Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 15, 14:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Data registr.: 05-02-2011
Quindi lo stesso problema potrei averlo anche con una ricevente a 2,4 GHZ con singola antenna?
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 15, 18:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Quindi lo stesso problema potrei averlo anche con una ricevente a 2,4 GHZ con singola antenna?
In parte si, l'antenna deve cmq fuoriuscire dalla fuso se è in carbonio. Una foto vale più di mille parole ;)
Icone allegate
Longshot 3-image.jpg  
Vecchio 27 aprile 15, 08:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Ok penso che ormai ci siamo, devo solo vedere come fare entrare la ricevente a 2,4 GHZ in quel piccolo spazio che viene chiamato "fuso" in quanto quella ha i piedini a 90°, ma questo è un problema mio e fin quando non potrò risolverlo volo con la 35 MHZ che per fortuna nessuno volle comprare.
Vecchio 27 aprile 15, 09:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ok penso che ormai ci siamo, devo solo vedere come fare entrare la ricevente a 2,4 GHZ in quel piccolo spazio che viene chiamato "fuso" in quanto quella ha i piedini a 90°, ma questo è un problema mio e fin quando non potrò risolverlo volo con la 35 MHZ che per fortuna nessuno volle comprare.
Che radio hai? Non esiste un'altra ricevente con dimensioni e forma più adatte ad entrare nella fusoliera?

Infilare le frattaglie nelle strette fusoliere dei DLG è sempre un problema. Pensa che quando ho cambiato sistema radio ho prima studiato le riceventi disponibili per capire se ce n'era almeno una adatta ai DLG...
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 09:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Sul DLG sto lavorando con la Optic 6 Hitec 35 MHZ, ma la radio a 2,4 è la Turnigy 9X che ha una ricevente 8 canali con i piedi in linea, ed è grande, ed una 6 canali compatibile con i piedini a 90°.
Avevo pensato di prendere il modulo frsky per la Optic, ma poi ci ho ripensato almeno per ora, anche perché ho 7-8 riceventi e mi dispiace buttare riceventi e quarzi.
Vecchio 27 aprile 15, 10:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Beh, ma se vuoi passare al 2.4GHz ti devi mettere l'anima in pace con rx e quarzi vecchi....

Rimanendo in tema FrSky, io ho una Taranis e sul DLG ho una D4R-II, ottima anche la X4R ma è uscita dopo: come riceventi sono perfette per i DLG: piccole, leggere, full range, 4 canali con telemetria. Ovviamente le due antenne escono fuori la fusoliera in carbonio attraverso due buchi, come due baffetti.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 15, 16:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gioby

Beh una radio a 2,4 ce l'ho e cioè la Turnigy, l'unico handicap sono le riceventi.
La Taranis l'ho vista ed è uno spettacolo, ma ho due radio e non penso sia il caso di comprarne una terza!
Rispondi

Bookmarks