Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 19:55   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Puoi azionare l'interruttore anche con la Destra .... c'è tempo per riprendere la radio due mani
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 20:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
il modello è un F3k, non so di preciso cosa sia, ma posso trovare/fare delle foto ma non so cosa possa servire; almeno in questa fase.

I "settaggi" di fino, li devo necessariamente fare al campo o vedere le condizioni; quello che non ho la più pallida idea di come si fa, è inserire le fasi di volo; ciò di cui e sprovvista la Spektrum Dx8.
Purtroppo la radio è questo, so che basterebbe cambiarla ed andare su altra marca; ci sto pensando seriamente ma non voglio darmi per vinto così presto.
le fasi di volo ci sono nella dx8 e comunque se vai nella sezione radiocomandi trovi un thread lunghissimo sulla radio in questione , ci sono le miscelazioni e interruttori a 3 posizioni ....io adopero quello dove c'è scritto flap che è appunto a 3 posizioni ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 09:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
mi dispiace dirtelo ma nella Dx8 non sono previste le fasi di volo!
infatti devi scaricare un file dalla comunity spektrum per preset aliante e poi adattarli.
Ci sono già andato nell'apposita sezione ma dopo essere stato accusato di troppe lamentele me ne sono tirato fuori! probabilmente ci sono troppi fenomeni!
Meglio questa dove trovo gente che mi aiuta!


Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
le fasi di volo ci sono nella dx8 e comunque se vai nella sezione radiocomandi trovi un thread lunghissimo sulla radio in questione , ci sono le miscelazioni e interruttori a 3 posizioni ....io adopero quello dove c'è scritto flap che è appunto a 3 posizioni ....
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 09:16   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
Mi sa che dovrò ripiegare in questo modo! Ma quindi come ala uso la configurazione flapperoni?
E come coda? mi sembra che preveda coda con 2 servi!


Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Puoi azionare l'interruttore anche con la Destra .... c'è tempo per riprendere la radio due mani
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 09:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
Mi sa che dovrò ripiegare in questo modo! Ma quindi come ala uso la configurazione flapperoni?
E come coda? mi sembra che preveda coda con 2 servi!
ciao,

con un po di iniziativa si fa tutto............

io prima avevo una radio senza trim elettronici e senza fasi di volo, lo stesso Ralf 7 volte vincitore del''Eurotour, volava con una 3810 con trim analogici e senza le fasi di volo preimpostate dalla radio....

le fasi le facevo usando i mixer liberi, in ogni radio ce ne sono almeno 6 a disposizione.....

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
infatti!!! sono d'accordo!!!
la radio non l'ho ancora pestata!!!!

a parte gli scherzi sono intenzionato a proseguire ed ad utilizzare questo sistema. poi se dovessi usare un aletta a dx anzichè a sx ... pazienza, basta che funzioni. Tanto sono novizio ed imparare in un modo o nell'altro non mi porta particolari problemi. Come dici te, anni fa si faceva questa categoria senza gli ausili elettronici di oggi.
Prima assetto la radio e prima inizio con le prime prove di lancio ... e speriamo in bene!!!! (poi chiederò aiuto x la tecnica, magari con incontri ma ... sarà altra discussione)


Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
ciao,

con un po di iniziativa si fa tutto............

io prima avevo una radio senza trim elettronici e senza fasi di volo, lo stesso Ralf 7 volte vincitore del''Eurotour, volava con una 3810 con trim analogici e senza le fasi di volo preimpostate dalla radio....

le fasi le facevo usando i mixer liberi, in ogni radio ce ne sono almeno 6 a disposizione.....

Flavio
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:28   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
infatti!!! sono d'accordo!!!
la radio non l'ho ancora pestata!!!!

a parte gli scherzi sono intenzionato a proseguire ed ad utilizzare questo sistema. poi se dovessi usare un aletta a dx anzichè a sx ... pazienza, basta che funzioni. Tanto sono novizio ed imparare in un modo o nell'altro non mi porta particolari problemi. Come dici te, anni fa si faceva questa categoria senza gli ausili elettronici di oggi.
Prima assetto la radio e prima inizio con le prime prove di lancio ... e speriamo in bene!!!! (poi chiederò aiuto x la tecnica, magari con incontri ma ... sarà altra discussione)
Ciao,

comincia con settare la fase di lancio con gli alettoni in su, dovrai anche trimmare il piano di coda, quindi attento per i primi lanci, falli piano ed in sicurezza........

poi se vuoi un consiglio, fatti per la prima volta una sola fase di volo, con gli alettoni in basso di circa 2 o 3 mm...... anche in questo caso dovrai trimmare il piano di coda.....

poi una volta che prendi pratica pasi alle 3 o 4 fasi di volo............

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 10:48   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
si ok. hai ragione!!!
per quanto riguarda la fase di termica, ero già riuscito a fare qualche cosa mettendo la funzione flap in un canale a 3 posizioni; ripesco quella configurazione, quella che mi sembrava più vicina al risultato finale e cerco di fare la fase di lancio con alettoni in su.
si si, primi lanci molto molto piano.
la prima volta che l'ho usato, fatto solo lanci a "giavellotto" per capire quanto veleggiava e poi primo lancio a DLG ma praticamente a moviola e dando la radio ad un mio amico in modo da non correre particolari rischi.
risultato: troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dato che non siamo distantissimi, mi sa che appena sarò riuscito a fare un po di cose magari ci incontra!!!


Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
Ciao,

comincia con settare la fase di lancio con gli alettoni in su, dovrai anche trimmare il piano di coda, quindi attento per i primi lanci, falli piano ed in sicurezza........

poi se vuoi un consiglio, fatti per la prima volta una sola fase di volo, con gli alettoni in basso di circa 2 o 3 mm...... anche in questo caso dovrai trimmare il piano di coda.....

poi una volta che prendi pratica pasi alle 3 o 4 fasi di volo............

Flavio
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 11:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da Photomax Visualizza messaggio
si ok. hai ragione!!!
per quanto riguarda la fase di termica, ero già riuscito a fare qualche cosa mettendo la funzione flap in un canale a 3 posizioni; ripesco quella configurazione, quella che mi sembrava più vicina al risultato finale e cerco di fare la fase di lancio con alettoni in su.
si si, primi lanci molto molto piano.
la prima volta che l'ho usato, fatto solo lanci a "giavellotto" per capire quanto veleggiava e poi primo lancio a DLG ma praticamente a moviola e dando la radio ad un mio amico in modo da non correre particolari rischi.
risultato: troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dato che non siamo distantissimi, mi sa che appena sarò riuscito a fare un po di cose magari ci incontra!!!
a Bologna c'è il mitico Roby, ed a lugo di romagna c'è federico....... comunque stiamo organizzando degli incontri, che verranno pubblicati anche sul barone rosso.......

se vieni a vedere poi non putri piu' farne a meno......

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 11:20   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Photomax
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
Messaggi: 566
ahahahaha!!! ho paura anch'io!!!! mi sa che è come una droga!!!!
ecco perchè ci tengo almeno a settare la radio, poi la tecnica la dovrò imparare frequentando incontri

Citazione:
Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
a Bologna c'è il mitico Roby, ed a lugo di romagna c'è federico....... comunque stiamo organizzando degli incontri, che verranno pubblicati anche sul barone rosso.......

se vieni a vedere poi non putri piu' farne a meno......

Flavio
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
23/05/2010 F3k e F3K ele a Novi Ligure moonwalkerfj Categoria F3K 7 24 maggio 10 23:27
F3K ed Eclipse 7: settaggio mau Aeromodellismo Alianti 0 04 aprile 06 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002