Citazione:
Originalmente inviato da volotanto Poteva valere anche per me' e per altri 20 concorrenti lo stesso discorso.............non capisco cosa vuoi dire?
Ciao
Ivan |
Voleva dire proprio questo, la gara era difficile, con le condizioni che abbiamo trovato la gara si è fatta molto dura e per vincere bisognava procedere come macchine senza sbagliare nulla e con nulla intendo che non si poteva perdere più di 2 secondi in tutta la gara. L'ultima Eurotour estera che ho fatto è stata proprio in Slovenia a Celje, allora c'erano alcuni personaggi come Rock che lanciavano decisamente più in alto rispetto alla meia, ora la quota di lancio mi sembra più omogenea, era forse merito dei modelli? Ed è forse merito dei modelli che il divario si sia colmato? Per quanto mi riguarda sicramente si. Ora le differenze sono soprattutto tattiche, ho visto solo 3 o 4 piloti partire regolarmente alla ricerca di termiche lontane in sottovento, 2 che per abitudine lanciano alto e vanno lontani snobbando le termiche vicine per non permettere agli avversari di marcarli, questa tecnica non mi convince molto, andando lontani da tutti si rischia di non poter recuperare da una scelta sbagliata, nelle partenze in barca a vela si dovrebbe cercare di mantenere il centro della linea di partenza per controllare meglio gli avversari e ridurre i danni di eventuali giri di vento negativi, in F3K, a meno di termiche con segnalatore a bordo è la tattiha più sicura se l'helper è pronto a guidarti dal lato che si rivela migliore, questo è un gioco di squadra, è una deriva doppia in cui il peso delle scelte di pilota e tattico varia ad ogni lancio, grazie a Vittorio che mi ha guidato su due termiche basse ho fatto due 1000 invece di 2 scarsi, in quel caso 70% lui, 30% io, in una prova ho sentito il Rota ringraziare ad alta voce per una segnalazione....
Ciao
Simone