Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 07, 12:45   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Lindinger-APACHE

Per la modica cifra di 81 Neuri mi sono comprato un APACHE da Lindinger (trasporto compreso)
http://shop.lindinger.at/product_inf...3l3u3asm7sbvc7

l' oggetto non è malaccio, per fare delle prove, anche se i servi sono sulle ali (e il profilo, da loro detto RG15?!? mi sembra un poco + spesso, certo non è quello all' 8.8%) è previsto sia il piolo laterale che eventualmente un piolo centrale (penso per il lanci di prova) il peso viene dato tra i 320 e i 350 gr. quindi una cosa tranquilla, a questo punto si possono montare 4 servi da 8/9 gr. che uno ha in casa, tanto per farci la mano, devo dire che la qualità del materiale fornito non è male (boom in carbonio, fuso con cappuccio in VTR rinforzata carbonio all' attacco, balsa con longheroni di pino per l' ala, Oracover Light) il problema che NON è fornito nessun cavo di comando ne guaina, niente ferramenta, niente basetta per i servi, istruzioni fotocopiate 1 pagina dove (per fortuna) c' è il baricentro e poco più.

ps cosa ne dite se invece dei cavi rigidi con guaina metto su entrambi i timoni il comando pull-pull coi cavetti di Dacron o il monocavo con il richiamo a elastico?????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 13:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Nooooooo!

Non farlo... ti prego!
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 14:00   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da francesco+
Non farlo... ti prego!
Che cosa, l' Apache o il Pull-Pull con/senza elastico?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 14:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
L' Apache.
Ti consiglio il Discus/Highlight/Radina(4 servi in fuso) oppure il Long Shot(2 fuso,2 ala)

Ciao
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 15:08   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da francesco+
L' Apache.
Ti consiglio il Discus/Highlight/Radina(4 servi in fuso) oppure il Long Shot(2 fuso,2 ala)

Ciao
Ce l' ho già in casa, sicuramente volerà meglio di altri HLG che ho avuto, poi non chiedo prestazioni eccezionali, al massimo ho il pendio dietro casa....
Poi vedreme se è il caso di investire 300€ in 1 modello decente e 4 servi buoni, qui con 90€ al massimo batterie comprese sono a posto.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 07, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco+
 
Data registr.: 04-02-2005
Messaggi: 177
Citazione:
Ce l' ho già in casa
Ah, basta.
Si, usa il sistema dacron/elastico e alleggeriscilo + che puoi.

Ciao
francesco+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 10:35   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
concordo col sitema dacron/elestico, io visto che come dlg non era il massimo l'ho motorizzato
la ricopertura non è l'originale perche presi questo modello usato, e l'ho rimesso in sesto.

ciaoooo
Icone allegate
Lindinger-APACHE-foto1.jpg   Lindinger-APACHE-foto2.jpg   Lindinger-APACHE-pict0073.jpg   Lindinger-APACHE-pict0076.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 12:19   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Non c' è molto da alleggerire, i servi piccoli, la ricevente senza l' involucro, le batterie Nimh in punta, mettendo dacron+ elastico si risparmiano diversi grammi, ma poi in caso di vento forte i comandi possono essere meno precisi che col cavo rigido.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 13:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
a parte che in caso di vento forte non è proprio il modello più adatto...
se vuoi avere maggiori certezze usa un bowden di carbonio da 1mm oppure monta i cavetti doppi tira-tira, solo che è più complicato.

se pensi di usarlo in pendio con condizioni scarse puoi anche mettere il bowden con tondino di ac da 0.8, non saranno quei 10g in + a cambiarti il modello.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Non c' è molto da alleggerire, i servi piccoli, la ricevente senza l' involucro, le batterie Nimh in punta, mettendo dacron+ elastico si risparmiano diversi grammi, ma poi in caso di vento forte i comandi possono essere meno precisi che col cavo rigido.
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 07, 14:03   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
a parte che in caso di vento forte non è proprio il modello più adatto...
se vuoi avere maggiori certezze usa un bowden di carbonio da 1mm oppure monta i cavetti doppi tira-tira, solo che è più complicato.

se pensi di usarlo in pendio con condizioni scarse puoi anche mettere il bowden con tondino di ac da 0.8, non saranno quei 10g in + a cambiarti il modello.
é il metodo consigliato nel disegno, in effetti per 10 grammi in più così posso volare anche un condizioni più critiche (Se in pendio non c' è condizione un oggetto del genere sta sù lo stesso, se poi arriva la folata lo controlli, e SCENDI....)
Comunque è solo un Test-Bench per sviluppi futuri.

@ Il Zott
In effetti, da elettricaro maniacale (vedi Avatar) appena ho aperto la scatola ho pensato dove metterci un' elica, e ho avuto la tua stessa idea, solo che la batteria, invece che in fusolieram la metterei sotto il Pod del motore come una specie di "soma" (un foglio di acetato preformato col Phon) da agganciare e sganciare con una vite/elastico.
Basterebbe un 200 (neanche un 300) a basso KV con 2 batterie da 500 20C) e tutto compreso si starebbe al limite dei 400 grammi....

ps l' ala mi sembra in grado di reggere sollecitazioni ben maggiori di quelle previste, visto il doppio longherone in pino con solette, si vede che sono voluti andare sul sicuro, anche se il peso è elevato.

pps Aardwark dice che col suo vola costantemente in pendio, si vede che è abbastanza robusto....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Postepay e Lindinger DoC Aeromodellismo 5 14 giugno 07 17:41
Weymuller e Lindinger Tornado65 Aeromodellismo 4 19 maggio 07 21:11
comperare da lindinger G.A.E Aeromodellismo 55 17 marzo 07 09:49
Lindinger xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 gennaio 07 04:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002