|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
12 aprile 07, 09:12 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non vorrei che fossero fibre di vetro (o anche di carbonio) macinate che si usano come addensante e riempitivo per le resine con il potere di migliorare le caratteristiche strutturali. Diversamente le microballons sono microsfere molto leggere che non migliorano le caratteristiche strutturali e servono tra l'altro per fare un'ottimo stucco ben carteggiabile (se ne metti molte viene fuori una superficie leggermente porosa. Altra cosa ancora sono gli agenti tixotropici Che servono ad evitare che la resina coli o si infili dapertutto e sono a base di silicati. Fatti un giro QUI è molto istruttivo. Oppure telefona a Schaller che è molto gentile e prodigo di consigli
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
12 aprile 07, 10:10 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
http://shop.ezentrum.de/4DCGI/ezshop?hid=27&sprachnr=2 che vende fibre di vetro, carbonio, Kevlar ecc alla sezione "Fillers" alla sottosezione "Filler Fibrous" trova "cotton floks " insieme alle solite fibrette di vetro o carbone se poi va alla sottosezione "Filler powdery" trova anche l'alluminio in polvere ( oltre al talco) Notare che da quest'anno la suddetta societa' vende anche per corrispondenza e a quantitativi molto limitati.. Giuro che non ho nessuna partecipazione in essa, solo che, qualcuno che ha ordinato, ci si e' trovato bene e credo che certe notizie vadano divulgate. Sergio | |
12 aprile 07, 10:17 | #13 (permalink) Top |
User |
ricapitolando: di solito uso microbaloons o pezzettini di roving tagliuzzati, mischiati alla resina, a secondo dell'utilizzo che ne devo fare. Queste fibre di cotone che vantaggi hanno rispetto al roving (oltre al fatto di non fare l'impasto nero, utilissimo per incollare il piolo di lancio o in parte interne, ma poi esteticamente discutibile)? E ancora.. posso usare della semplice ovatta come fibra di cotone o delle magliette vecchie? Ale p.s. grazie a tutti.
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen |
12 aprile 07, 10:21 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ho comprato 200g di silice colloidale (agente addensante) e ha una densità ridicola, sono circa 2l. Guardando la busta sembra in apparenza ovatta molto fine ma è silice ventilata.
__________________ Visita il mio sito! |
12 aprile 07, 10:23 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
12 aprile 07, 12:46 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
A parte gli scherzi: va bene per addensare,non per alleggerire. In quanto al peso ho dubbi che aumenti, di sicuro non diminuisce, ma se aumenta è infinitesimale, davvero.. Per la struttura, meglio della resina da sola ma peggio di qualsiasi fibretta, ovviamente.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
12 aprile 07, 14:49 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
La cosa che mi ha colpito di piu' e' la gamma di prodotti, che nessun importatore puo' permettersi come magazzino "aeromodellistico" ..a me piace avere scelta.....magari provare tessuti "strani"...e' un mio grosso difetto. Sergio PS : anche loro accettano carte di credito, rimesse bancarie ecc | |
12 aprile 07, 15:38 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
Io ce l'ho profumaato! (leggere con accento siculo) non ci avevo pensato in effetti Se vedemu sabato! ClauZ | |
12 aprile 07, 15:46 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
nono...assicuro che è un'altra roba, è proprio cotone! Comunque anche le fibrette di vetro dovrebbero avere la stessa funzione, e magari non sono passate di moda come il mio cotone, comprato....quand'ero giovane Ciao Claudio | |
12 aprile 07, 15:48 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao! ClauZ | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |