Discussione: Domanda Tecnica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 giugno 13, 23:12   #14 (permalink)  Top
Oldman76
User
 
L'avatar di Oldman76
 
Data registr.: 02-09-2009
Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
Messaggi: 593
Citazione:
Originalmente inviato da robciur Visualizza messaggio
Complimenti Favonio per l'intervento, chiaro ed esauriente nalla sua essenzialità!
I moderni aerei sono altamente efficienti, ma c'è il computer che tiene in equilibrio la pallina...noi abbiamo solo la sensibilità dei nostri pollici!
Per avere un' idea di come comportarsi per la messa a punto di un Dlg consiglio il seguente link:
Initial programming of a DLG - RC Groups
Gerald Taylor analizza e consiglia come meglio fare per ottenere il massimo dal modello, poi il giorno che avrò pronta la traduzione, parto lungo e difficile, lo metterò sul Barone, lista Yahoo e sito F3K Italia.
Adesso un OT, che eventualmente gli amministratori sposteranno in un'altra discussione se ne valesse la pena, in risposta a Giampiero.
Per quanto riguarda coinvolgimento e mancata partecipazione a gare, devo dire che sei un grido nel deserto: quante volte ho invitato o proposto incontri per sgrossare chi è alle prime armi con i Dlg, MAI AVUTA RISPOSTA da nessuno. In Germania è prassi incontrarsi per far scuola, però tocca anche smacinarsi dei chilometri! Gli amici romani e marchigiani si sono impegnati con successo, ma con TANTO sforzo e volontà non facilmente ripetibile, coinvolgendo quanti con continuità?
Vittorio a Torino sta riproponendo un incontro didattico, avrà sicuramente dei partecipanti, ma dubito che si presentino modellisti non indigeni.
Dopo Ozzano 2012 ( per presenziare e esibirsi per pochi minuti, passare una giornata dietro un banchetto per rispondere alle domande dei curiosi, alcuni di noi hanno compiuto uno sforzo venendo anche da lontano) ho avuto modo di constatare che una sola persona si è poi presentata a Lugo per il Campionato Italiano, come spettatore, per capire meglio lo spirito del gioco (ed al quale domando scusa per non avergli prestato attenzione come avrebbe meritato, ma il ritmo delle prove era serrante). Un ultimo tentativo personale quello di andare in un campo di volo portandomi dietro il mio Salpeter, uno l'ho ''agganciato'', ma mi sono anche reso conto di quanto sia più facile attaccarsi ad un motore, svolazzare cinque minuti e poi chiaccherare aspettando che la batteria si ricarichi, piuttosto che sbattersi con lanci e bracci doloranti, voli da pochi secondi, differenziali cg dl fasi di lancio ecc prima di gustarsi la prima spiralata in termica. La Regina delle auto da corsa è il F3 (non la F1), la Regina degli aeromodelli è l'F3K, ma ad una regina devi fedeltà e sacrificio se vuoi essere ripagato, e quando succede capisci che ne è valsa la pena!
Ciao,
Ciura
ciao
io ho agganciato la mia prima vera termica allo scorso incontro della grattachecca, e ho urlato come un bambino "l'ho presa!!!!" ma col poco tempi che riesco a dedicargli c'ho messo 2 anni. Ad oggi ti dico che ne è valsa la pena, non c'è motore che tenga, se poi il modello telo sei forgiato tu con le tu mani, la soddisfazione non ha prezzo
ciao
Giulio

se trovate errori è colpa della tastiera che non si accopia coi miei pollicioni
__________________
.......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù.....
.......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta!
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando