Discussione: Longshot 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 15, 14:11   #2 (permalink)  Top
aardvark
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Ho un longshot 3 che uso in pendio quando c'è poco vento, e finché vola in orizzontale non c'è nessun problema, la mia preoccupazione invece nasce quando lo picchio per fare un loop, ho sempre paura che di spezzare le ali.
La mia preoccupazione è motivata?
Chiaramente non lo posso paragonare ad un modello da pendio, né pretendo di farci quelle acrobazie o raggiungere elevate velocità, anche perché vederlo volteggiare lento e tranquillo è un piacere, solo che potrebbe nascere l'esigenza di strapparlo dalle grinfie di qualche gabbiano o poiana, in quel caso che fare? fino a che punto posso osare?
tieni conto che in lancio questi modelli si pigliano più di 20 g.... niente paura, sono leggeri e robusti (e volendo acrobatici) oltre ogni dire. Fatte affondate da 100 e passa metri di quota per rientrare in atterraggio nei tempi senza problemi di sorta.
Altrimenti se non ti fidi mettilo pure in vite per perdere quota, di solito sono modelli sani e non hanno problemi di rimessa.

Di solito il problema in pendio è non perderlo di vista perchè sale troppo rapidamente