| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Ala con 4 servi
Ciao, Secondo voi può valer la pena avere flap ed alettoni separati in un ala per un DLG. Ovviamente ala da costruire. Qualcuno usa questa soluzione? E' un'inutile complicazione? Quali potrebbero essere i pro ed i contro? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
ci provai io tempo fa. Resto dell'idea che è una inutile complicazione (e peso in più).
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
e se ci pensi bene puo' essere anche dannoso...![]() Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
non oso dirlo!Vabbè vado nell'altro post per cercare di capire come mai il modello da pendio non si può lanciare a disco
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Le dita.... il modello da pendio che non si puo' lanciare a disco.... tutti sintomi brutti.. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
a mio avviso le uniche controindicazioni sono il peso e il costo di due servi extra e la resistenza di due squadrette in più (ammesso che si usino) tutto il resto mi pare vantaggioso. quando volavo e addirittura costruivo feci un modello con 3 servi, quello centrale comandava solo i flap. In termica potevo differenzare la flappatura e mi piaceva molto come girava.l'aggravio di peso comunque è "notevole" (più che altro perchè nel posto sbagliato) mentre il guadagno molto marginale, questo spiega perchè quasi nessuno usa più questa soluzione.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |