| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| altro micro regolatore di tensione
Ciao A chi piace smanettare con i propri dlg e non andare sempre sulla pappa pronta, ecco qui un micro regolatorino con uscita a 5v usabile con 2 lipo senza problemi, regge 1A, non tantissimo ma neanche poco... Come affidabilità e precisioene ci metterei la mano sul fuoco, visto che viene proposto dalla ditta che ha inventato e vende il mikrokopter, il multirotore più avanzato in assoluto attualmente sul mercato. Ecco il link: https://www.mikrocontroller.com/inde...6f22ee724a9ea2 ciaoo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ne aggiungo un altro: RECOM R-785.0-1.0 1038 1A con picchi di 3... è switching. Lo trovi anche su RS Convertitori cc-cc Switching Regulator,6.5-18Vin,5Vout 1A Recom R-785.0-1.0 consegna in 24 ore E' lo stesso che equipaggia l'open altimeter.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
|
Ciao ragazzi Ma se vi interessa solo un regolatore di tensione che tenga 1A perché non ve lo fate? Costo penso meno di 2 euro ed è leggerissimo. Saluti Alevilla ![]()
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Ciao Ale quelli che abbiamo linkato sono switching
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Ciao Gian Marco. Scusa la mia ampia ignoranza in materia, che cosa cambia tra un regolatore switching e quello che ho postato io? Pregi? Difetti? Grazie Alex
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Si si i regolatori lineari sono semplicissimi da fare, solo che però sono poco efficienti e buona parte della piccola lipo la buttano in calore, se vedi in sezione se nè parlato molto, comunque se te ne vuoi fare un altro, cercati questo componente: L4940 V5 http://www.datasheetcatalog.org/data...ics/mXwrwq.pdf stessa piedinatura del tuo regolatore o di un classico 7805, ma il bello che funziona con solo MEZZO volt di differenza tra Vin e Vout ovvero con solo 5,5V lui già funziona correttamente, mentre con altri questa differenza tra Vin e Vout deve essere più alta.. ok a volte funzionano uguale, però visto che il componente adeguato per funzionare con solo 2 lipo c'è, e costa come gli altri...infatti io ho usato per un bel po' di tempo il L4940 V5 sul mio dlg e andava una meraviglia.. solo che come detto prima i lineari consumicchiano, passando agli switching, la stessa pila mi durava dalle 2-2.5 volte in più.... Veniamo al survoltore: uno spettacolo !!!! ![]() ![]() lo usato sul " er cantina" mini dlg diun metro per 145g. eccolo qui durante uno dei suoi primi svolazzi Come alimentazione appunto ho usato una mini lipetta da 200mA e questo: HobbyKing R/C Hobby Store : Voltage Booster for BEC Volendo poi è uscita una versione ancora più light: HobbyKing R/C Hobby Store : TURNIGY Voltage Booster for Servo & Rx (1S to 5v 1A) Il primo l'ho sto usando anche su una barca a vela ( una micromagic) e non da problemi con la radio in 2.4, quello più piccolo provato solo al banco. Ciaoooo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| facciamoci il nostro microregolatore
Vi comunico che lunedi prossimo 5 Marzo alle 21.30 andrà in onda su ViP channel una puntata di Giovanni Pantaloni su come costruire un microregolatore (non swicthing). A molti esperti di elettronica sembrerà una cosa semplice, ma per chi non è affatto esperto in materia può essere molto utile una guida del genere (io sono uno di quelli )Buona visione ViP Channel |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Andrea . | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |