Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 11, 15:32   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Ma Vedi

.. ma vedi che roba strana ... riporto un vecchio post in prima pagina e vedi che viene fuori ...
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:01   #492 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.876
Invia un messaggio via MSN a favonio
Vecio a CHI???
Spiegami una cosa:
Se io lascio il motore in funzione con il sacco ben chiuso, ad un certo punto il motore si ferma perchè non ce la fa più. Qualcuno mette uno spillo per creare una via di aria e regolare la depressione che magari è anche troppa, così il motore gira sempre. Io metto il vacuostato che ferma il motore. Tu cosa fai? ne uno ne l'altro e lasci il motore fermo sotto tensione ad arrostire?
PS. Lo sai che nonostante tutto ti voglio bene


Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Mi spiace per te, ma devo dar ragione (esperienza diretta) a snioff.
Uso il sottovuoto, come tanti altri, dal 1980 e , fatto salvo il fatto che una valvola di presa esterna puo' tornare utile, con una semplice ventola (da PC) di raffreddamento (Weisgerber & Urs docet) non ho mai avuto problemi di riscaldamento, ripartenze, ecc.
Funzionamento in continuo.
Sara' che non fanno piu' i motori di una volta ?.... possibile... io uso gli Embrader (quindi ricerca "oculata" nelle discariche), ma io li lascio andare per 24 h (a quel punto tutte le resine, in forno, hanno raggiunto una catalizzazione al 80%)....poi lascio riposare (con caldo degradante) per altri due giorni.... ( ovvio con pesi stabilizzanti)

Ho cu*lo? .... puo' darsi, ma ne ho 3 che funzionano alla stessa maniera....
Uno e' culo, due e' coincidenza, tre....

Onestamente devo dire che sono un aeromodellista "lavativo".... il solo pensiero di "lavorare" piu' di quello che e' strettamente necessario ...... mi stanca...

Solo il mio pensiero ( e la mia esperienza ) ... stammi bene "vecio"..

Sergio
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 22:36   #493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Vecio a CHI???
Spiegami una cosa:
Se io lascio il motore in funzione con il sacco ben chiuso, ad un certo punto il motore si ferma perchè non ce la fa più. Qualcuno mette uno spillo per creare una via di aria e regolare la depressione che magari è anche troppa, così il motore gira sempre. Io metto il vacuostato che ferma il motore. Tu cosa fai? ne uno ne l'altro e lasci il motore fermo sotto tensione ad arrostire?
PS. Lo sai che nonostante tutto ti voglio bene
Vecio, nel gergo degli alpini, e' sinonimo di saggio e persona a cui si deve rispetto ....
Bocia (che sarei io) e' l'ultimo arrivato.... normalmente passa il tempo a rompere...(sia i modelli che altre cose..)

Ovvio che lo spillo di presa d'aria ci vuole.... ed e' la soluzione piu' semplice.
Vacuostati (meccanici od elettonici), serbatoi ecc, sono senz'altro cose utili e comode, ma non indispensabili per il vero obiettivo... laminare le ali

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 11, 17:50   #494 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.876
Invia un messaggio via MSN a favonio
Vive la différence


Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Vecio, nel gergo degli alpini, e' sinonimo di saggio e persona a cui si deve rispetto ....
Bocia (che sarei io) e' l'ultimo arrivato.... normalmente passa il tempo a rompere...(sia i modelli che altre cose..)

Ovvio che lo spillo di presa d'aria ci vuole.... ed e' la soluzione piu' semplice.
Vacuostati (meccanici od elettonici), serbatoi ecc, sono senz'altro cose utili e comode, ma non indispensabili per il vero obiettivo... laminare le ali

Sergio
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 18:54   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
ok. Adesso ho 2 ali con gli alettoni tagliati e funzionanti, é ora di pensare alla fusoliera! Da quello che capisco il boom che ho rimediato non va bene perché troppo pesante, il pod che ho fatto e posterò la foto stasera, é brutto ma robusto e leggero(12gr)almeno spero. Per il boom ho trovato sul forum un articolo dove spiegava come costruirlo da un anima in espanso. Che ne dite?
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 19:17   #496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
ok. Adesso ho 2 ali con gli alettoni tagliati e funzionanti, é ora di pensare alla fusoliera! Da quello che capisco il boom che ho rimediato non va bene perché troppo pesante, il pod che ho fatto e posterò la foto stasera, é brutto ma robusto e leggero(12gr)almeno spero. Per il boom ho trovato sul forum un articolo dove spiegava come costruirlo da un anima in espanso. Che ne dite?
Più facile con un modello e tessuto unidirezionale.
Come modello puoi usare anche le canne in vetro di decathlon, ci sono alcuni filmati su youtube che spiegano meglio di 1000 parole.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 19:42   #497 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ecco quì :
e anche il seguente...... però io rivaluterei la proposta di Simone.......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 11:20   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ecco quì :
e anche il seguente...... però io rivaluterei la proposta di Simone.......
hmmm...mannagia! 2 anni fà ho digitalizzato tutta la videoteca! E ovviamente ho buttato le ingombranti videocassette! Speriamo che si trovino ancora in giro! Grazie per il video, mi sembra molto chiaro, spero solo che l'estrazione del master sia facile come sembra. Ecco la foto del pod, l'ho realizzato con i rimasugli di fibra su uno stampo a perdere, giusto per fare una prova, la finitura fà veramente schifoperchè il film microforato si è accartocciato quando il termoretraibile ha stretto sul master, diciamo che con una bella stuccatura ci posso fare un master per un eventuale stampo.
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 12:07   #499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
hmmm...mannagia! 2 anni fà ho digitalizzato tutta la videoteca! E ovviamente ho buttato le ingombranti videocassette! Speriamo che si trovino ancora in giro! Grazie per il video, mi sembra molto chiaro, spero solo che l'estrazione del master sia facile come sembra. Ecco la foto del pod, l'ho realizzato con i rimasugli di fibra su uno stampo a perdere, giusto per fare una prova, la finitura fà veramente schifoperchè il film microforato si è accartocciato quando il termoretraibile ha stretto sul master, diciamo che con una bella stuccatura ci posso fare un master per un eventuale stampo.
Il microforato è meglio evitarlo sul lato "bello".
Se vuoi ricavarci un master verifica il raggio di curvatura della punta, dalla foto mi sembra troppo appuntita.

Buona Costruzione
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 14:13   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Visualizza messaggio
Il microforato è meglio evitarlo sul lato "bello".
Se vuoi ricavarci un master verifica il raggio di curvatura della punta, dalla foto mi sembra troppo appuntita.

Buona Costruzione
Ciao Davide
La punta è decisamente appuntita, da quello che capisco non è cosa buona nell'ottica di creare uno stampo, ma qual'è il motivo? crea un accumulo di resina, dato che il pallone non riescea incunearsi fino all'estremità?
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima laminazione sotto vuoto stroncapaperi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 30 agosto 07 13:54
Sotto vuoto home made? merafix Categoria F3K 3 28 maggio 07 22:48
Lavorare sotto vuoto .... flyer Aeromodellismo 4 11 marzo 06 03:57
Quanto costa!!! Carletto Radiocomandi 4 13 luglio 04 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002