| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
| Domanda Tecnica
Salve, premetto che non ho cultura areomodellistica e sinceramente non ho mai fatto tanto per colmarla, quindi devo sempre ricorrere a domande di vario genere e quella che sto per fare almeno nel mio campo volo non ha mai avuta una risposta. Premessa indispensabile per limitare le offese!! Ho acquistato un modello di f3k quest'inverno ho avuto modo di provarlo e trovare un settaggio che mi piacesse, col cambio della stagione sono stato poco fortunato inquanto nei momenti in cui mi potevo dedicare al volo il meteo e sopratutto il vento me lo hanno impedito, preso da una voglia estrema ho lanciato il mio blaster in una di queste sere e il vento non misurato era comunque presente. Una volta in aria avendo mantenuto lo stesso baricentro invernale sono dovuto ricorrere a molti passi di trim a cabrare per mantenere una linea che a me sembrava idonea. Vengo al dunque, se avessi avuto un pianetto fisso con lo spatolino mobile avrei messo lo spatolino a 0 e lavorato sui pesi fino a che la linea di volo mi piacesse ma nel mio caso col pianetto tutto mobile non ho capito se è il pianetto che devo adeguare oppure il baricentro che in quella circostanza o altre che verranno era ed è da cambiare? Come si trova lo 0 del pianetto? Grazie comunque. Saluti.
__________________ Winch in the nose. |
| | |
| Bookmarks |
| |