| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: milano
| update wing generator
piccolo update al wingGenerator sono stati implementati i warning di tip troppo lungo o troppo corto basati sulle analisi delle curvature della pianta alare. Come al solito ho allegato il plugin autoinstallante e il sorgente. Vi ricordo che per installare il nuovo plugin bisogna disinstallare il vecchio... vi scrivo di seguito le istruzioni preso da wiki McNeel 1. Close all Rhino applications. 2. Go to Windows Explorer. 3. In the address bar type %APPDATA%. 4. There should be a long list of folders. Go to McNeel > Rhinoceros > 5.0 > Plug-ins. 5. Find the folder that contains the name of your plug-in and delete that folder. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
piccolo update al wingGenerator ho implementato la funzione di rotazione delle sezioni. le sezioni ruotano seguendo la stessa logica di interpolazione seguendo la variazione di profilo con asse di rotazione l'unica segmento rettilineo dell'ala che è l'asse di allineamento dei profili o di cerniera. per essere chiari questo tipo di interpolazione dovrebbe garantire che se allineo i due profili generatori sull'angolo di portanza nulla, dovrebbero essere sull'angolo di portanza nulla anche tutti gli interpolati. come ricaduta ci sono 2 parametri in più second airfoil twist( poi ve la vedete voi a fare gli stampi) e flat bottom (0=no ,1 =si)che serve ad allineare al ventre i profili piano convessi. Come al solito ho allegato il plugin autoinstallante e il sorgente. Vi ricordo che per installare il nuovo plugin bisogna disinstallare il vecchio... vi scrivo di seguito le istruzioni preso da wiki McNeel 1. Close all Rhino applications. 2. Go to Windows Explorer. 3. In the address bar type %APPDATA%. 4. There should be a long list of folders. Go to McNeel > Rhinoceros > 5.0 > Plug-ins. 5. Find the folder that contains the name of your plug-in and delete that folder. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ciao Edoardo, grazie dell'aggiornamento! Puoi rispiegare come avviene la rotazione delle sezioni? Nello specifico ho queste domande: - la rotazione è un classico twist lineare di rhino? (quindi non si può decidere se si vuole twistare di più, per esempio, l'estremità dell'ala) - l'asse di rotazione non dovrebbe essere ortogonale alla fusoliera? Immagina una linea di cerniera con un po' di freccia... grazie ancora Gian Marco
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
|
discussione molto interessante, che mi attira ancora di più nel mondo della stampa 3d ne parlavo con un conoscente non modellista ma appassionato di briocolage e tornitura legno, la stampa 3d è il futuro non solo del modelismo ma anche di altri Hobby manuali e pratici oltre al piano di coda sono già state fatte anche delle ali per un dlg? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |