10 febbraio 12, 21:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| ..... e NOX fu !!!
alla fine ho partorito il mio nuovo modello !! grazie a : - Max & company... - edo per aver dato la possiblità di impossessarmi degli stampi dei timoni di coda.. e per tutte le delucidazioni del caso .. - villa, ivan, fede per il supporto morale .. - gmo e saverio per tutti i colloqui preparatori.. - al mio amico Tarcy per l'aiuto in chiusura grazie a tutti ... alla fine ho dovuto mettere ben 18 grammini per il centraggio a 80 cm dal be superficie alare mi 24 peso modello finito 285 peccato per i 18 grammi cmq il carico alare sta dalla mia parte contando che l'ultimo clone pesava 300 gr e la superficie era di 21 domani lo provo .. speriamo in bene ... allego qualche fotina .. ciao gian |
10 febbraio 12, 22:24 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 1.495
| Bavo giammi, se sempre scatenato, bel lavoro............ adesso sei pronto per un tuo progetto, non ti sembra....... una curiosita, ma perchè hai montato l'ala non allineata con la fusoliera?.... Flavio |
10 febbraio 12, 22:50 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Bisogna proprio dirti tutto... Scherzi a parte hai fatto un bel lavoro Giammi (come al solito) Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | |
10 febbraio 12, 23:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
|
Bellissimo!!! Per ridurre il peso in punta potresti realizzare pianetti più leggeri, o accorciare il trave... Edit. ho appena letto che i pianetti sono molto leggeri, forse il trave è molto lungo? Io sono a 690mm come distanza BE-BE. PS. Solitamente le foto si fanno dopo il collaudo
__________________ Visita il mio sito! Ultima modifica di gmo78 : 10 febbraio 12 alle ore 23:37 |
11 febbraio 12, 09:02 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| re Citazione:
mi sà che è un operazione intelligente .. ho paura del flutterons però ... | |
11 febbraio 12, 09:20 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| Eh si, il flutter è sempre in agguato... Molti costruttori che mettono i servi in fuso, tagliano gli alettoni a trileroni, per averli più vincolati sulla tip.
__________________ Visita il mio sito! |
11 febbraio 12, 09:46 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2007 Residenza: MAGENTA (MI)
Messaggi: 1.213
| Ballast..
la soluzione che ho adottato per il ballast .. è simile a quella del fw5 .. ho aggiunto dell'isolgomma attorno al piombo per non farlo sballottare 30-60-90 e forse un super ballast da 120-150 gr (grazie gmo e edo) |
Bookmarks |
| |