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Vecchio 17 febbraio 11, 14:16   #131 (permalink)  Top
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Bene !!! ma allora il tubo dentro la fuso alla fine direzione coda è tappato ?
e poi come fermi il tutto per non farlo scorrere in avanti in atterraggio ?

olaaa
Se non fosse tappato sarebbe un problema..............

ci sto ancora pensando a come fissare il tutto..........

Flavio
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Vecchio 17 febbraio 11, 16:17   #132 (permalink)  Top
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Con te non si puo barare.......................
in realta i tubi vuoti non sono della stessa lunghezza di quelli pieni,
altrimenti in C.G. cambia leggermente.................
ma credo che sia un bene, cosi facendo puoi appesantire in modello e
volendo cambiare anche il C.G...........
Flavio
Io cerco solo di "ascoltare" le esperienze degli altri..
Concordo sulla possibilita' di appesantire e variare il CG ... immagino tu ti sia fatto gia' una bella "tabellina", come pro-memoria sul campo..
I tubi "filler" fatti in balsa o in EPP ??.
E anche quelli "piombati" di lunghezza max da 0,5 cm ?...
Se vuoi la "tabellina" te la preparo...

Sergio
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Vecchio 17 febbraio 11, 20:43   #133 (permalink)  Top
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Io cerco solo di "ascoltare" le esperienze degli altri..
Concordo sulla possibilita' di appesantire e variare il CG ... immagino tu ti sia fatto gia' una bella "tabellina", come pro-memoria sul campo..
I tubi "filler" fatti in balsa o in EPP ??.
E anche quelli "piombati" di lunghezza max da 0,5 cm ?...
Se vuoi la "tabellina" te la preparo...

Sergio
giusto per farti capire quanto sono pignolo sull ballast.................

queste sono 4 barre di ottone di uguale lunghezza ma di diametro differente, è il ballast dello sticazzen, come puoi notare dalle foto ho messo delle viti da tre con relativi dadi per poter ottenere il giusto equilibrio..............

ma la tua tabellina la voglio lo stesso

Flavio
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Vecchio 02 giugno 11, 16:17   #134 (permalink)  Top
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Grandissima Novita Del Twister

Ciao,

ho appena misurato l'apertura dei miei 2 Twister, risultato:

1501 mm.

quindi il Twister non puo gareggiare..................


chi di voi è in possesso di un twister provi a misurare l'apertura alare.......

Flavio
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Vecchio 02 giugno 11, 16:22   #135 (permalink)  Top
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Si il problema era emerso su rcgrouos e hoexstra si e' difeso dicendo che e' un problema di dilatazione degli stampi. Comunque chi li porta ai mondiali deve limare....
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Vecchio 02 giugno 11, 17:41   #136 (permalink)  Top
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Ciao,
ho appena misurato l'apertura dei miei 2 Twister, risultato:
1501 mm.
quindi il Twister non puo gareggiare..................
chi di voi è in possesso di un twister provi a misurare l'apertura alare.......
Flavio
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Si il problema era emerso su rcgrouos e hoexstra si e' difeso dicendo che e' un problema di dilatazione degli stampi. Comunque chi li porta ai mondiali deve limare....
Se la misurazione e' stata fatta con un metro certificato dalle autorita' competenti (cosa non trascurabile) e senz'altro FUORI regolamento, quindi...vai di lima...
Altrettanta attenzione va posta al raggio del naso del modello... necessario farsi una dima come dice il regolamento e controllare a priori.... se fuori, vai di resina e microballons..
Il peso subisce la stessa sorte, anche se vorrei vedere un F3K da 601 grammi.. ( pero'... mai dire mai... )

Certo che con i prezzi a cui vendono i modelli, nascondersi dietro il "ditino" della dilatazione degli stampi... e' da ..
Meglio fornire l'ala in 2 pezzi lasciando all'assemblatore la scelta del diedro ed il relativo controllo.

Comunque problemi noti.... ai WAG ci era incappato il buon Twenty...

Sergio
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Vecchio 02 giugno 11, 18:04   #137 (permalink)  Top
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Se la misurazione e' stata fatta con un metro certificato dalle autorita' competenti ...................
Sergio
Mi autoquoto per dare un colpo anche alla botte e non solo al cerchio...visto che i "regolamenti" sono accreditati di "certezze"...
Le misure di lunghezza dovrebbero essere fatte a 4° gradi centigradi ( temperatura del metro campione standard ) ...

Questo non toglie che il costruttore dovrebbe essere attento a certe cose..

Sergio
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Vecchio 02 giugno 11, 20:54   #138 (permalink)  Top
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Si il problema era emerso su rcgrouos e hoexstra si e' difeso dicendo che e' un problema di dilatazione degli stampi. Comunque chi li porta ai mondiali deve limare....
in pratica stai dicendo che tutti sapevano che il modello era fuori formula, e lo hanno usato in gara..............

be niente male, e complimenti ad Alex Hoekstra che ha costruito e venduto senza dire nulla un modello non conforme al regolamento.......



Flavio
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Vecchio 02 giugno 11, 21:01   #139 (permalink)  Top
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in pratica stai dicendo che tutti sapevano che il modello era fuori formula, e lo hanno usato in gara..............

be niente male, e complimenti ad Alex Hoekstra che ha costruito e venduto senza dire nulla un modello non conforme al regolamento.......

Flavio
Ti ricordi l' Aspirin ?? con il naso fuori regolamento ??
Per i WAG sono "raddoppiati" i consumi di resina e microballons..

Non e' il primo ...

Sergio
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Vecchio 02 giugno 11, 21:21   #140 (permalink)  Top
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Ti ricordi l' Aspirin ?? con il naso fuori regolamento ??
Per i WAG sono "raddoppiati" i consumi di resina e microballons..

Non e' il primo ...

Sergio
Ciao Sergio, mi ricordi dove si trova il disegno della dima per la verifica del naso? Prima della partenza controllerò tutti i modelli...
Grazie
Simone
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