| |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
|
Ciao a tutti! Ho adocchiato questo clone dell'alula, di cui peraltro ho sentito parlare molto bene (correggetemi se sbaglio): http://alain.zutter.free.fr/Ailes/salAZ/index.html L'unico dubbio che ho, dovendo ridimensionare le dime per il taglio delle semiali, è se gli alettoni sono non profilati e incernierati alla fine del profilo, o se sono sagomati sul profilo del bordo di uscita (e quindi a questo punto la semiala dovrebbe essere più "corta" di qualche centimetro per lasciare spazio agli alettoni sul BE). Pareri o certezze dei possessori?! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2009 Residenza: Conegliano(TV)
| Citazione:
Si accettano comunque consigli! Approfitto: per il materiale, polistirolo tradizionale rivestito (magari parzialmente) con nastro da pacchi o alta densità con qualche rinforzo in nastro fibrato? Diedro 15-18mm sotto ogni semiala, giusto? Grazie! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
| alula
mi intrometto....il differenziale sui tuttala in genere non si usa....il problema della virata riguarda il cg. infatti su alula non va tenuto sui riferimenti...ma un paio di mm piu avanti,quei riferimenti sono sbagliati! metti un pò di piombo e vedrai che sarà perfetta. dico la mia anche riguardo il clone alula,personalmente solo a guardarlo mi scoraggia un pò.. ![]() non l'ho provato ma l'alula evo ha dlle qualità fantastiche,mantiene moltissimo,vira in mezzo metro e senza perdere inerzia e poi...paga l'occhio,cosa non da poco,consiglio di spendere 60 euro circa spedita e di prendere la evo! |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
![]() |
Ciao a tutti, mi presento dato che è la prima volta che scrivo nella sezione F3K: Francesco di Firenze, principiante sempre e comunque... Volato un po' con micro elicotteri, passato presto agli aerei: volato con Micro della parkzone, adesso ho uno xeno multiplex e uno yacchetto da 3d autocostruito ("da 3d", ma io lo uso più come cazzegio simil acrobatico...). Mi sono appena ordinato l'Alula. Ho sognato per mesi un "vero" f3k ma mi pare sia troppo caro per me, sia troppo complicato da settare. La mia idea è di iniziare a usarlo in pianura, prendere la mano su lancio, settaggi e simili, dopodichè provare a usarlo in pendio (sicuramente con l'aiuto di qualche gentile pendiista fiorentino visto che non saprei da dove iniziare...). Pensavo di metterci su una ricevente clone della AR61000 (ho la dx6i) della hobbyking (non ho il dato sottomano ma peserà 3 o 4 gr al massimo), due servetti economici della HK (questi da 5 gr HobbyKing Page not found. o questi da 3.7 gr HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 1370A Servo 3.7g/0.4kg/.10sec), due lipette da 130 mah in serie. Che ne pensate? potrebbe andare? Credo che non sia l'elettronica ideale ma è già tanto che sono riuscito a prendere il modello , non è aria di spese extra e quell'elettronica ce l'ho già in cassetta a prendere polvere.Alternativa possibile? Riciclare una centralina della parkzone coi suoi micro servetti (ma forse il lavoro è complicato, troppo per me...), che si alimenta a 1s. Mi date gentilmente un parere? Anticipo che quando arriverà l'oggetto, farò di tutto per scassare le gonadi a qualche fiorentino che ce l'abbia, per essere sicuro di non fare str...errori in fase di montaggio: ho solo costruito il jbug, un biplanino (che vola a malapena) e uno yacchetto, sempre in depron ma credo che l'alula richieda un minimo di attenzione ed esperienza in più PS spero di avere postato sul thread giusto, ce ne sono diversi che ne parlano, magari si potrebbero accorpare? grazie per ora Francesco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |