05 aprile 07, 17:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Ciao Simone | |
05 aprile 07, 18:46 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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ma i modelli degli altri non sono sottoposti agli stessi sforzi dei tuoi! battute a parte, a me qualche problemino l'ha dato, e sì che la molla è bella dura e associata ad un "massiccio" c261 per il prossimo torno al pianetto messo sotto. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
05 aprile 07, 19:37 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
| Citazione:
A me i problemi sono comparsi non tanto per gli sforzi, quanto piuttosto per la precisione nel ritorno a zero e nello zero tra giorni diversi di volo. Anzi, a dire il vero un paio di buchi li ho proprio fatti quando avevo il Discus150 proprio finchè non ho deciso di metterci mano e montare il pianetto sotto con il cavetto che tira a cabrare anzichè la molla... P.S Grazie Davide per la risposta Privata.... Andrea | |
05 aprile 07, 20:09 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Il buon Drela dice...e usa un bel filo di acciaio per i comandi, il buon Oleg (suo profeta ) dice di NON usare tiranteria varia, ma di mettere comandi rigidi...Martin Kopplow, Rik Walba ecc insistono sullo stesso tema....che siano tutti dello stesso club di rinco.... e noi invece...... Mah !! Sergio | |
05 aprile 07, 23:28 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Sul mio futuro DLG tollererò, al massimo, una molletta elicoidale sul servo del direzionale, ma il piano di quota avrà decisamente un push/pull, magari in carbonio, ma bello rigido. Circa il piano di quota, visto che la posizione sotto è determinata quasi esclusivamente dal sistema di comando, lo mettero sopra, il piu lontano possibile dall'asse del flusso deviato. Peraltro, tenuto anche conto che i profili usati per l'ala hanno curvature di poco superiori all' 1% (quindi valori di alfa zero discretamente bassi) e i carichi alari in gioco sono altrettanto bassi (meno necessità, in parole povere, di spingere in basso l'aria per generare portanza), la deflessione del flusso non dovrebbe essere troppo alta. Sempre pronto a cambiare idea se qualcuno mi dimostrerà la sicurezza di un ... elastico. Ultima modifica di FrancoC. : 05 aprile 07 alle ore 23:33 | |
05 aprile 07, 23:50 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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il fatto che il servo perda il centro da un giorno all'altro è abbastanza tipico dei microservi, l'importante è che stia costante per almeno un'oretta! quanto a precisione nel ritorno a zero, per me il sistema cavo+molla è il migliore perchè hai meno attriti. PS prego, ma poi voglio sapere come procedono i lavori! Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
06 aprile 07, 00:12 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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hai tagliato il pezzo: "quanto a precisione dello zero"! ok anche bowden+tondino ha pochissimo attrito se lo tieni fuori dal boma, ma se devi farlo passare dentro è già più rognoso, almeno io ci ho provato una volta sola e ho visto che non era fluido indubbiamente c'è chi con più maestria riesce a fare un lavoro migliore. io dovendo scegliere in base a come so fare, riprovo col cavetto+molla, almeno sul prossimo modello, poi chissà... Citazione:
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06 aprile 07, 00:14 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Col braccio di leva più corto, bisogna esercitare una forza maggiore, cioè movimenti più ampi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
06 aprile 07, 09:43 | #30 (permalink) Top | |
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