Discussione: Tralla-là II°
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 12, 13:12   #272 (permalink)  Top
Valerio.a
User

Data registr.: 23-09-2007
ok... sto andando avanti... l'ala finita rientra nei pesi di progetto, non avrei mi pensato di starci... ieri ho attaccato il supporto ali, purtroppo ho fatto male i buchi sulle ali e quindi per mantenere l'allineamento delle estremità con la fusoliera il supporto ho dovuto attaccarlo leggermente storto... quindi ora dovrò fre i buchi storti a tutte le ali...
i prossimi problemi per cui mi servirebbe qualche consiglio sono:
per il piolo di lancio come posso farlo??? da quanto ho letto le winglet del progetto non hanno avuto un gran successo quindi mi pare di aver capito che va messo il piolo...
ho un po'di tondino da 3mm... posso fare 2 buchi vicini all'altezza del rinforzo e metterci 2 pezzetti du questo??? oppure mi conviene utilizzare un pezzo del tubo da 5mm avanzato dalla fusoliera e metterci quello?? oppure per il supporto elettronica ho un listello 6mm da 1 di spessore e posso mettere quello???
altra domanda: per le squadrette come posso fare? non ci sono disegni nel progetto quindi non ho idea delle misure... purtroppo non ho neanche la tavoletta di carbonio quindi pensavo di prendere un pezzetto di vetro 400g/mq, fare 3-4 strati e resinare con la resina che avanza al prossimo incollaggio... dite che vengono troppo pesanti?? in alternativa ho anche delle carte tipo carta di credito, ho visto che qualcuno le utilizza per le squadrette, con cosa posso incollarle???
grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao a tutti!!
Valerio.a non è collegato   Rispondi citando