| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: in ufficio ....
|
Ho visto BE simili solo in alcune eliche da F5B ed F5D... chi le aveva progettate mi pareva che motivasse questa scelta per ridurre lo stallo all'avvio.... in pratica per chi ha visto volare un F5B al momento del lancio o al momento del riavvio dell'elica per i primi istanti fa un rumore strano dovuto alla cavitazione/stallo..... e con le eliche JAW (dente di squalo) questo effetto si riduceva sensibilmente.... Che questa modifica sia stata pensata per aumentare l'efficenza del direzionale proprio all'inizio del lancio riducendo la scodata.....? MGM |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
![]() ![]() Citazione:
La "leggenda" di quella forma dimentica che i pesci (squali o delfini) "viaggiano" in un ambiente 800 volte (circa) piu' denso del'aria e non solo per un istante ( o poco piu' come per le eliche o per un lancio) ma anche per il resto del "volo" Citazione:
Solo miei "pensieri" sparsi ![]() ![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |||
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
|
forse al suo interno nasconde un'anima di acciaio e la usa per tagliare il nemico........ bo la vedremo in azione,pero mi sa tanto di trovata alla Hanno Prettner come dice pikemax............. se spendessimo meglio il nostro tempo mettendo a punto quello che abbiamo, renderemmo il 50% in più...... Flavio |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
PS: per non confodere, i vortici generati da quel bordo d'attacco creano una turbolenza diversa da quella che si genera in un flusso turbolento ma l'effetto è simile. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-05-2008 Residenza: cremona
|
A me far stallare in ritardo il direzionale non sembra così utile, anzi Facendolo stallare in anticipo si finirebbe per avere più vantaggi che svantaggi (meno resistenza indotta)
__________________ Marco Gene |
| | |
| | #20 (permalink) Top | ||
| Citazione:
I vololiberisti gia' conoscevano gli effetti della turbolenza indotta davanti al BE... "nihil sub sole novi " Sempre e solo la mia opinione.... Bill Watson aveva trovato la strada piu' semplice ed efficace.... ma, purtroppo, e' prevalso che " l'occhio vuole la sua parte ". Citazione:
Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |