09 aprile 07, 22:57 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Roma
| che bello quando...
...roma e' vuota, prendi la macchina, niente traffico, vai su un campetto di volo, c'e' una compagna che ti segue e ti riprende... lanci e vai dritto in termica peccato che e' solo 30 secondi Marco http://www.youtube.com/watch?v=BlvLdTGtlIA |
09 aprile 07, 23:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Sergio | |
09 aprile 07, 23:08 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 aprile 07, 00:08 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sei il solo a farlo..( mi sono fatto fare una "compirlation" di alcuni lanciatori italiani ) Pero'... Mittelbach tiene la schiena dritta ( forse per la sua statura...non proprio alta) Kauran e "Little Bull" Novotny fanno la piroetta in aria Border "Roket" Roland si piega ma ha una incredibile rotazione. Certo e' che se vuoi cambiare le tue impostazioni un metodo esiste, ma ci vuole un po di costanza ( che non e' quella a cui pensi te...). E' solo un pensiero.. Sergio | |
10 aprile 07, 08:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una volta il Max mi aveva spiegato il movimento "ideale" . ma non mi pareva ci entrasse il "rattrappimento"....o sono io che non ci ho capito niente. La cosa ho iniziato a notarla l'anno scorso, quando in una sera pre-gara, c'erano solo Claudio e Mittel...( anche Claudio ogni tanto si abbassa un po' ). Non saprei dire chi ruotasse piu' veloce, ma la differenza d'altezza la diceva tutta. Alla prima occasione tengo meglio d'occhio il "nostro" per "cercare" di vedere se lancia piu' in alto con una posizione o l'altra. Sergio | |
10 aprile 07, 08:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 aprile 07, 09:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lascia stare il modello... Fatti un "simulacro" in legno, stesso peso del tuo modello. Provi varie modi di lancio, misurando di volta in volta la distanza che hai raggiunto. E' cosi' via... Chi me lo ha "descritto", dice che cosi' facendo, togli dalla mente l'ossessione dell'altezza ed hai tempo per pensare a te stesso , a come ti muovi ed abituarti a mandarlo nella direzione che hai scelto come "bersaglio" La distanza raggiunta fa da giudice. Ovviamente, trovato un modo "ottimale", devi ripeterlo fino a che diventa automatico. Sergio | |
10 aprile 07, 09:17 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ma questo simulacro dovrebbe essere una sorta di boccia con un perno e un piolo che sporgono o qualcosa di alato? perchè la vedo dura fare un modello da 1.5m in legno che regga il lancio e pesi come un modello da gara... d'altra parte se non ha ala ecc, non avrà variazione di traiettoria una volta lanciato, mentre i nostri modelli chi più chi meno tendono a cabrare. mi viene da pensare che con la boccia di legno convenga lanciare a 45°, ma con i dlg comincia ad essere un angolo di uscita pericoloso per via dell'ala esterna vicina al terreno.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
10 aprile 07, 09:45 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non ho mai provato a farlo e quindi non sono in grado di descrivere come potrebbe essere questo simulacro. Io lo immagino piccolo (50x50) a forma di modello...ma e' solo la mia immaginazione. NON deve andare in alto, ma lontano con una traiettoria tipo balistico. Di piu' 'nin so Sergio | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |