BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria F3K (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/)
-   -   DLG ed allenamento (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-f3k/53910-dlg-ed-allenamento.html)

gallina 02 maggio 07 19:31

DLG ed allenamento

Ciao, dopo un po' (non troppo ) tempo di pausa son tornato al mio campetto per fare alcuni lanci.
Ho avuto una amara sorpresa:( :
Qualcuno a mia insaputa mi ha arretrato il baricentro trasformando il modello in un mezzo nervosissimo che non sa termicare a velocità costante, anzi ha una enorme tendenza allo stallo.
Non solo, questo stesso individuo ha convinto il mio modelletto a non venirmi incontro ed a farsi prendere in mano.
Morale :
Non avrei mai pensato di arrugginire i miei pollici in così breve tempo, con i modelli a motore dopo un po di titubanza riprendo a volare discretamente quasi subito, con i DLG mi son sentito veramente uno Zombi.
Il prossimo volo mi riposiziono 10 grammi adesivi in punta:( , nella speranza di toglierli dopo un po' di voli, mi pare impossibile di aver trovato così grandi difficoltà.
Ciao
Gallina

twentynine 02 maggio 07 20:57

Hai fatto acro nel frattempo? Non è che hai abituato i pollici ad escursioni enormi e ora ti trovi malino coi DLG?

Sergio_Pers 02 maggio 07 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da gallina
Ciao, dopo un po' (non troppo ) tempo di pausa son tornato al mio campetto per fare alcuni lanci.
Ho avuto una amara sorpresa:( :
Qualcuno a mia insaputa mi ha arretrato il baricentro trasformando il modello in un mezzo nervosissimo che non sa termicare a velocità costante, anzi ha una enorme tendenza allo stallo.
Non solo, questo stesso individuo ha convinto il mio modelletto a non venirmi incontro ed a farsi prendere in mano.
Morale :
Non avrei mai pensato di arrugginire i miei pollici in così breve tempo, con i modelli a motore dopo un po di titubanza riprendo a volare discretamente quasi subito, con i DLG mi son sentito veramente uno Zombi.
Il prossimo volo mi riposiziono 10 grammi adesivi in punta:( , nella speranza di toglierli dopo un po' di voli, mi pare impossibile di aver trovato così grandi difficoltà.
Ciao
Gallina

I modelli a motore hanno.....un motore, il che perdona molte cose, un veleggiatore ha solo il suo peso come motore...e 300 gr non sono molti.:D
e certamente e' un tipo di volo molto diverso.

Non e' poi detto che sia tutta colpa dei tuoi pollici ( anche se il sospetto di 29 puo' essere fondato ).
A suo tempo avevi trimmato il modello in certe condizioni e ti trovavi bene, magari hai riprovato in condizioni diverse e lui si e' comportato come meglio gli e' parso.
Dovresti cercare di "parlargli in un orecchio" ....leggi trovare assetti, anche diversi, per le varie condizioni e quindi adattare anche il tuo modo di "pensare".
Cosi' te lo fai amico e non ti tradira'...( a parte le giornate nere che capitano a tutti )
Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti :ronf: :ronf:

Sergio

Bowen 02 maggio 07 22:30

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
..Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti :ronf: :ronf: Sergio

.. concetto tecnico o filosofico? :)

Claudiopapi 02 maggio 07 23:28

Citazione:

Originalmente inviato da Bowen
.. concetto tecnico o filosofico? :)

tecnico...tecnico...:wink:

gallina 03 maggio 07 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da Sergio_Pers
I modelli a motore hanno.....un motore, il che perdona molte cose, un veleggiatore ha solo il suo peso come motore...e 300 gr non sono molti.:D
e certamente e' un tipo di volo molto diverso.

Non e' poi detto che sia tutta colpa dei tuoi pollici ( anche se il sospetto di 29 puo' essere fondato ).
A suo tempo avevi trimmato il modello in certe condizioni e ti trovavi bene, magari hai riprovato in condizioni diverse e lui si e' comportato come meglio gli e' parso.
Dovresti cercare di "parlargli in un orecchio" ....leggi trovare assetti, anche diversi, per le varie condizioni e quindi adattare anche il tuo modo di "pensare".
Cosi' te lo fai amico e non ti tradira'...( a parte le giornate nere che capitano a tutti )
Non e' una ironia quello che ho scritto, ma una sintesi soft di un concetto che non esprimo per intero altrimenti :ronf: :ronf:

Sergio

Proverò a parlrgli sottovoce in una Win, ma mi sa tanto che non mi ascolta.
Scherzi a parte, una volta mi sembrava di riuscire a mandarlo dove volevo io e son rimasto molto sorpreso di non riuscire ad agganciare, pur essendovi termiche.
Un po' saranno state le condizioni strane, ma tanto dipendeva dalla mia incapacità di termicare correttamente.
Morale:
Mi devo allenare e TANTO, i lanci al contrario erano soddisfacenti.

@ 29, ormai hai preso il volo, ed io che mi ero illuso di poter impensierirti:unsure: :azz:.
Ho visto le classifiche BRAVISSIMO !

Ciao
Gallina

twentynine 03 maggio 07 01:07

Citazione:

@ 29, ormai hai preso il volo, ed io che mi ero illuso di poter impensierirti:unsure: :azz:.
Ho visto le classifiche BRAVISSIMO !

tanto c**o, ma soprattutto sto facendo l'allievo diligente...o meglio la spugna...vado alle gare e assorbo nozioni e soluzioni tecniche.

blinking 03 maggio 07 02:29

ti stai allenando per il 12/5?:fiu:

ciao
davide

Citazione:

Mi devo allenare e TANTO, i lanci al contrario erano soddisfacenti.

Ciao
Gallina

gallina 03 maggio 07 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da blinking
ti stai allenando per il 12/5?:fiu:

ciao
davide

Ti devo confessare che sarei molto curioso di partecipare ad una gara, ma la primavera devo dedicarla al volo a vela, altrimenti mi trombano ( come sempre :o: ) tutti.
Passata la stagione delle termiche furenti spero di essere con voi, per rubarvi qualche segreto.
Ciao
Gallina

Sergio_Pers 03 maggio 07 10:09

Citazione:

Ti devo confessare che sarei molto curioso di partecipare ad una gara, ma la primavera devo dedicarla al volo a vela, altrimenti mi trombano ( come sempre :o: ) tutti.
Passata la stagione delle termiche furenti spero di essere con voi, per rubarvi qualche segreto.
Ciao
Gallina

A Settembre le termiche furenti dovrebbero essere passate, per cui ti aspetto IN GARA al Campionato Italiano ed alla Finale di Trofeo...

Nel frattempo potresti (....senti che idea ) prendere il tuo aliante, atterrare il sabato ( 12 Maggio ) mattina alla aviosuperficie di Premariacco, goderti l'internazionale di F3K...ripartire domenica pomeriggio unendo l'utile al dilettevole. ( se lo fai..telefona prima a Premariacco, da sabato pomeriggio a domenica mattina i voli vengono limitati proprio per la gara )
Ti sembra una brutta idea ??

Sergio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002