| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Beato lui....ma in quante fasi ? e con che attrezzi ? Il materiale non si muove mai ? (visto che e' sottile) E... il longherone lo ha relegato fra le cose di antiquariato ? Comunque.. uno straccio di link per leggere qualcosa in piu'.. Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io non sto guardando quelle foto. Io non sto invidiando quella costruzione.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
![]() |
Nessun problema, è un sistema usato per timoni e pinne di deriva per barche a vela 1:1. Di mestiere freso modelli e stampi per compositi e mi è capitato di farne di analoghi (derive del tornado dell'equipaggio Bianchi_Marcolini per le olimpiadi di Grecia e Cina) , il sistema è complesso e sofisticato e solo in alcuni casi è giustificato. l'ala in questione non è fatta in un solo pezzo, prova ne è la pappetta sparsa malamente lungo il bordo di uscita e la piega secca dell'anima. Esistono sistemi per fare ali o cose simili "one shoot" o fascettate dall'interno, purtroppo però si ottengono risultati accettabili solo con tessuti pre-pregs (tessuti impregnati in fabbrica), con le comuni resine epossidiche è molto difficile fare un buon lavoro in spazi così ristretti. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
penso anche io ad un sistema di palloncini tipo guanto con 6-7dita. quello che non mi convince è l'utilizzo del tessuto senza sandwich, cosa che ho visto fare non nel modellismo ma con risultati che ho giudicato scadenti in termini di rapporto robustezza(e rigidezza)/peso.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
A Lestans sono curioso di vedere se c'è stata qualche evoluzione degna di nota delle tecniche di costruzione, per certi versi si può dire che in f3k si sono dati da fare quasi più che in formula1 ![]() Diciamo che il primo fine di un dlg è resistere ai ripetuti tentativi del pilota di polverizzarlo in lancio: frustate e velocità assurde in assetti scomposti in uscita dalla rotazione. Il resto...è roba che sopporterebbe anche un easy glider... se sapesse planare... ![]() Se qualcuno vuole sapere chi può fresare a cnc degli stampi in mdf chiedete pure in mp, chi vi suggerirò ha fresato ad ottimi prezzi quasi tutti i master (n.b.: master... è un suggerimento...) dei nostri f3j e k. A scanso di equivoci: non me ne viene nulla, che sia chiaro. Ultima modifica di Claudiopapi : 13 maggio 11 alle ore 13:33 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User | come fa non lo so, ma mi piacerebbe imparare anche io!
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |