Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 16, 13:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Servi per HLG

Ho costruito il MIMI, qua le foto
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ng-log-73.html
, mantenendo inalterate le dimensioni, le forme dell’ala e dei pianetti e le incidenze come da piano di costruzione di Frans Bal; unica eccezione il pod rifatto in vetroresina con maschio a perdere ed i pianetti fibrati con fibra da 27 a 45° in sottovuoto. Finalmente, dopo varie cricche data la mia inesperienza nel lancio e grazie alle dritte di Giammi, sono riuscito con soddisfazione ad avere un lancio buonino con una discreta planata senza patemi d’animo.
Mi sono letto gli articoli in F3K Italia di Golovidov e di Taylor e da questi nasce la mia domanda.
Attualmente uso dei D47 – alimentati in diretta da una lipo 350MHA da 18grammi – Rx X4R – comandi Pulpul con cavetto in acciaio rivestito da 10 libbre ed i comandi funzionano fluidi e senza intoppi; qualche perplessità sui giochi tra cavo e squadretta.
I D47 hanno dei pregi; piccol,i sufficientemente potenti, possono lavorare in un vasto range di voltaggio e contenuti nel peso. Purtroppo ne ho già sbregato uno per mia colpa in verità e, per evitare in futuro tale problema e seguendo le indicazioni di Taylor , li vorrei sostituire con altri più robusti senza sforare troppo il peso ed il budget.
Ho analizzato
( http://www.baronerosso.it/forum/cate...per-dlg.html…)
… le varie alternative ma vorrei anche altri vostri autorevoli pareri.
Allego lo screenshot di come avrei settato la Taranis X9D Plus per il mio modelletto nella speranza di un Vostro consiglio.





Thks

Azzz....! mi accorgo ora che ne sono appena stai inseriti di nuovi, sorry
Enry

Ultima modifica di Asso52 : 03 febbraio 16 alle ore 13:52
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da Asso52 Visualizza messaggio
Ho costruito il MIMI, qua le foto
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ng-log-73.html
, mantenendo inalterate le dimensioni, le forme dell’ala e dei pianetti e le incidenze come da piano di costruzione di Frans Bal; unica eccezione il pod rifatto in vetroresina con maschio a perdere ed i pianetti fibrati con fibra da 27 a 45° in sottovuoto. Finalmente, dopo varie cricche data la mia inesperienza nel lancio e grazie alle dritte di Giammi, sono riuscito con soddisfazione ad avere un lancio buonino con una discreta planata senza patemi d’animo.
Mi sono letto gli articoli in F3K Italia di Golovidov e di Taylor e da questi nasce la mia domanda.
Attualmente uso dei D47 – alimentati in diretta da una lipo 350MHA da 18grammi – Rx X4R – comandi Pulpul con cavetto in acciaio rivestito da 10 libbre ed i comandi funzionano fluidi e senza intoppi; qualche perplessità sui giochi tra cavo e squadretta.
I D47 hanno dei pregi; piccol,i sufficientemente potenti, possono lavorare in un vasto range di voltaggio e contenuti nel peso. Purtroppo ne ho già sbregato uno per mia colpa in verità e, per evitare in futuro tale problema e seguendo le indicazioni di Taylor , li vorrei sostituire con altri più robusti senza sforare troppo il peso ed il budget.
Ho analizzato
( http://www.baronerosso.it/forum/cate...per-dlg.html…)
… le varie alternative ma vorrei anche altri vostri autorevoli pareri.
Allego lo screenshot di come avrei settato la Taranis X9D Plus per il mio modelletto nella speranza di un Vostro consiglio.





Thks

Azzz....! mi accorgo ora che ne sono appena stai inseriti di nuovi, sorry
Enry
Ciao,
io uso e mi trovo molto bene come qualità prezzo peso questo:

HS-35HD Ultra Nano della hitec sono nano digitali...

se vuoi un consiglio per il momento non mettere esponenziali, per un due assi
comincia con tutta la corsa poi al limite la riduci...

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4

Ultima modifica di microcontrollorepic : 03 febbraio 16 alle ore 14:47
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 17:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Ho appena concluso di allestire un fireworks 4.2 carbon lite, monto due JR c261 per gli alettoni e un JR c285 per la deriva. Piano di quota un semplice Multiplex ms-x2.
Al momento devo ancora collaudarlo, in caso serva peso in punta provvederò a sostituirlo con un hs65mg piuttosto che appesantire inutilmente il modello.

Personalmente a banco i jr sono molto precisi, zero giochi e rispondono bene sia per tiro che per velocità dichiarata. Certo non sono economici, però se puoi valuta buoni servi, dopotutto cambiando modello potrai sempre riutilizzarli nei successivi!
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 18:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Ho appena concluso di allestire un fireworks 4.2 carbon lite, monto due JR c261 per gli alettoni e un JR c285 per la deriva. Piano di quota un semplice Multiplex ms-x2.
Al momento devo ancora collaudarlo, in caso serva peso in punta provvederò a sostituirlo con un hs65mg piuttosto che appesantire inutilmente il modello.

Personalmente a banco i jr sono molto precisi, zero giochi e rispondono bene sia per tiro che per velocità dichiarata. Certo non sono economici, però se puoi valuta buoni servi, dopotutto cambiando modello potrai sempre riutilizzarli nei successivi!
ciao,
è vero quello che dici, sul tuo modello sono d'obbligo servi di qualità, ma nel caso del mini a 2 assi mi sembrano eccessivi, non per sminuire il progetto ma perché è un servo sovradimensionato.....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 16, 19:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
ciao,
è vero quello che dici, sul tuo modello sono d'obbligo servi di qualità, ma nel caso del mini a 2 assi mi sembrano eccessivi, non per sminuire il progetto ma perché è un servo sovradimensionato.....

Flavio
Ecco è proprio così! Vale la pena su di un due assi investire in servi di qualità per passarli, in un secondo momento, su di un modello più serio oppure anche quelli cosidetti buoni dopo ore di volo coninciano a cioccare e devi ricomprarli nuovi?
Per gli esponenziali hai ragione, Flavio, dovrei toglireli ma siccome sono ancora una patata li ho lasciati per evitare problemi di eccessivo uso di comando

Grazie anche ad Enrique per l'intervento.
Enry
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che HLG è? dpl Aeromodellismo Alianti 51 31 marzo 16 06:27
quale HLG centorame Aeromodellismo Alianti 30 15 giugno 06 12:31
progetto hlg pixter Aeromodellismo Alianti 4 02 maggio 06 08:22
HLG airdavide Aeromodellismo Alianti 39 21 giugno 05 19:57
HLG battesimo fabio1963 Aeromodellismo 10 05 novembre 04 17:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002