Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 10, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volotanto
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Milano nord
Messaggi: 332
Ptuj

In anteprima.....................
Ciao
Ivan
Icone allegate
Ptuj-ptuj-001.jpg  
__________________
Con la fantasia.........
volotanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 17:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
bravi ragazzi! 40punti da podio sono pochi...
a occhio mi sembra che il punteggio a squadre non sia affatto male
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 20:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Ottime condizioni quindi vietato sbagliare! Basta guardare Rok Bordon, se non avesse avuto quel problema elettrico, avrebbe avuto serie possibilità di passare da 15esimo a primo!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volotanto
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Milano nord
Messaggi: 332
Mah......

Poteva valere anche per me' e per altri 20 concorrenti lo stesso discorso.............non capisco cosa vuoi dire?
Ciao
Ivan
__________________
Con la fantasia.........
volotanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volotanto
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Milano nord
Messaggi: 332
Forse anche piu' di 20 .............
__________________
Con la fantasia.........
volotanto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Visualizza messaggio
Poteva valere anche per me' e per altri 20 concorrenti lo stesso discorso.............non capisco cosa vuoi dire?
Ciao
Ivan
Certo che valeva per tanti concorrenti, ma io ho semplicemente contemplato il caso di Rock Bordon. Rok aveva ben 5 1000, poi aveva un 680 e il punteggio in cui ha avuto quel problema elettrico. Il vincitore ne ha 6 + un 666. Se in quella manche Rok faceva 1000, invece di avere quel problema radio, avrebbe vinto.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo88
 
Data registr.: 13-06-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 176
Sulle ottime condizioni avrei qualche dubbio.... ci sono stati round fortunati nei quali anche un mattone volava e round ostici o per l assenza di termiche in una raggio d'azione accettabile o per buchi vertiginosi....la mattina non e stata selettiva...il pomeriggio direi proprio di si... ci sono stati recuperi da quote anche inferiori ai cinque metri e subito dopo salite vertiginose fino in orbita....i modelli usati sono sempre gli stessi.... si è visto l f3k con i piani a X del Gorka e un centinato... nessuna novità sui modelli blasonati... a livello italiano la sf.... ha reganto... un modello sul tetto due ali rovinate una fuso semi rotta e una deriva distrutta....meglio di cosi non si poteva fare....nonostante questo il podio ce lo siamo giocati fino all ultimo round...

Paolo
Paolo88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo88 Visualizza messaggio
Sulle ottime condizioni avrei qualche dubbio.... ci sono stati round fortunati nei quali anche un mattone volava e round ostici o per l assenza di termiche in una raggio d'azione accettabile o per buchi vertiginosi....la mattina non e stata selettiva...il pomeriggio direi proprio di si... ci sono stati recuperi da quote anche inferiori ai cinque metri e subito dopo salite vertiginose fino in orbita....i modelli usati sono sempre gli stessi.... si è visto l f3k con i piani a X del Gorka e un centinato... nessuna novità sui modelli blasonati... a livello italiano la sf.... ha reganto... un modello sul tetto due ali rovinate una fuso semi rotta e una deriva distrutta....meglio di cosi non si poteva fare....nonostante questo il podio ce lo siamo giocati fino all ultimo round...
Paolo
E vi siete guadagnato quello a squadre ( lo so che non c'e'.... ma ci sara'... ) siete secondi dopo l' Austria (e non e' poco).... siete saliti di un gradino... complimenti...

Il modello sul tetto ecc di chi era ? se era del Flavio, facciamo colletta per un suo viaggio ad un santuario, magari di S. Elia, protettore di tutto quello che vola...

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Visualizza messaggio
Poteva valere anche per me' e per altri 20 concorrenti lo stesso discorso.............non capisco cosa vuoi dire?
Ciao
Ivan
Voleva dire proprio questo, la gara era difficile, con le condizioni che abbiamo trovato la gara si è fatta molto dura e per vincere bisognava procedere come macchine senza sbagliare nulla e con nulla intendo che non si poteva perdere più di 2 secondi in tutta la gara. L'ultima Eurotour estera che ho fatto è stata proprio in Slovenia a Celje, allora c'erano alcuni personaggi come Rock che lanciavano decisamente più in alto rispetto alla meia, ora la quota di lancio mi sembra più omogenea, era forse merito dei modelli? Ed è forse merito dei modelli che il divario si sia colmato? Per quanto mi riguarda sicramente si. Ora le differenze sono soprattutto tattiche, ho visto solo 3 o 4 piloti partire regolarmente alla ricerca di termiche lontane in sottovento, 2 che per abitudine lanciano alto e vanno lontani snobbando le termiche vicine per non permettere agli avversari di marcarli, questa tecnica non mi convince molto, andando lontani da tutti si rischia di non poter recuperare da una scelta sbagliata, nelle partenze in barca a vela si dovrebbe cercare di mantenere il centro della linea di partenza per controllare meglio gli avversari e ridurre i danni di eventuali giri di vento negativi, in F3K, a meno di termiche con segnalatore a bordo è la tattiha più sicura se l'helper è pronto a guidarti dal lato che si rivela migliore, questo è un gioco di squadra, è una deriva doppia in cui il peso delle scelte di pilota e tattico varia ad ogni lancio, grazie a Vittorio che mi ha guidato su due termiche basse ho fatto due 1000 invece di 2 scarsi, in quel caso 70% lui, 30% io, in una prova ho sentito il Rota ringraziare ad alta voce per una segnalazione....
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 08:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di microcontrollorepic
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 1.495
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
E vi siete guadagnato quello a squadre ( lo so che non c'e'.... ma ci sara'... ) siete secondi dopo l' Austria (e non e' poco).... siete saliti di un gradino... complimenti...

Il modello sul tetto ecc di chi era ? se era del Flavio, facciamo colletta per un suo viaggio ad un santuario, magari di S. Elia, protettore di tutto quello che vola...

Sergio
No, il mio era quello, con trave semi distrutto per una collisione in volo,e con il direzionale a brandelli per un mio errore di presa al volo............

Flavio
__________________
SITO INTERNET:
Taglio cnc,https://www.rebasti.it/categoria-pro...B4q6Zc71GROXn4
microcontrollorepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasferta In Ptuj Slovenia................................... microcontrollorepic Categoria F3K 32 14 luglio 09 15:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002