26 settembre 12, 17:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2007 Residenza: Bologna
Messaggi: 648
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Ciao, sono a Bologna nei weekend e due/tre ore di volo le faccio sempre, a Parma durante la settimana, a te la scelta dove e quando. Sui settaggi della tua radio taccio, ma per la pratica di volo qualche consiglio te lo posso dare, una volta svezzato poi passi nelle mani dei ''guru''. Ciura |
26 settembre 12, 18:08 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
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Ma ma ma!!!!! fantasticoooooo!!!!!!! per il radiocomando ci salterò fuori in qualche modo, con o senza spektrum!!!! per l'aiuto invece sarebbe una cosa fantastica!!!!! ti so dire appena risolvo il problema radiocomando!!!! grazie grazie grazieeeee Citazione:
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26 settembre 12, 20:45 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
| Citazione:
quindi ricapitolando , dato che la cosa interessa anche a me , nella fase di lancio gli alettoni un po' giu (2/3mm)ed il piano di coda trimmato come ? | |
26 settembre 12, 21:44 | #25 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 settembre 12, 23:10 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2008 Residenza: Sant'Elpidio a Mare
Messaggi: 70
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Il 14 ottobre c'è una gara a Roma e una gara a Milano (controllate il forum per le conferme). Sarebbe bello che veniste ad assistere così, senza tante parole, coglierete subito come funzionano questi modelli. Ogni modello ha il proprio setup che è determinato dal profilo alare usato dal progettista. In linea di massima si noterà che in fase di lancio, volendo ottenere minor resistenza aerodinamica (quindi più velocità), gli alettoni sono orientati verso l'alto (le misure di esempio del Salpeter con il segno meno); in fase di planata (assetto di miglior efficienza) gli alettoni sono a zero e nella fase di termica gli alettoni sono abbassati per avere maggiore portanza. Ma, ripeto, bisogna leggere cosa dice il costruttore del modello che avete già o che avete intenzione di acquistare. Se i modelli li avete, portateli! Ciao e a presto Francesco |
30 marzo 13, 20:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2011 Residenza: roma
Messaggi: 339
| Citazione:
Infatti ho una radio con soli 6 canali, con FLAP a 2 posizioni e con altri 2 MIX liberi programmabili a piacere. Il problema è quindi quello di sfruttare al meglio quello che ho a disposizione, fermo restando che quando avrò imparato passerò ad una radio più prestante. Dovrò quindi rinunciare a qualcosa ma è proprio questo il punto, non so cosa è veramente prioritario e cosa no e almeno per la prima programmazione vorrei avere le idee più chiare sulle cose essenziali. Per non farmi mancare niente ho buttato giù 5 configurazioni alternative l'una con l'altra e ovviamente tutte realizzabili con la mia radio ma non so proprio con quale di queste partire. Qualcuno mi può aiutare? In allegato c'è il dettaglio delle 5 configurazioni dove a solo puro titolo indicativo ho anche indicato delle misure di spostamento delle superfici mobili, che so benissimo dovrò aggiustare sul campo. Non chiedetemi che modello è perchè è un custom di un noto costruttore romano. Grazie e colgo l'occasione per augurare una Buona Pasqua a tutti. Ciao Domenico | |
31 marzo 13, 10:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
| Citazione:
Ci vediamo il 14 Simone | |
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