) tu pensi veramente che i 4,5 grammi cambino la vita ? ( potresti rinforzare la coda...tubo..piani ecc senza ricorrere al piombo )
Immagino, data la tua "pignoleria" che il DL ed il CG ( legato per la vita al primo) siano coordinati come si conviene...quindi non ti rimane che volare ( anche a dispetto del vento, anzi.... ) e prendere confidenza con il mezzo.....il resto sono solo scuse per "dilazionare".

A risentirci in ambito della nostra altra grande passione..

Sergio
...la solita voce fuori dal coro....
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 16:14   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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modelberg le aveva, prova a cercare nell'orrendo sito o chiama direttamente

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Originalmente inviato da davide_moretti
Qualcuno ha idea di dove trovare le kan da 350mA in Italia? tempo fa le avevano da 6ali6, ultimamente sul sito c'è solo la comunicazione dell'affiliazione a jonathan.

Ciao
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 16:21   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originalmente inviato da blinking
modelberg le aveva, prova a cercare nell'orrendo sito o chiama direttamente
Ho acquistato anch'io da Modelberg, qualche volta.
Buoni prezzi, anche ottimi (il solo Tx della CockpitSX costa meno che da Andy's ....), ma il sito ............ ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 16:34   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da blinking
modelberg le aveva, prova a cercare nell'orrendo sito o chiama direttamente
Rabbbbrrrividiamo! 'mazza che brutto!
Grazie Davide ed Abe, solo che ho preso uno svarione mi ricordavo che le 350mA avessero lo stesso formato delle 250mA.
Mi sa che devo rifare il master

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
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