| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Aiuto lancio niubbio
Ciao Sono un niubbio e vorrei capire come mai non riesco a lanciare molto in alto. Ho filmato e analizzato il mio lancio ma non riesco a capire dove sbaglio... pertanto ho pensato di chiedere in questo forum. Intanto ecco il filmato: Lancio - YouTube Non riesco a capire dove sbaglio... All'inizio pensavo fosse il peso del modello (1650g) ma poi ho letto da qualche parte che ballastare un modello serve a farlo salire di più, pertanto non può essere il peso la causa. Forse può essere la sua apertura alare (205 cm), ma poi ho visto dei video di alianti di dimensioni anche maggiori lanciati con successo a mano. Forse può essere il basso diedro (meno di 2°), ma poi ho letto che, riducendo il diedro, il modello sale di più. Forse può essere l'assenza del piolo, ma che diamine, almeno 10 metri li dovrebbe fare anche senza piolo, qui non ne faccio neanche 5. Il baricentro neanche può essere la causa, il modello vola benissimo. Quale può essere la causa? E' possibile che sia una questione di tecnica? Per fortuna l'aliante del video l'ho costruito io, so che cosa ci ho messo dentro e so che sopporta questi bruschi atterraggi, ma purtroppo è il braccio che comincia a non farcela...
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| Bookmarks |
| |