Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 07, 22:57   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
che bello quando...

...roma e' vuota, prendi la macchina, niente traffico, vai su un campetto di volo, c'e' una compagna che ti segue e ti riprende...

lanci e vai dritto in termica

peccato che e' solo 30 secondi

Marco

http://www.youtube.com/watch?v=BlvLdTGtlIA
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
...roma e' vuota, prendi la macchina, niente traffico, vai su un campetto di volo, c'e' una compagna che ti segue e ti riprende...

lanci e vai dritto in termica

peccato che e' solo 30 secondi

Marco

http://www.youtube.com/watch?v=BlvLdTGtlIA
Bello...ma perche' ti raggomitoli al momento del lancio ??? ( consolati non sei il solo )


Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 07, 23:08   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Bello...ma perche' ti raggomitoli al momento del lancio ??? ( consolati non sei il solo )


Sergio
bella domanda... ma non so risponderti ho visto video di lanci dove la parte finale e' (giustamente) quasi un salto in avanti, io mi sono "ritrovato" a lanciare cosi', non so se posso provare a cambiare per migliorare e sopratutto non saprei come farlo (quello che vedi mi viene naturale...). certo e' che 10 metri in piu' farebbero comodo
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 00:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
bella domanda... ma non so risponderti ho visto video di lanci dove la parte finale e' (giustamente) quasi un salto in avanti, io mi sono "ritrovato" a lanciare cosi', non so se posso provare a cambiare per migliorare e sopratutto non saprei come farlo (quello che vedi mi viene naturale...). certo e' che 10 metri in piu' farebbero comodo
In realta' cerco di capire anch'io...
Non sei il solo a farlo..( mi sono fatto fare una "compirlation" di alcuni lanciatori italiani )
Pero'...
Mittelbach tiene la schiena dritta ( forse per la sua statura...non proprio alta)
Kauran e "Little Bull" Novotny fanno la piroetta in aria
Border "Roket" Roland si piega ma ha una incredibile rotazione.
Certo e' che se vuoi cambiare le tue impostazioni un metodo esiste, ma ci vuole un po di costanza ( che non e' quella a cui pensi te...).

E' solo un pensiero..

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 02:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
se ti raggomitoli, ma poi riesci ad aprirti alla fine... giri più veloce.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 08:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
se ti raggomitoli, ma poi riesci ad aprirti alla fine... giri più veloce.
Mmmmm...puo' darsi.
Una volta il Max mi aveva spiegato il movimento "ideale" . ma non mi pareva ci entrasse il "rattrappimento"....o sono io che non ci ho capito niente.
La cosa ho iniziato a notarla l'anno scorso, quando in una sera pre-gara, c'erano solo Claudio e Mittel...( anche Claudio ogni tanto si abbassa un po' ).
Non saprei dire chi ruotasse piu' veloce, ma la differenza d'altezza la diceva tutta.
Alla prima occasione tengo meglio d'occhio il "nostro" per "cercare" di vedere se lancia piu' in alto con una posizione o l'altra.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 08:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di descarado73
 
Data registr.: 24-09-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 339
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Certo e' che se vuoi cambiare le tue impostazioni un metodo esiste, ma ci vuole un po di costanza
Interessante, come ? Migliorare il lancio e' una mia grossa priorita'.
descarado73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 09:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da descarado73
Interessante, come ? Migliorare il lancio e' una mia grossa priorita'.
Te la passo come me la hanno venduta..mai provato di persona..per ovvie motivazione anagrafiche.
Lascia stare il modello...
Fatti un "simulacro" in legno, stesso peso del tuo modello.
Provi varie modi di lancio, misurando di volta in volta la distanza che hai raggiunto.
E' cosi' via...
Chi me lo ha "descritto", dice che cosi' facendo, togli dalla mente l'ossessione dell'altezza ed hai tempo per pensare a te stesso , a come ti muovi ed abituarti a mandarlo nella direzione che hai scelto come "bersaglio"
La distanza raggiunta fa da giudice.
Ovviamente, trovato un modo "ottimale", devi ripeterlo fino a che diventa automatico.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 09:17   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
ma questo simulacro dovrebbe essere una sorta di boccia con un perno e un piolo che sporgono o qualcosa di alato? perchè la vedo dura fare un modello da 1.5m in legno che regga il lancio e pesi come un modello da gara...
d'altra parte se non ha ala ecc, non avrà variazione di traiettoria una volta lanciato, mentre i nostri modelli chi più chi meno tendono a cabrare. mi viene da pensare che con la boccia di legno convenga lanciare a 45°, ma con i dlg comincia ad essere un angolo di uscita pericoloso per via dell'ala esterna vicina al terreno.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 09:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ma questo simulacro dovrebbe essere una sorta di boccia con un perno e un piolo che sporgono o qualcosa di alato? perchè la vedo dura fare un modello da 1.5m in legno che regga il lancio e pesi come un modello da gara...
d'altra parte se non ha ala ecc, non avrà variazione di traiettoria una volta lanciato, mentre i nostri modelli chi più chi meno tendono a cabrare. mi viene da pensare che con la boccia di legno convenga lanciare a 45°, ma con i dlg comincia ad essere un angolo di uscita pericoloso per via dell'ala esterna vicina al terreno.
Ripeto, e' una idea che mi e' stata passata ( per inciso da uno che conosci molto bene, non fa F3k, e' molto noto e che stimo moltissimo per molte sue idee innovative )
Non ho mai provato a farlo e quindi non sono in grado di descrivere come potrebbe essere questo simulacro.
Io lo immagino piccolo (50x50) a forma di modello...ma e' solo la mia immaginazione.
NON deve andare in alto, ma lontano con una traiettoria tipo balistico.

Di piu' 'nin so

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bello bello il pipistrello !!!!!! enriconnection Aeromodellismo Ventole Intubate 40 02 gennaio 12 10:54
Grande mini titan.. bello bello AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 45 25 maggio 07 12:27
che bello HammerPG Aeromodellismo Alianti 3 23 gennaio 07 23:03
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48
Bello..bello...(il simulatore) ma tanto... cmdsaba Simulatori 5 05 agosto 05 01:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002