Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 07, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
DLG ed allenamento

Ciao, dopo un po' (non troppo ) tempo di pausa son tornato al mio campetto per fare alcuni lanci.
Ho avuto una amara sorpresa :
Qualcuno a mia insaputa mi ha arretrato il baricentro trasformando il modello in un mezzo nervosissimo che non sa termicare a velocità costante, anzi ha una enorme tendenza allo stallo.
Non solo, questo stesso individuo ha convinto il mio modelletto a non venirmi incontro ed a farsi prendere in mano.
Morale :
Non avrei mai pensato di arrugginire i miei pollici in così breve tempo, con i modelli a motore dopo un po di titubanza riprendo a volare discretamente quasi subito, con i DLG mi son sentito veramente uno Zombi.
Il prossimo volo mi riposiziono 10 grammi adesivi in punta , nella speranza di toglierli dopo un po' di voli, mi pare impossibile di aver trovato così grandi difficoltà.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 19:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Hai fatto acro nel frattempo? Non è che hai abituato i pollici ad escursioni enormi e ora ti trovi malino coi DLG?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 20:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ciao, dopo un po' (non troppo ) tempo di pausa son tornato al mio campetto per fare alcuni lanci.
Ho avuto una amara sorpresa :
Qualcuno a mia insaputa mi ha arretrato il baricentro trasformando il modello in un mezzo nervosissimo che non sa termicare a velocità costante, anzi ha una enorme tendenza allo stallo.
Non solo, questo stesso individuo ha convinto il mio modelletto a non venirmi incontro ed a farsi prendere in mano.
Morale :
Non avrei mai pensato di arrugginire i miei pollici in così breve tempo, con i modelli a motore dopo un po di titubanza riprendo a volare discretamente quasi subito, con i DLG mi son sentito veramente uno Zombi.
Il prossimo volo mi riposiziono 10 grammi adesivi in punta , nella speranza di toglierli dopo un po' di voli, mi pare impossibile di aver trovato così grandi difficoltà.
Ciao
Gallina
I modelli a motore hanno.....un motore, il che perdona molte cose, un veleggiatore ha solo il suo peso come motore...e 300 gr non sono molti.
e certamente e' un tipo di volo molto diverso.

Non e' poi detto che sia tutta colpa dei tuoi pollici ( anche se il sospetto di 29 puo' essere fondato ).
A suo tempo avevi trimmato il modello in certe condizioni e ti trovavi bene, magari hai riprovato in condizioni diverse e lui si e' comportato come meglio gli e' parso.
Dovresti cercare di "parlargli in un orecchio" ....leggi trovare assetti, anche diversi, per le varie condizioni e quindi adattare anche il tuo modo di "pensare".
Cosi' te lo fai amico e non ti tradira'...( a parte le giornate nere che capitano a tutti )
Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 21:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
..Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti Sergio
.. concetto tecnico o filosofico?
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 22:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
.. concetto tecnico o filosofico?
tecnico...tecnico...
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 07, 23:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
I modelli a motore hanno.....un motore, il che perdona molte cose, un veleggiatore ha solo il suo peso come motore...e 300 gr non sono molti.
e certamente e' un tipo di volo molto diverso.

Non e' poi detto che sia tutta colpa dei tuoi pollici ( anche se il sospetto di 29 puo' essere fondato ).
A suo tempo avevi trimmato il modello in certe condizioni e ti trovavi bene, magari hai riprovato in condizioni diverse e lui si e' comportato come meglio gli e' parso.
Dovresti cercare di "parlargli in un orecchio" ....leggi trovare assetti, anche diversi, per le varie condizioni e quindi adattare anche il tuo modo di "pensare".
Cosi' te lo fai amico e non ti tradira'...( a parte le giornate nere che capitano a tutti )
Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti

Sergio
Proverò a parlrgli sottovoce in una Win, ma mi sa tanto che non mi ascolta.
Scherzi a parte, una volta mi sembrava di riuscire a mandarlo dove volevo io e son rimasto molto sorpreso di non riuscire ad agganciare, pur essendovi termiche.
Un po' saranno state le condizioni strane, ma tanto dipendeva dalla mia incapacità di termicare correttamente.
Morale:
Mi devo allenare e TANTO, i lanci al contrario erano soddisfacenti.

@ 29, ormai hai preso il volo, ed io che mi ero illuso di poter impensierirti .
Ho visto le classifiche BRAVISSIMO !

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 00:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
@ 29, ormai hai preso il volo, ed io che mi ero illuso di poter impensierirti .
Ho visto le classifiche BRAVISSIMO !
tanto c**o, ma soprattutto sto facendo l'allievo diligente...o meglio la spugna...vado alle gare e assorbo nozioni e soluzioni tecniche.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 01:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ti stai allenando per il 12/5?

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Mi devo allenare e TANTO, i lanci al contrario erano soddisfacenti.

Ciao
Gallina
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 08:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ti stai allenando per il 12/5?

ciao
davide
Ti devo confessare che sarei molto curioso di partecipare ad una gara, ma la primavera devo dedicarla al volo a vela, altrimenti mi trombano ( come sempre ) tutti.
Passata la stagione delle termiche furenti spero di essere con voi, per rubarvi qualche segreto.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 09:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Ti devo confessare che sarei molto curioso di partecipare ad una gara, ma la primavera devo dedicarla al volo a vela, altrimenti mi trombano ( come sempre ) tutti.
Passata la stagione delle termiche furenti spero di essere con voi, per rubarvi qualche segreto.
Ciao
Gallina
A Settembre le termiche furenti dovrebbero essere passate, per cui ti aspetto IN GARA al Campionato Italiano ed alla Finale di Trofeo...

Nel frattempo potresti (....senti che idea ) prendere il tuo aliante, atterrare il sabato ( 12 Maggio ) mattina alla aviosuperficie di Premariacco, goderti l'internazionale di F3K...ripartire domenica pomeriggio unendo l'utile al dilettevole. ( se lo fai..telefona prima a Premariacco, da sabato pomeriggio a domenica mattina i voli vengono limitati proprio per la gara )
Ti sembra una brutta idea ??

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Allenamento domenicale... Claudiopapi Categoria F3K 9 12 marzo 07 11:19
piccolo 3d x allenamento sariddu25 Aeromodellismo Volo 3D 8 24 novembre 06 16:11
Allenamento autorotazione flash70 Elimodellismo in Generale 3 22 settembre 06 20:47
fms quanto è attendibile l'allenamento? tin.man Elimodellismo Principianti 1 08 marzo 05 17:40
Allenamento F3A silverhand Aeromodellismo 3 04 gennaio 05 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002