Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 16, 23:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Aggiornamenti gare e varie

Qualche aggiornamento:
la gara a Pantigliate, del 4/09, come anticipato nella discussione relativa alla garetta di luglio, è stata annullata. Si era pensato di provare a recuperarla a Fermo, o Lugo, Rimini, Bologna. Però sarebbero in tanti ad essere assenti, tra ferie ancora in atto o altre motivazioni, per cui si salta ad Anghiari il 8/9 ottobre, prova unica di Trofeo e valida per la selezione della squadra 2017, ed al 23 ottobre a Roma per l'ultima della Grattachecca.
Comunque, a metà settembre, un nutrito numero di italiani parteciperà alla prova di Euro Tour in Svizzera, per la quale serve la licenza FAI.

Nel frattempo abbiamo cominciato a sperimentare in allenamento il sistema di cronometraggio Armsoar, i cui crono abbiamo in tanti. Accantonato il tablet comprato per lo scopo, non riesce a connettersi via bluetooth, ho semplicemente usato il mio cell con android. Piacevole la scoperta che l'audio, collegando l'uscita degli auricolari, funziona anche con le casse in dotazione all'F3K.
Per cui, anche se non richiesto dal regolamento ma utile fino ad ora, il display diventa superfluo. I tempi di "preparation time", "test", "operation time" e "landing window" vengono visualizzati direttamente sul crono. Credo che potremmo usarli senza problemi ad Anghiari.
A tal proposito ho comprato quattro crono per conto della categoria, che potranno essere utilizzati, da chi non ne fosse in possesso, in occasione delle gare.

Nel frattempo Giammi mi ha affidato la sperimentazione del suo software per la gestione delle garette, con promozioni e retrocessioni in automatico (grande cosa!!!!!), gestione delle classifiche, dei tempi e degli scarti.
Il suo utilizzo permetterà di ridurre di molto i tempi di attesa per definire i concorrenti dei gruppi successivi.
GRAN BEL LAVORO!

Per ultimo: Giava sta organizzando un ritrovo didattico a Bo, al PdT, per giovedì 18. Doveva essere, come dice lui, un ritrovo di poche persone...poi ci siamo allargati ad una decina...forse più! Sarà una occasione per verificare sia il sistema di cronometraggio che il software di Giammi.

Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 07:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilTOZ
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: valceresio
Messaggi: 57
Bene bene, un bel lavoro, complimenti

Inviato dal mio KC-S701 utilizzando Tapatalk
ilTOZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 09:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
re

Non posso allegare il programmino chi vuole provare a trovare un po' di errori me lo chieda via mail e gli giro il programmino
Grazie
Gian
Glbattistella@tiscali.it
(bisogna scaricare Access Run Time 2016)
Creare una gara
creare l'anagrafica piloti
entrare nella prova cliccando sul numero IdGara
Inserire le prove
Inserire i tempi
Visualizzare i risultati Round
Generare la classifica aggiornata
Creare la task successiva

Ogni Report viene creato in una cartella dedicata per ogni gara nella Directory dove risiede il programmino
Ciaoo
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 16, 20:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giava76
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Padulle
Messaggi: 1.107
Smile

Bravi e belli il 18 è nato per scherzo poi 3 4 5 e siamo in 11 .. potere dell f3k... giornata aperta a tutti.
Partecipanti ad oggi -allegati-
Posto Furio's Farm su Google maps

E ricordate che..
Icone allegate
Aggiornamenti gare e varie-2016-08-16-21.02.43.jpg  
__________________
.l'importante è divertirsi.

Ultima modifica di giava76 : 16 agosto 16 alle ore 21:04
giava76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 16, 08:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Volevo dire due parole sulla giornata del 18 agosto.
Come dice il buon Giava è nata quasi come incontro di poche persone, ci siamo trovati in un bel numero. La mia voglia d'imparare questa disciplina è tantissima e questi sono passaggi di confronto doverosi per me e per tutti, esperti e principianti (specialmente questi) per imparare cosa sono le task, come si leggono, come bisogna comportarsi e tanti altre cose che da SOLI NON SI IMPARANO!!!!
Due cose mi sono piaciute, una un po meno (danni al modello ). A parte tutto trovo non valide ma validissime queste giornate insieme per imparare le regole di ogni task; essendo il primo esperimento si è fatta una carrellata generale su cosa sono le task ed eventuali strategie. Grazie a Giava e Flavio (oratori di giornata) che si sono presi in carico queste lezioni.
Queste giornate che, come detto prima, fatte specialmente per i principianti ma dove anche i più esperti si impegnano per affinare qualche tecnica, creano sicuramente gruppo.
La parte che mi è piaciuta di più è stata quella di fare da helper a uno "esperto" e questi poi la faceva a me (mi spiace per lui per la fatica che gli ho fatto fare ); devo dire che ho imparato tantissimo. Venire via da questa giornata con la consapevolezza d'aver imparato qualche cosa in più non ha prezzo.
Ringraziare tutti è obbligatorio per il lavoro che svolgono e per la passione che ci mettono.
Certo la formula della giornata può essere migliorata in alcuni punti (ma serve poi tanto impegno) ma essendo il primo sperimento del genere devo dire è che venuta benissimo.
Sper,o quanto prima, di ritornare a misurarmi con altre persone e ribadisco: UNIRSI PER IMPARARE!!!!!!
grazie grazie grazie.
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
UH-1 con meccanica T-rex 700 e motore elettrico- varie & varie md30701 Merc. Elimodellismo 7 22 febbraio 14 08:35
Vendo Varie Cose (600pro Dfc + Heli Da Ripresa 800 + Varie) jaskie Merc. Elimodellismo 1 25 giugno 13 08:57
Aggiornamenti Gare... twentynine Categoria F3K 65 02 dicembre 12 18:54
Mc-24 - cavi Hott - motore Align OS 50 ely - marmitta - Corona - Varie&varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 4 30 ottobre 12 23:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002