Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 16, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Dubbio sul primo modello

Ciao a tutti, premetto che sono già aeromodellista e vorrei comprare un dlg perchè la categoria mi ispira molto..ma non vorrei sprecare i soldi in un modello eccessivamente economico che non rende l'idea, non so se mi spiego..
Volevo solo un consiglio in base al mio budget di 250/300 euro per l'acquisto di un modello dlg ottimo per cominciare ma che dia già soddisfazioni !
Grazie in anticipo
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 16:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di btiziano
 
Data registr.: 16-03-2006
Messaggi: 463
Citazione:
Originalmente inviato da MATTEW88 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che sono già aeromodellista e vorrei comprare un dlg perchè la categoria mi ispira molto..ma non vorrei sprecare i soldi in un modello eccessivamente economico che non rende l'idea, non so se mi spiego..
Volevo solo un consiglio in base al mio budget di 250/300 euro per l'acquisto di un modello dlg ottimo per cominciare ma che dia già soddisfazioni !
Grazie in anticipo
Ciao !
ecco un altro che sta per entrare nel girone infernale dei DLG da cui non si scappa facilmente
Per prima cosa ti consiglio di fare un salto in un campo di volo dove ci sono esperti di F3K.......al limite se fai un salto a Bologna a Castenaso ti toglio molti dubbi.
Mi verrebbe da dire che la cosa migliore con quel budget è di prendere un buon usato......un modello che magari ha fatto gare ed è di sicuro più performante dei modelli economici nuovi.
Sicuramente eviti di incorrere anche negli errori di assemblaggio che si fanno (credimi) anche da modellista esperto.
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 17:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Benvenuto nel club

Questo weekend in un posticino vicino Bologna ci saranno un paio di pazzi a lanciare...
Se vuoi vedere un po' come funziona e magari scambiare quattro chiacchiere, quello è sicuramente il primo step

E poi, se sei di Modena, c'è già qualche senior dalle tue parti che vola..
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 23:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robciur
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 648
Ciao,
nel week end, a Castenaso, i dlg volano sempre!!!!
Comunque a Modena e Reggio ci sono altri praticanti, sei già circondato!!!!!
Ciao,
Ciura
robciur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 06:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Presente! 😀 se ti va di fare quattro chiacchiere più che volentieri. Io sono di Vignola, tu?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 08:04   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2014
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Grazie ragazzi ! Sicuramente andrò a Castenaso a vedere i maestri in opera, le domande sono tante soprattutto sul setup !
@ aardvark Piacere Matteo sono di Modena, per la precisione Colombaro, vai mai al campo volo di Gaggio vicino a Castelfranco?
MATTEW88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 09:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da MATTEW88 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi ! Sicuramente andrò a Castenaso a vedere i maestri in opera, le domande sono tante soprattutto sul setup !
@ aardvark Piacere Matteo sono di Modena, per la precisione Colombaro, vai mai al campo volo di Gaggio vicino a Castelfranco?
Ciao. di solito sono su verso Pavullo o nel campetto dietro casa... a Gaggio in Piano ci ho lasciato un modello in traino però è un bel campo, si potrebbe fare una trasferta
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 12:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giammi77
 
Data registr.: 04-07-2007
Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
Buon divertimento 👏


Sent from my iPhone using Tapatalk
giammi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 16, 14:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ecco giammi che ve le tira dietro! 😂😂
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 15:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di wildshark
 
Data registr.: 16-10-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 741
W.E.L.C.O.M.E


wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello e qualche dubbio Sapphire Elimodellismo Principianti 33 13 giugno 13 02:10
Montaggio motore sul modello ...dubbio gioqui Aeromodellismo Volo 3D 14 15 aprile 13 11:07
Dubbio sul primo aereo Tsunami Aeromodellismo Principianti 2 29 ottobre 11 12:56
Consigli sul primo modello combat profile Oldman76 Categoria Rc-Combat 41 14 ottobre 09 20:00
Alettoni sul Primo modello? Lymnaenah Aeromodellismo Principianti 29 24 febbraio 05 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002