Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 07, 20:47   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
L'F3K è una categoria che mi piace molto,ma che non mi vedrà mai tra i suoi partecipanti per ragioni.......fisiche.
Io sono iscritto alla lista F3K,ma leggo solamente,le poche mail che ho spedito sono state sempre Fuori Tema.
Il mio Gruppo ha ospitato lo scorso anno il Campionato Italiano in prova unica e si ripete quest'anno,dopo il forfait dato dall'Helifly Milano per ragioni politiche.
La mia posizione è molto semplice:
trovo inutile,ed anzi,controproducente il moltiplicarsi di liste e forum,con sottoforum,sottosottof....ecc.ecc.
Alla fine si avranno dei filoni a cui parteciperanno 2-3 persone.
Mi sono permesso di far presente l'esistenza della lista per il semplice fatto che il 95% dei praticanti a livello agonistico sono qui iscritti e sono prodighi di scambi di informazioni dalle più semplici,per il neofita,alle più avanzate.
Sono tutti amici e fanno capo al guru dell'F3K,uno che si è fatto un sedere notevole per promuovere la categoria a livello nazionale ed elevarla al livello dei più avanzati modellisti d'oltralpe:Sergio Pers.
Detto questo,se io fossi uno di voi,partirei subito per questo Eden.
Ma siccome ognuno ha la propria testa ed è giusto che sia così il significato della frase in dialetto era:fate come volete.......
Niente altro.

Beppe

P.S.
Bowen
il tuo messaggio mi è assolutamente incomprensibile,tieni presente che ho una certa età e magari certi modi nuovi mi sfuggono.
Nulla in contrario Beppe...infatti sono già iscritto alla lista.
Io speravo solo di dare un po' più di visibilità alla cosa...è difficile che un neofita si iscriva alla lista di ya-u...mentre qui ci puo' capitare sopra.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 21:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Nulla in contrario Beppe...infatti sono già iscritto alla lista.
Io speravo solo di dare un po' più di visibilità alla cosa...è difficile che un neofita si iscriva alla lista di ya-u...mentre qui ci puo' capitare sopra.
Non solo.. quella lista (magnifica) è di difficile consultazione. Un neofita ci metterebbe un sacco di tempo già soltanto per sfogliarla e cercare gli argomenti speficifi, poi per mettere insieme le risposte legate. In oltre manca la possibilità di allegare (dentro alle discussioni) file o foto.
Il livello di quel gruppo è molto alto e sarebbe auspicabile che, dopo aver avuto un primo approccio qui, quelli che volessero fare un passo ulteriore, magari avvicinandosi al mondo delle gare, passino anche alla lista yahoo. Anche per conoscere Sergio Pers e altri importanti nomi del mondo agonistico dell'F3K (che passano anche da queste parti).
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 21:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la lista yahoo è figlia di un tempo in cui la connessione a banda larga o flat era un privilegio per pochi, io stesso fino a che non ho avuto l'adsl flat seguivo solo le varie liste yahoo ma non venivo mai sul baronerosso, serviva/serve troppo tempo online. Quello che si perde in possibilità di comunicazione lo si guadagna in tempo necessario alla connessione.

su yahoo la funzione cerca funziona male ma funziona...alla peggio basta usare google aggiungiendo come chiave "f3k + hlg + yahoo"

io sono del parere di Beppe (meglio non dividere fino a quando la mole di dati non è tanta rispetto ad altre discussioni), però se la sez viene creata la frequenterò tanto spesso quanto quella alianti

PS MEGLIO di qualsiasi lista, domenica 4/3 a PREMARIACCO (UD), prima gara della stagione 2007...

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Non solo.. quella lista (magnifica) è di difficile consultazione. Un neofita ci metterebbe un sacco di tempo già soltanto per sfogliarla e cercare gli argomenti speficifi, poi per mettere insieme le risposte legate. In oltre manca la possibilità di allegare (dentro alle discussioni) file o foto.
Il livello di quel gruppo è molto alto e sarebbe auspicabile che, dopo aver avuto un primo approccio qui, quelli che volessero fare un passo ulteriore, magari avvicinandosi al mondo delle gare, passino anche alla lista yahoo. Anche per conoscere Sergio Pers e altri importanti nomi del mondo agonistico dell'F3K (che passano anche da queste parti).
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 22:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
la lista yahoo è figlia di un tempo in cui la connessione a banda larga o flat era un privilegio per pochi, io stesso fino a che non ho avuto l'adsl flat seguivo solo le varie liste yahoo ma non venivo mai sul baronerosso, serviva/serve troppo tempo online. Quello che si perde in possibilità di comunicazione lo si guadagna in tempo necessario alla connessione.

su yahoo la funzione cerca funziona male ma funziona...alla peggio basta usare google aggiungiendo come chiave "f3k + hlg + yahoo"

io sono del parere di Beppe (meglio non dividere fino a quando la mole di dati non è tanta rispetto ad altre discussioni), però se la sez viene creata la frequenterò tanto spesso quanto quella alianti

PS MEGLIO di qualsiasi lista, domenica 4/3 a PREMARIACCO (UD), prima gara della stagione 2007...

ciao
davide
Grande Davide,
mi hai dato lo spunto per una domandina sulle tappe geografiche del Campionato, ma apro una voce a parte!
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 23:04   #15 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
L'F3K è una categoria che mi piace molto,ma che non mi vedrà mai tra i suoi partecipanti per ragioni.......fisiche.
Io sono iscritto alla lista F3K,ma leggo solamente,le poche mail che ho spedito sono state sempre Fuori Tema.
Il mio Gruppo ha ospitato lo scorso anno il Campionato Italiano in prova unica e si ripete quest'anno,dopo il forfait dato dall'Helifly Milano per ragioni politiche.
La mia posizione è molto semplice:
trovo inutile,ed anzi,controproducente il moltiplicarsi di liste e forum,con sottoforum,sottosottof....ecc.ecc.
Alla fine si avranno dei filoni a cui parteciperanno 2-3 persone.
Mi sono permesso di far presente l'esistenza della lista per il semplice fatto che il 95% dei praticanti a livello agonistico sono qui iscritti e sono prodighi di scambi di informazioni dalle più semplici,per il neofita,alle più avanzate.
Sono tutti amici e fanno capo al guru dell'F3K,uno che si è fatto un sedere notevole per promuovere la categoria a livello nazionale ed elevarla al livello dei più avanzati modellisti d'oltralpe:Sergio Pers.
Detto questo,se io fossi uno di voi,partirei subito per questo Eden.
Ma siccome ognuno ha la propria testa ed è giusto che sia così il significato della frase in dialetto era:fate come volete.......
Niente altro.

Beppe

P.S.
Bowen
il tuo messaggio mi è assolutamente incomprensibile,tieni presente che ho una certa età e magari certi modi nuovi mi sfuggono.
Ciao Beppe,
capisco perfettamente il tuo punto di vista, per questo motivo il forum non ha 200 sotto sezioni, stile rcgroups per intenderci, ma solo poche sezioni ben frequentate (per lo stesso motivo un po' di tempo fa sono stati eliminati un paio di sezioni).
Prima di creare un forum nuovo faccio sempre un sondaggio per vedere se c'e' un certo interesse per la sezione, e' ovvio che come e' successo in passato se non c'e' alla fine molto interesse o la sezione rimane vuota la si elimina senza problemi (ovviamente spostando i messagi da altra parte).
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 23:46   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Tanto per vedere che si dice lì, mi sono registrato su Yahoo!
.........
Mamma mia ......, va bene che sono lento e tardo di comprendonio, ma mai avrei immaginato tante complicazioni. Ma chi l'ha costruito quel Forum ........., qualcuno col mal di pancia .......
Ci sono rimasto cinque minuti e sono uscito; prima di rientrarci farò un corso accelerato da qualche parte.
Mi sa che mi sono abituato troppo bene, qui, sul BaroneRosso ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 00:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
quello non è propriamente un forum ma più una mailing-list.
se ti servono spiegazioni chiedi pure a me, che di là sono co-moderatore

buona nuova sezione a tutti!

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Tanto per vedere che si dice lì, mi sono registrato su Yahoo!
.........
Mamma mia ......, va bene che sono lento e tardo di comprendonio, ma mai avrei immaginato tante complicazioni. Ma chi l'ha costruito quel Forum ........., qualcuno col mal di pancia .......
Ci sono rimasto cinque minuti e sono uscito; prima di rientrarci farò un corso accelerato da qualche parte.
Mi sa che mi sono abituato troppo bene, qui, sul BaroneRosso ........
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 08:45   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 05-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
quello non è propriamente un forum ma più una mailing-list.
se ti servono spiegazioni chiedi pure a me, che di là sono co-moderatore

buona nuova sezione a tutti!

ciao
davide
Ciao Davide,
nessuno mette in dubbio i contenuti, ma come diceva Franco è la consultazione che non funziona.
Mettiti nei panni di 29 che vuole info sull' Icefire .... dove le trova ( immagino che la ML sia piena .. ) ??
La struttura di un forum è senzaltro MOLTO più pratica.
Ciao
Gallina
PS: Speriamo che qualche altro Guru .... dia una mano di quà a noi polli.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 07, 09:51   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
quello non è propriamente un forum ma più una mailing-list.
se ti servono spiegazioni chiedi pure a me, che di là sono co-moderatore

buona nuova sezione a tutti!

ciao
davide
Ohps, sbagliai.
Resta comunque di difficile consultazione.
Cio non toglie che, una volta fattaci l'abitudine, la cosa risulterà piu facile.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 23:52   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
PS MEGLIO di qualsiasi lista, domenica 4/3 a PREMARIACCO (UD), prima gara della stagione 2007...
Sto lavorando per esserci....Gallinone tu che fai?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta di forum per F3K BaroneRosso Segnalazione Bug e consigli 45 24 febbraio 07 20:14
RICHIESTA CONSIGLI Caiman Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 19 28 luglio 06 08:55
un saluto al forum e richiesta informazioni sul 22e vit-22e Elimodellismo Principianti 1 21 marzo 06 09:28
RICHIESTA BALBO66 CNC e Stampanti 3D 7 11 febbraio 04 23:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002