Discussione: Servi per HLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 16, 13:48   #1 (permalink)  Top
Asso52
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Servi per HLG

Ho costruito il MIMI, qua le foto
http://www.baronerosso.it/forum/cate...ng-log-73.html
, mantenendo inalterate le dimensioni, le forme dell’ala e dei pianetti e le incidenze come da piano di costruzione di Frans Bal; unica eccezione il pod rifatto in vetroresina con maschio a perdere ed i pianetti fibrati con fibra da 27 a 45° in sottovuoto. Finalmente, dopo varie cricche data la mia inesperienza nel lancio e grazie alle dritte di Giammi, sono riuscito con soddisfazione ad avere un lancio buonino con una discreta planata senza patemi d’animo.
Mi sono letto gli articoli in F3K Italia di Golovidov e di Taylor e da questi nasce la mia domanda.
Attualmente uso dei D47 – alimentati in diretta da una lipo 350MHA da 18grammi – Rx X4R – comandi Pulpul con cavetto in acciaio rivestito da 10 libbre ed i comandi funzionano fluidi e senza intoppi; qualche perplessità sui giochi tra cavo e squadretta.
I D47 hanno dei pregi; piccol,i sufficientemente potenti, possono lavorare in un vasto range di voltaggio e contenuti nel peso. Purtroppo ne ho già sbregato uno per mia colpa in verità e, per evitare in futuro tale problema e seguendo le indicazioni di Taylor , li vorrei sostituire con altri più robusti senza sforare troppo il peso ed il budget.
Ho analizzato
( http://www.baronerosso.it/forum/cate...per-dlg.html…)
… le varie alternative ma vorrei anche altri vostri autorevoli pareri.
Allego lo screenshot di come avrei settato la Taranis X9D Plus per il mio modelletto nella speranza di un Vostro consiglio.





Thks

Azzz....! mi accorgo ora che ne sono appena stai inseriti di nuovi, sorry
Enry

Ultima modifica di Asso52 : 03 febbraio 16 alle ore 13:52
Asso52 non è collegato   Rispondi citando