Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 16:32   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Ciao a tutti
Ho realizzato per il "sitaccio" dell'amico Davide "Blinking" Bettin un articoletto su questo modello.

http://digilander.libero.it/blinking...li/apogee.html

Un sentito grazie al webmaster.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 18:22   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.881
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Ciao a tutti
Ho realizzato per il "sitaccio" dell'amico Davide "Blinking" Bettin un articoletto su questo modello.

http://digilander.libero.it/blinking...li/apogee.html

Un sentito grazie al webmaster.

Ciao

Bravo! così si fa.
Se quando stai per finire un modello non pensi a quello che avresti potuto fare...anzi a quello che farai la prossima volta per migliorare non sei.......bha! non voglio scatenare una bufera

Mi stai facendo venire una voglia.....mannaggia il tempo mannaggia!
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 22:31   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Ciao a tutti
Ho realizzato per il "sitaccio" dell'amico Davide "Blinking" Bettin un articoletto su questo modello.

http://digilander.libero.it/blinking...li/apogee.html

Un sentito grazie al webmaster.

Ciao

Bravo!
Complimenti ancora..
Ago
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 11:42   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Qualche lancio con il mio Apogee

http://media.putfile.com/Apogee-DLG

Il primo lancio è decisamente sbananato, l'ho lasciato perchè poi ho beccato una debole ascendenza con tanto di rondini.


Ciao a tutti
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 11:54   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Ciao
Ho fatto una nuova ala per il mio Apogee. Quella nuova è la gialla.


davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 12:31   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Dicevo della nuova ala.
L'ho realizzata un po' per testare la nuova macchinetta a leva, per il taglio ali, ed anche perchè la precedente ala comincia ad avere evidenti segni d'usura.
Il profilo dell'anima è decisamente migliore di quello della prima ala, che era tagliato a mano (intendo l'avanzamento dell'archetto).
Come longherone ho utilizzato delle piattine di carbonio autocostruite laminando del nastro unidirezionale. Larghezza 9mm alla radice, 6mm all'estremità. La rigidità fornita all'ala mi ha francamente stupito, tanto che mi chiedo se non sia troppa.
Ho usato del vetro da 27g con qualche cm in più di tessuto nei rinforzi (estremità e giunzione delle semiali). Ho tamponato meglio la resina, anche se non in modo aggressivo. Il risultato estetico è sufficientemente gradevole ed a specchio grazie ad un supporto di laminazione (policristal da 0,25mm) rigido e lucido. Ad essere pignoli qualche striatura dovuta ad un eccesso di alcool polivinilico è visibile.
Le note dolenti sono il peso, 93g contro gli 82 della precedente (sono ali da 1,2m di AA) e la paletta di lancio, con la quale non mi trovo bene, ma magari ve ne parlo la prossima volta.
Complessivamente sono soddisfatto

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 13:05   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Bravo davide
bella aluccia!!!
Anch'io ho fatto qualcosa ma con il poco tempo che ho.....(ne avrei tanto ma ho anche tante cose da fare!!!)quast'estate ho fatto un prototipo per testare un'idea mia.
Ho costruito questo mellellino di 80 cm di aa con ala in estruso longherone autocostruito in carbonio e rivestita in scotch..fuso in tubetto di carbonio e timoni in balsa fibrato..
il tutto per 115 gr
vola molto bene e già il giorno del collaudo ho fatto voli di oltre 4 minuti ...
non ho fatto molte sessioni di volo però ho già deciso di farne uno con ala fibrata che da miei calcoli dovrebbe pesare meno ed essere + rigida del prototipo..
Con un amico che l'ha provato abbiamo già fatto un'ala fibrata ma pesa come la mia visto che aveva paura che venisse debole(invece è una roccia!!)
l'ho chiamato Tralla-là (in dialetto veneto ..buttala la..lanciala via...)e non è un dlg bensì un lancio SAL in quanto non presenta il piolo...secondo me più facile da lanciare anche se la quota raggiunta nel lancio è sicuramente minore ...
Quest'inverno....dopo i lavori che devo fare...finire un biplano....finire la fresa cnc...fare un SB10 di 5 metri ...penso che farò il Tralla-là II° tutto fibra e con un pod decente...comunque ti farò sapere i risultati
Ciao Ago
Icone allegate
Autocostruzione Apogee DLG-finito-006.jpg  
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 13:10   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Dicevo della nuova ala.
L'ho realizzata un po' per testare la nuova macchinetta a leva, per il taglio ali, ed anche perchè la precedente ala comincia ad avere evidenti segni d'usura.
Il profilo dell'anima è decisamente migliore di quello della prima ala, che era tagliato a mano (intendo l'avanzamento dell'archetto).
Come longherone ho utilizzato delle piattine di carbonio autocostruite laminando del nastro unidirezionale. Larghezza 9mm alla radice, 6mm all'estremità. La rigidità fornita all'ala mi ha francamente stupito, tanto che mi chiedo se non sia troppa.
Ho usato del vetro da 27g con qualche cm in più di tessuto nei rinforzi (estremità e giunzione delle semiali). Ho tamponato meglio la resina, anche se non in modo aggressivo. Il risultato estetico è sufficientemente gradevole ed a specchio grazie ad un supporto di laminazione (policristal da 0,25mm) rigido e lucido. Ad essere pignoli qualche striatura dovuta ad un eccesso di alcool polivinilico è visibile.
Le note dolenti sono il peso, 93g contro gli 82 della precedente (sono ali da 1,2m di AA) e la paletta di lancio, con la quale non mi trovo bene, ma magari ve ne parlo la prossima volta.
Complessivamente sono soddisfatto

Ciao
Se le striature sono state causate quando hai distaccato il polycristal, dovresti aumentare la quantità di cera sul polycristal. Infatti la resina attacca abbastanza al polycristal (la resina 285 attacca meno delle altre, ma comunque occorre la cera).
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 13:15   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
Un filmatino dei voli serali di colludo
http://www.baronerosso.it/forum/gall...mage.php?i=260

Ciao Ago

PS al posto del cristal per le ali fibrate abbiamo usato del mylar da 3 decimi molto rigido che uso per lavoro.....
niente striature ed imperfezioni e si può usare per moooolte ali
già senza cera si stacca bene ma incerato dà una finitura migliore ed è più facile da staccare...
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 14:50   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
che bravi che siete..
Sentite quella macchinetta per il sottovuoto casalingo funziona poi?
Vale la pena il suo acquisto?
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autocostruzione ultraleggeri mb339pan Aeromodellismo 20 28 agosto 12 15:26
autocostruzione pivello Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 15 dicembre 07 22:19
Autocostruzione regolatore Torquemada Aeromodellismo Volo Elettrico 0 06 dicembre 07 09:58
motore per autocostruzione full metal jacket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 13 ottobre 07 21:23
autocostruzione DLG airdavide Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 09 febbraio 05 12:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002