| | #271 (permalink) Top |
| UserPlus |
Usa le ali che hai e volalo così. Come dice Sergio anche secondo me in volo non dà fastidio.. Poi quando voli un po' eventualmente ne fai un'altra di nuova ma intanto puoi volare. E' questo il motivo per cui costruiamo .................volare!!! Ciao ciao Ago |
| | |
| | #272 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Roma
|
ok... sto andando avanti... l'ala finita rientra nei pesi di progetto, non avrei mi pensato di starci... ieri ho attaccato il supporto ali, purtroppo ho fatto male i buchi sulle ali e quindi per mantenere l'allineamento delle estremità con la fusoliera il supporto ho dovuto attaccarlo leggermente storto... quindi ora dovrò fre i buchi storti a tutte le ali... i prossimi problemi per cui mi servirebbe qualche consiglio sono: per il piolo di lancio come posso farlo??? da quanto ho letto le winglet del progetto non hanno avuto un gran successo quindi mi pare di aver capito che va messo il piolo... ho un po'di tondino da 3mm... posso fare 2 buchi vicini all'altezza del rinforzo e metterci 2 pezzetti du questo??? oppure mi conviene utilizzare un pezzo del tubo da 5mm avanzato dalla fusoliera e metterci quello?? oppure per il supporto elettronica ho un listello 6mm da 1 di spessore e posso mettere quello??? altra domanda: per le squadrette come posso fare? non ci sono disegni nel progetto quindi non ho idea delle misure... purtroppo non ho neanche la tavoletta di carbonio quindi pensavo di prendere un pezzetto di vetro 400g/mq, fare 3-4 strati e resinare con la resina che avanza al prossimo incollaggio... dite che vengono troppo pesanti?? in alternativa ho anche delle carte tipo carta di credito, ho visto che qualcuno le utilizza per le squadrette, con cosa posso incollarle??? grazie mille per l'aiuto!!! ![]() Ciao a tutti!! |
| | |
| | #273 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Allora..... per la paletta di lancio il carbonietto 6X1 mmm basta e avanza (sennò due strati di betullino da 1mm e magari un rovinghino di carbonio ben laminato) anche le squadrette le puoi fare in betullino da 1mm ..... fai il taglio nell'alettone e asporti il poli fino alla pelle dell'estradosso poi pigli un pezzo di cartoncino e sagomi fino ad ottenere la squadretta che faccia arrivare il foro 8-10mm, dalla pelle dell'intradosso, sulla verticale del punto di cerniera. Se poi ti presenti in società magari qualche dritta te la possiamo offrire gratis....... ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #274 (permalink) Top |
|
ok... grazie mille dei consigli, oggi spero di riuscire ad incollare il timone di coda, anche se forse prima mi converrebbe fare la squadretta almeno lavoro più comodo... ![]() pensavo di venire come spettatore alla grattachecca il 15 aprile... c'è possibilità di assistere come spettatori??? Valerio |
| | |
| | #275 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Come spettatore no............... almeno un cronometro ti tocca per forza ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #276 (permalink) Top |
|
mmm... non ho idea neanche del regolamento... forse il primo approccio preferirei poter assistere liberamente... se serve qualche foto posso collaborare tranquillamente... ![]() ma ora penso sia meglio tornare in-topic... |
| | |
| | #277 (permalink) Top |
| UserPlus |
Valerio Io il piolo non lo uso... Prendo l'ala tra le dita e così lancio ad una trentina di metri...il piolo non mi piace ma è solo un parere personale visto che TUTTI usano il piolo... Come hai visto le winglette sono troppo fragili in quella posizione e rischi di delaminare la pelle dell'ala. Le squadrette CI SONO nel disegno...io le ho fatte in laminato di carbonio da 0,5...ma puoi farle in compensato di betulla da 0.8 se vuoi. Ago |
| | |
| | #278 (permalink) Top |
|
cavolo non mi pare di averle trovate nel disegno pubblicato nell'articolo qui su barone... mi pare ci sia solo il disegno dei winglet... magari è una versione vecchia del progetto??? eventualmente puoi farci avere la versione con le squadrette?a questo punto magari per iniziare non metto neanche io il piolo, mi evito un po' di lavoro e fra l'altro l'ala non è neanche rinforzata nell'area in cui dovrei metterlo, magari nelle prossime ali vedrò di predisporre un minimo di rinforzo e ce lo metterò!! intanto il lavoro prosegue, ieri ho fatto i tagli per le squadrette, incollato il direzionale ed applicati i rinforzi delle giunture di entrambi i piani di coda.. ora però sono un po' fermo perchè da 1mm o meno ho solo la balsa... cheperò credo sia un po' troppo tenera... se la rinforzassi con un po' di rowing??? Valerio |
| | |
| | #279 (permalink) Top |
| UserPlus |
post 31 di questa discussione sul general 333 ci sono.... http://www.baronerosso.it/forum/cate...tml#post579027 Ago PS per il materiale delle squadrette: fai una lastrina con due strati di tessuto di vetro da 400 pressati tra due piani in legno protetti con mylar ti verrà uno spessore di circa 0,8 mm.
__________________ http://www.youtube.com/user/Ziogustinhttp://www.rcgroups.com/forums/member.php?u=48713 Ultima modifica di agomago : 13 marzo 12 alle ore 17:37 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |